10 marzo 2006

DAL 10 MARZO


DAL 10 MARZO

SABATO NOTTE A RADIOUNORAI
Avrò l’onore di essere ospite di Federico Guglielmi per la prima parte (00.35-2.00) della trasmissione che andrà in onda nella notte tra sabato 11 e domenica 12 marzo su radiorai 1. Come tutti coloro che lo hanno preceduto in questo atipico esempio di "conduzione a due", ho scelto personalmente tutti i brani in scaletta che spazieranno dai gruppi Mod dei’60, a quelli del revival del ’79, dello ska 2Tone e attuali. Per informazioni:http://www.radio.rai.it/radio1/radiounomusica/stereonotte.cfm
Sarà possibile intervenire in diretta via sms: ASCOLTATE e PARTECIPATE!!
Pronti per il fine-settimana?? Se proprio non avete voglia di stare in giro alla notte, potete ascoltarmi insieme a Federico su radiorai, vi garantisco che è una delle poche occasioni in cui si potrà conversare della nostra musica e della nostra cultura con un "non-Mod" (e per giunta giornalista) che sa di cosa si parla e conosce a fondo storia, stile, suoni e idee del nostro Movimento, approfittatene.
In realtà ci sono parecchie cose in giro per l’Italia che possono interessarci e sono segnalate nella rubrica seguente.

Ieri sera siamo stati all’Hiroshima al bellissimo concerto dei Selecter. Pochissimo pubblico, questo perché costava 10 € e sintomatica risulta la presenza ridotta anche dei Mods della Piazza, con un contingente formato da Enrichiella, PrincyMod,Mazzina, Cumiana, Barino, lo scoppiettante Ottavio e il sottoscritto. Qualche "aficionado" amante dello ska e alcuni Skinheads formavano il resto del pubblico. Peccato, perché Pauline è stata fantastica come ogni concerto, la band ha suonato alla stragrande e i brani più importanti della loro storia sono stati tutti suonati: "3 minute hero", "Celebrate the bullet", "Missing Words" "Street Feeling" (dedicata ai Mods e in particolar modo a uno ska-tenato Ottavio, il quale ha dialogato simpaticamente più volte con Pauline da sotto il palco), "On my radio", "Too much pressure" altri classici dal loro primo disco, "Racist friend" degli Special a.k.a. e la finale "Murder". Voce sublime, forma ottima, carisma e divertimento: Pauline è davvero unica!
Avevano aperto ottimamente la serata i nostrani Rimozione Koatta capitanati da Squittio con il prete alla batteria, Vitrox in consolle a regalare una mezzora di nuove belle canzoni tratte dal loro nuovo disco di imminente uscita.

CANZONE DEI GIORNI:
"Extraordinary Sensation"- PURPLE HEARTS

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Visto che sono tanti gli appuntamenti per questi giorni, a tutte le vostre mail risponderò in privato e poi sul diario lunedì, quindi ecco le segnalazioni
LINK QUARTET in concerto venerdì 10/3 al Madly di Castelnovo (PC) insieme agli spagnoli Speak low;
MODS A BERGAMO:
Quest’anno il Bergamo Film Meeting (11 marzo – 19 marzo, Auditorium Piazza Libertà,Bergamo) dedicherà spazio ad una rassegna sul Brit Rock, che sarà inaugurata proprio con la proiezione di Quadrophenia, finalmente di nuovo sul grande schermo in Italia dopo lunghi anni di forzate visioni domestiche su videocassette ormai logorePer rendere omaggio all'atmosfera che si vedrà e si respirerà nel film Quadrophenia proiettato la prima sera del Bergamo Film Meeting (BFM), Röde Mate Scooter Club ha deciso di organizzare sabato 11 marzo 2006 "Run to the party –Quadrophenia night", per dare vita ad un evento nell'evento, un salto spazio temporale, divertente e travolgente come l’aria che si respirava negli ambienti giovanili dell’ Inghilterra dei primi anni 60.
DOVE, COME E QUANDO Prima dell'inizio dello spettacolo, il punto di incontro (ore 19.30 circa) sarà presso il Baretì di viale Giulio Cesare, di fronte alla tribuna dello stadio: un aperitivo musicale a cui sono invitati tutti, ma soprattutto gli amici scooteristi in Vespa e Lambretta. Da lì (ore 21.15 circa) partiremo alla volta del BFM con un breve tour cittadino che ci porterà in sella ai nostri scooters verso l'Auditorium di Piazza della Libertà, sede del festival.
All’interno dell’Auditorium allestiremo una mostra fotografica legata ai raduni mod e scooter, che potrà essere visitata da chi verrà ad assistere alla proiezione del film Quadrophenia (ore 22.00)
<>
TRAIN TO SKAVILLE:
Sabato 11 Marzo concerto degli "ASKERS" (http://www.askers.it/) a seguire Djset "Train To Skaville" by dj Desmond & dj Jahno (http://www.traintoskaville.com/)presso lo SKA CLUB-circolo ARCI Area51-via Maggi-QuintoStampi-Rozzano (MI)ingresso gratuito con tessera ARCI
E infine il nuovo sito VAF con tanto di "statuto"..
http://www.v-a-f.it/

VITA DI PIAZZA:
Ci scrivono i Coleridge:
"Ciao Oskar,qui Michele,Coleridge,Pordenone...volevo anzi volevamo ringraziare te e tutti i ragazzi di piazza statuto per la magnifica serata di venerdi.Veramente indimenticabile!" Grazie a voi, ragazzi!
Stasera ci vediamo in piazza alle 22, cerchiamo di essere in tanti e se qualcuno mi porta altre fotocopie dei bollettini MODS! mi/ci fa una cortesia..
Sabato pomeriggio l’appuntamento è dalle 16,30 davanti Palazzo Paravia, in Piazza Statuto (novità..). Alla sera l’appuntamento è con il concerto dei Substitutes al Corner House di corso Sebastopoli, è sempre un piacere ascoltare la tribute-band degli Who con i controfiocchi!! Attenzione perché i concerti al Corner House iniziano sempre non più tardi delle 22.

VITA DA ULTRA’:
Dovendo andare a Radio Rai alla sera, non potrò andare a Piacenza. Intanto proprio ieri sono arrivate le prime condanne per gli incidenti di Piacenza-Toro del 2000.
Su La Stampa, pagina cittadina, di oggi, c’è uno stucchevole articolo su Cox, gratuito e superfluo, ma perché??
A Piacenza andrà di sicuro Daffy e se volete partecipare, leggete il diario di ieri.
NO AL SABATO!
NO AL CALCIO MODERNO!
SI’ AL CALCIO MOD!

Per oggi è tutto. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr