28 marzo 2006

28 MARZO

La Nord di Marassi che espone uno striscione per il nostro Cocco. Grazie ad Alex di GE

28 MARZO
Era una vita che non stavo così male tanto da non poter uscire per tutto il giorno!! Ieri invece mi è capitato.. che rottura di palle!! Ma come fa Naska?..
Mi sono beccato ‘sta febbre per il "gelo" patito al Livello 57 di Bologna e pian piano me la sto togliendo, anche se mi scoppia la testa e sono un po’ rauco. Altra cosa significativa è che ieri non mi ha telefonato nessuno o qausi, solo le tre persone che sento di più, cioè PrincyMod, il mio discografico storico Fulmine (mi telefona quasi quotidianamente dal 1991..) e Naska. Quest’ultimo, quando mi ha sentito giù di voce si è subito allarmato "Perché parli così? Hai il raffreddore?" io l’ho subito tranquillizzato. Capisco la sua paura, dopo quello che abbiamo passato 6 anni addietro con la mia voce, abbiamo un’attenzione esagerata alla mia emissione vocale, in qualsiasi frangente.
Ho poco da raccontare, quindi. Ho sentito la radio (al mattino alternando tra Flash e Deejay poi Viva radio 2, alle 15 "A tempo di sport" su Radio24 fino alle 16,30, poi tutto inascoltabile..), ho cercato di guardare la TV al pomeriggio ma era impossibile, ho ascoltato più volte i brani nuovi ai quali stiamo lavorando e poi ho scritto un po’ di buste per i bollettini MODS! da spedire. Alla sera la TV l’ho guardata, prima "Forza Toro" su telestar e poi la mitica "Orgoglio Granata" con Carlo Testa su GRP TV. Poi ho provato a guardare Matrix ma non ho retto, la campagna elettorale mi faceva aumentare il "prurito" alla gola.
Oggi starò ancora in casa, ziofane, scrivetemi un po’ di cose, così mi tenete compagnia. Stasera guarderò Benfica-Barcellona e domani esco, basta stare in casa!!

STATUTO A STEREONOTTE:
Se volete ascoltare la mia intervista di sabato 11 a stereonotte, andate sul link:
http://www.radio.rai.it/podcast/F0001016.mp3

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Allora, il concerto dei Madness per il 9 agosto è confermato, vogliamo organizzarci per questo pulmann da Torino? Ho provato a scrivere al mio amico Johnny di Bergamo/Milano ma mi è tornata indietro la mail, tu ci stai a organizzare con noi? Ecco i dettagli:
Wednesday 9 August 2006 MonacoMonte Carlo Sporting Club
Non conosciamo prezzi e orari; grazie a Caterina che ci aspetta a Gaione sabato prossimo per il nostro primo concerto in acustico della storia, grazie allo storico Pappo Skin di Genova che ha promesso che comprerà il nostro nuovo disco; grazie a Ezio di Bologna che ci fa i complimenti per il concerto al Livello, abbiamo la registrazione e ti assicuro che il "Non ne possiamo più.." insomma quello contro il calcio moderno si sente benissimo, il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" lo puoi acquistare cliccando in home-page del nostro sito http://www.statuto.net/body.htm
sull’icona del libro stesso; infine Marco di Firenze perché in ogni nostro disco i crediti si concludono con la frase: "Eternamente grati a Tony Face". I motivi sono molteplici, siamo grati a Tony come Mods e come musicisti perché:
E’ stato colui che ha fatto conoscere il Modernismo in Italia fin dal 1979, pubblicando fin da subito la modzine Faces e organizzando i primisimi raduni
Nonostante il suo co-redattore di Modzines non amasse gli Statuto, lui ci recensì per la prima volta nella nostra storia e positivamente
Quando decise di pubblicare un primo disco con la DTK nel 1986, pensò agli Statuto e realizzò "Io dio" dandoci visibilità a livello nazionale e soprattutto attestandoci vera stima Modernista
Nel 1990 ci pubblicò il singolo "Tu non sai/Ci sei tu" per la sua Face records a sue spese e distribuendolo alla grande, portandoci così a essere contattati dalla EMI.
Quando chiedemmo la liberatoria dalla EMI e traghettammo verso la Sony, fu Tony con la sua Audiar a pubblicarci a sue spese "Canzonissime".
E’ il Papà di tutti i Mods Italiani, coerente, pulito e punto di riferimento per chiunque viva il Modernismo. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Last of the Mods"- SPIDER TOP MODS (è la seconda volta ma in omaggio a Tony)

VITA DI PIAZZA:
Dalle 18,30 in poi al Lab di piazza Vittorio, ci sarà Naska dj con l’aperitivo a base di Soul e R&B nero. Io non ci sarò, presumo ci saranno Zorro, Febry e qualcun altro. A che punto sono gli scooter per il Raduno? Barino, Cumiana, Oruam, Febri e Mazza ce l’hanno già a posto, Jacòpo dovrebbe averlo già ritirato.. io devo dare una bella lavata alla mia vespa, ormai è arrivata la primavera, MOD CLAN ON THE RUN..
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS! con articoli su G.Fame, Scooter Agrata Capri, Ian Page & The Affair, Coleridge, Underground Blues più recensione e appuntamenti Mod. Per riceverne una copia in visione gratuita, inviate il vostro recapito postale all’indirizzo e-mail: bollettino_mods@yahoo.it

VITA DA ULTRA’:
Ho letto su qualche sito che a Cesena c’è stato qualche parapiglia far un gruppo di tifosi cesenati e due tifosi Granata non appartenenti a tifoserie organizzate. Mi sembra strano, qualcuno che legge sa come è andata veramente?

Per oggi è tutto. Grazie Vitrox e Prete, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr