23 marzo 2006

23 MARZO


23 MARZO
Ieri ho registrato una bella intervista a Radio Popolare di Milano che verrà trasmessa, guarda caso, la sera del 4 maggio, giorno dell’anniversario della tragedia di Superga. Ci stiamo preparando per il concerto che faremo domani sera al Livello di Bologna, ci saranno anche i Matrioska e stavolta saremo sul palco al completo!!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie ai tanti amici che hanno scritto per sapere cosa mi è successo riguardo la mia "vita da Ultrà", a tutti ho risposto in privato e continuerò a farlo a chiunque scriverà, in pubblico per ora non posso parlarne. Grazie a Emi che pone qualche domanda su Paul Weller, ti rispondo in privato. Grazie a Moreno di Empoli che ci fa ancora i complimenti per il nostro concerto al sonar del mese scorso e segnala che si è comprato e restaurato una bella Vespa, bravo, vieni a trovarci in scooter allora! Intanto sono arrivate le novità dall’amico Johnny di Streetgentleman in via Cesana 56 a Torino, ci sono nuovi capi d’abbigliamento e vari nuovi cd, inoltre inizia la distribuzione di Scootering, la storica rivista inglese per chi ama realmente gli scooters, visitate www.streetgentleman.it
E proprio di abbigliamento parla Sabrina di Certaldo. Ho letto anche io, su Repubblica di ieri, l’articolo dove si annuncia che la ditta di corrispondenza tedesca Quelle sta pensando di togliere dal proprio catalogo la marca "Lonsdale" perché troppo indossata dai nazi tedeschi. Da notare la boutade nel motivare la scelta dei nazi, tra le altre cose, col fatto che le lettere centrali della nota marca NSDA, riportano alla prima formazione politica di Hitler, mancherebbe la sola P e il messaggio sarebbe comunque chiaro.. chi mi conosce sa che non ho né ho MAI avuto capi di marca Lonsdale, all’inizio per scelta poi per caso, ma la mia scelta era dovuta al fatto che mi faceva ridere il fatto che tutti i Mods dovessero mettere quella felpa solo perché la indossava Paul Weler, io rispondevo, autoctonamente con la torinese "Milanesio Sport" che adottava gli stessi caratteri grafice della scritta Lonsdale. Poi mi trovai a non possederne mai, ma non certo perché indossata troppa dai nazi tedeschi. E’ una cosa assurda e da veri ignoranti. La storia delle palestre Lonsdale nel tessuto urbano di Londra, accessibili agli immigrati Giamaicani senza pregiudizi e discriminazioni parla da sola e abbinare lo storico marchio Lonsdale ai nazi è un’offesa, non tanto ai tamarri che ormai la indossano nella stragrande maggioranza, ma ai primi Mods, Skins, RudeBoys che la indossavano per scelta stilistica precisa e storica. Sono ALTRE le marche d’abbigliamento legate davvero ai nazi e in effetti arrivano dall’Inghilterra, e quelle sì che non le indosserò MAI!! SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"That Man"- SMALL FACES

VITA DI PIAZZA:
Alle 18 c’è l’aperitivo al negozio di Maurizietto, cioè Psyche in via Verdi, ci vediamo lì. Se magari Oruam e Aldoaldo passano di lì possono portare i bollettini.

VITA DA ULTRA’:
Ieri mi ha telefonato Andy Drummer per andare all’allenamento ad Prbassano, purtroppo ero a Milano. A Cesena ci saranno i pulmann degli U.G. e dei Viking, qualcuno si muoverà in auto, essendo venerdì, le possibilità di fare una trasferta simile sono davvero poche.

Per oggi è tutto. Ci leggiamo domani. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr