31 marzo 2006

DAL 31 MARZO


SABATO 1 APRILE STATUTO IN CONCERTO ACUSTICO
al Circolo Arci McQueen di GAIONE (PR) strada Fontanini 122 ore 22 UNICA DATA IN ACUSTICO DEL TOUR 2006!

DAL 31 MARZO
Pare che per questa stagione la data del 1 aprile sia realmente l’UNICO CONCERTO DEGLI STATUTO IN ACUSTICO, e non è un pesce d’aprile! Sarà l’occasione per sentirci suonare con una formazione insolita e tutta da "scoprire" con Mister No e Naska alle chitarre acustiche, Don Robe al basso e io a cantare. La scaletta proporrà brani che da tempo non suonavamo dal vivo e non suoniamo a organico completo, tipo SENZA DI LEI, SE STIAMO IN TRE, CORIANDOLI A NATALE, NEANCHE LEI e altre sorprese, più i nostri brani più conosciuti arrangiati in modo totalmente diverso dal solito ma che, a nostro mod-esto parere, vengono davvero bene! Vi aspettiamo.

IL NUOVO DOPPIO-CD CONTINUA A VENDERE BENE!!
Nei negozi da più di due mesi continua a vendere bene, tanto che, come già scritto, si sta approssimando all’esaurimento e ricordiamo che è realmente a TIRATURA LIMITATA e che NON SARA’ PIU’ RISTAMPATO, questo perché vendere un doppio-cd con 29 canzoni, 2 tracce video, libretto "spesso" è un sacrificio economico notevole ma che sosteniamo in rispetto al nostro pubblico che ci sta davvero sostenendo alla grandissima: GRAZIE!! In classifica indie siamo ancora fra i primi 10, guardate:
http://www.musicaedischi.it/classifiche.php?tipo=indies&freq=mese
Quindi se avete intenzione di acquistare "Le strade di Torino" e non l’avete ancora fatto, andate in qualsiasi negozio magari dando un occhio prima qui:
http://www.statuto.net/body.htm

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Sono ben due le amiche che mai come in questi giorni di campagna elettorale selvaggia apprezzano il nostro brano L’ONOREVOLE contenuto nel nostro album in studio più recente, cioè "Sempre", grazie quindi a Coletta di Marostica(VI) e Cristiana di Levanto (SP); grazie a Benny di Taranto che ci fa i complimenti per le nostre VITA DA ULTRA’ e MENTALITA’ DA STRADA e vuol sapere se quest’anno torneremo a suonare in Puglia, noi speriamo proprio di sì, se ci aiuta Cicci di Lecce.. Alessandra di Torino, sono sicuro che un commento sul disco nuovo dei Maumau ce lo chiedi per scherzo.. in ogni caso sarò sincero e onestamente ti dico che non sarei capace (sbagliando) di esprimere un giudizio musicale su di loro senza essere condizionato dal loro "extra-musicale", cioè suonare per festeggiare i 100 anni della Fiat, ad esempio. Quindi non l’ho sentito né m’interesserà ascoltarlo. Facciamo esattamente come un famoso giornalista sdentato torinese con la differenza che noi non siamo pagati come lui per esprimere giudizi sulla musica d’altri, nel caso fossimo pagati ascolteremmo i dischi anche di chi ci sta antipatico e lo recensiremmo limitandoci a una critica "musicale" senza offese personali o condizionamenti faziosi. Visto che non abbiamo obblighi di quel tipo, possiamo farlo senza passare come "indegni" professionisti. Infine Federico da Prato chiede conferma del nostro concerto all’Anomalia di Prato del 22 aprile, è confermatissimo. Così come quello in piazza a Terni di giovedì prossimo 6 aprile. SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"Soul Shotin’"- SHIRLEY SCOTT

VITA DI PIAZZA:
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods torinesi è dalle 16,30 in poi in Piazza Statuto davanti Palazzo Paravia. Alla sera in città c’è la serata Psichout all’Antidox con dj (anche) Amedeo Puntemes. Per chi può spostarsi, c’è la possibilità di andare a trovare i nostri Mods gemelli di Piazza Tommaseo a Genova, dove allo zapata, sempre sabato sera, suonerà lo storico Alton Ellis.
Ieri sera Ottavio è arrivato in anticipo e ha esposto la sua splendida Vespa in Piazza per più di mezzora.. poi Zorro è arrivato con gli ovetti di pasqua "pre-raduno" e tutti ci siamo sentiti più buoni..
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS! con articoli su G.Fame, Scooter Agrata Capri, Ian Page & The Affair, Coleridge, Underground Blues più recensione e appuntamenti Mod. Per riceverne una copia in visione gratuita, inviate il vostro recapito postale all’indirizzo e-mail: bollettino_mods@yahoo.it

VITA DA ULTRA’:
Stasera per Toro-Catania i GRANATA MODS dovrebbero tornare a esporre lo striscione al primo anello perché dovrebbe di nuovo esserci quello dei VECCHIA MANIERA, l’invito è quello di arrivare presto per andare ad attaccarlo.
Ieri sono stato a Orbassano all’allenamento e dopo la conferenza stampa del Mister sono passato a salutarlo mentre parlava con un giornalista di Tuttosport, appena mi ha visto arrivare, Debiasi gli ha chiesto "Ieri ho letto quell’articolo dove si parlava di artisti da contattare da far suonare il 4 maggio e non ho visto gli Statuto, perché?" il tipo è rimasto MOLTO spiazzato, dicendo "il collega ha telefonato ma non ha trovato oSKAr.." Debiasi gli ha risposto scherzando "Ditelo che li avete omessi apposta perché sono ben voluti dalla società del nuovo Toro.." e lui "no, ci mancherebbe, loro sono i primi.." etc. etc. a quel punto ho detto "Mister, credo non ci abbiano interpellati perché chi ne era incaricato sapeva che a Torino non suoneremo mai più." E lui "Perché? Ah sì sapevo.." sogghignando e dandomi la mano per ritirarsi nello spogliatoio.
LIBERTA’ PER GLI ULTRA’!NO AL SABATO ! NO AL VENERDI’! NO AL LUNEDI’!
NO AL CALCIO MODERNO!SI’ AL CALCIO MOD!

E’ tutto. Passatevi un buon fine settimane, preparatevi per gli scherzi del 1 aprile.. grazie Vitrox & Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr