17 marzo 2006

DAL 17 MARZO


SABATO 18 MARZO
STATUTO IN CONCERTO a MODENA
Al Vibra via IV novembre 40 ore 22
MODS A GENOVA:
SABATO 18 MARZO
Tahiti Two Mod Club
al Club Nautico di BOGLIASCO(GE) vicino alla Stazione
djs Claudino (GE)- Jacòpo (TO) e ospiti
dalle 19,30all'alba
Ingresso gratuito

DAL 17 MARZO
Pronti?? Il fine settimana parte oggi, venerdì 17.. vedrete che sarà fortunato e divertente per tutti voi, alla faccia della ska-ramanzia…
Spero che i nostri amici della zona emiliana verranno ad ascoltarci al Vibra, dove proporremo la nostra scaletta del tour invernale 2006.
E’ il fine settimana che chiude definitivamente ogni evento olimpico o paraolimpico a Torino e da lunedì, o meglio, dopo qualche settimana, ci sarà modo di valutare cosa e se è cambiato qualcosa nella nostra città. Io sono molto scettico e sarò il primo a rallegrarmi nel caso sbagliassi.. ma dubito.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Giuseppe mi chiede il testo di "Torino è la mia città" (che nel nostro nuovo doppio-cd è cantata da Luchino) e appena avrò tempo lo scriverò e glielo invierò; grazie a Matteo di Rivarolo (GE) che ci fa i complimenti per tutto il doppio-cd in particolar modo per RABBIA MOD e BORGHESI che non conosceva; Luca di Imperia mi chiede se ho mai sentito i Jam dal vivo, purtroppo no, la prima volta che sentii Paul Weller in concerto fu nel 1984 a Milano, quando suonava con gli Style Council, i Jam non fecero mai concerti in Italia; grazie Betty di Sassari per le belle parole, hai fatto bene a comprare il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" tramite il nostro sito www.statuto.net perché non è disponibile in altro modo, se non per corrispondenza; Daniele di Luca, il concerto più vicino alla tua città lo faremo a Prato (vedi link concerti del sito), riguardo le alte domande che mi poni, ti risponderò in privato entro lunedì; infine l’e-mail di Cecilia di Grosseto (salutami David!):
"ciao oskarsono cecilia.quella ragazza di grosseto.....al mio amico luko gli hannofatto molto piacere gli auguri sul sito,grazie ancora;ho avuto il piacere diverificare che non siete quelle stars inarrivabili fortunatamente;èimportante stare in contatto con la realtà.... siete mod fino in fondo e mfa molto piacere!sono in contatto con jacopo un mod di piazza statuto e mi hachiarito diverse cose sul modernismo anche se il tuo libro ,oskar, è moltochiaro....purtroppo nella mia città c sono solo skin ma ho tuttal'intenzione di far conoscere il modernismo e spero che per questa estate siriesca ad organizzare qualcosa...avete date in programma in toscana o zonelimitrofe in estate?,Per quanto riguarda il vostro doppio cd è stato un granbel colpo..insomma 2 cd al prezzo di 1....una cosa...ma perchè andate a sanremo l'anno prox??aspetto nuove,ciaocecilia mod grosseto"
Grazie Cecilia, stai attento a Jacòpo.. è il mandrillo più magro che tu possa conoscere.. SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"In the name of love"- THE RAGE

VITA DI PIAZZA:
Il logo per la bandiera realizzato da Aldoaldo è molto bello, chissà come verranno le nuove pezze del Mod Clan che ha fatto stampare Cumiana?? Le spille sono belle, quindi.. Ieri sera abbiamo parlato molto e Piazza Statuto Mod non finisce mai di stupire favorevolmente per iniziative e per il "Modernismo a oltranza" che la contraddistingue.
Stiamo organizzando al meglio la serata Mod per il 17 giugno, data in cui a Torino ci sarà l’Eurovespa, presto saprete il programma.
Sabato per andare a Genova ci saranno due macchine e forse ci sarà anche Barino che prima però andrà allo stadio. Ci sarà anche Mazza e buona parte delle ragazze. Divertitevi.

VITA DA ULTRA’:
Sabato 18/3 alle 16 ci sarà Toro-Mantova, Granata Mods presenti (senza di me, purtroppo),anche con Febri che dovrebbe resuscitare.. Oruam, non dimenticare lo striscione.
Lunedì saprete alcune cose.. intanto leggetevi questa poesia che copiato e incollato da toronews:
"Piazzale antistante trasferta proibita si scende dal pullman si sfugge ai cordoni di sbirri sui lati. Blu come i caschi odiati e temuti "anch'io come te, non abbasso lo sguardo" (pensiero di ultrà) Fumo, sirene, sciarpa sul volto, ci ànsimo dentro: ah-ahh-ah-ahh: affanno su e giù tra la gola e i polmoni e dentro il giubbotto il cuore straripa (bum- bum- bum....). cerco altre sciarpe uguali alla mia incrocio gli sguardi colore amico, amico in battaglia. Diverso è odio, diverso è nemico. Bom-stok-bam coi piedi e le mani colpisco e ferisco. Dolore a una coscia (calcio su un fianco) un labbro incrinato sciarpa inzuppata di rossso: mi monta la rabbia.... cinta sfilata un'asta sul collo, (l'infame scappa) picchio e subisco. SBAM!!!!! (Colpo piu' forte) spalla che urla , manganello di sbirro spalla che urla il dolore spalla che brucia.... scappo e mi unisco ai fratelli di lotta. Fila al cancello si entra tra i cori si tifa tra i canti: tese le braccia bandiere nell'aria orgoglio, passione curva è la patria granata il mio credo colore di sangue per gli altri un vigliacco per gli ultras un eroe .....io sono un ULTRA'."

E’ tutto. Grazie Vitrox e Prete. Grazie a tutti voi.
Lunedì verso le 14.00, aggiorneremo e racconterò cose importanti che ancora non posso riferire. RABBIA E STILE oSKAr