21 marzo 2006

21 MARZO


21 MARZO
Eccoci Amiche e Amici. Allora, riguardo quello che non ho ancora raccontato e che mi riguarda personalmente, purtroppo NON posso dire niente di più se non che riguarda la mia "vita da Ultrà" e la relativa repressione in atto. Se mi scrivete in privato, vi racconto. Abbiate pazienza.
E parliamo del concerto di Modena, nello splendido e gremito Vibra. Fino a pochi giorni prima sapevamo dovesse essere in acustico, così il nostro trombettista e il nostro tastierista (che sono turnisti) si erano presi altri impegni e ci siamo ritrovati a suonare a organico ridotto ma non in versione acustica. Fortunatamente la cosa non ha penalizzato esibizione, anche se ci sono voluti un po’ di brani iniziali per "ambientarci" e prendere coscienza della dimensione sonora che avevamo. Puntualmente il pubblico (numeroso e partecipe) ha seguito le nostre pulsioni, da un inizio "esplorativo" è arrivato a un finale travolgente che è però partito già a metà concerto…fra le canzoni nuove ben riuscite PAZZO, SALI SU’ e IN FABBRICA, poi quelle più storiche hanno avuto favolosa accoglienza, soprattutto RAGAZZO ULTRA’ e GHETTO. Tra il pubblico parecchi ultrà Modenesi che hanno scandito cori contro il calcio moderno e in favore degli ultras tra un brano e l’altro. Nei bis, tutti hanno cantato PIERA e con UN PASSO AVANTI abbiamo chiuso un concerto davvero molto divertente.
Presenti anche gli amici Mods della Soul Lovers (che dal palco io ho erroneamente chiamato "soul dancers") organizzatori della serata "Funksoulside" che ci ospitava e la loro capacità come djs si è confermata eccellente con brani Northern, classici ma anche rocksteady, Beat e R&B. I S.L. pubblicano anche un valido bollettino informativo sul Soul chiamato "Respect", dall’ottima grafica e con vari articoli per avere loro informazioni scrivete a: funksoulside@yahoo.it

CANZONE DEL GIORNO:
"You send me"- SAM COOKE

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Betta di Novi e Lore di Torino che hanno letto la risposta di Max a quella lettera e mi hanno mandato i loro commenti, chiedendo il mio. Ho già fatto quello a quella lettera, quello alla sua risposta è che non risponde a tutto, ma d’altra parte non era sotto processo e nessuno ha il diritto di giudicare, tanto meno se anonimo (anche se pare che abbiano capito chi è con l’IP, come era riuscito a fare il Prete con un nostro "amico" ). Nella risposta non parla di HMA e c’è una parte dedicata a quel giornalista che definì nei suoi articoli i Mods "buffi", eccola:
"Quindi, pur senza averci mai fatto vacanze né pic-nic insieme, ho coinvolto Alberto Campo: giornalista musicale di caratura nazionale, che -a mio avviso - a partire dagli anni '80 ha contribuito a cambiare il volto musicale della città. Un'altra condizione non trattabile"
Analizzate bene la frase e riflettete su questa mia domanda: " In quale modo una persona che NON suona può cambiare il volto MUSICALE di una città??" a rispondetemi, per favore!
Grazie a Orietta di Sassuolo, a Danilo di Formigine e a Sergio di Modena che ci fanno i complimenti per il nostro concerto al Vibra, guarda Sergio che UN FIORE NEL CEMENTO l’abbiamo suonata, come primo brano; infine la simpatica Simona di Matera mi chiede cosa penso della "censura" operata nei confronti della pubblicità della "patatina" interpretata da Rocco Siffredi. Credo sia stata fatta per dare ancora più risalto al prodotto pubblicizzato, non voglio né posso credere che ci sia stata vera censura. In giro ci sono doppi e tripli sensi d’ogni tipo e più espliciti che non quelli espressi dall’immenso Rocco, a mio parere orgoglio del cinema italiano e che merita l’ammirazione per la sua caratura di porno attore , n°1 e legato alla scuola storica, cioè senza pastiglie blu e addittivi vari, insieme al nostrano Bob Malone, un vero e proprio maestro. Chi lo critica è solo invidioso! SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Le toppe del Mod Clan realizzate da Andrea Cumiana sono pronte e sono veramente una FIGATA!!
Stasera ci vediamo dalle 22 al Lab in Piazza Vittorio, dove c’è la serata "Shaft" con nonno Naska in consolle a proporre Soul e R&B nero. Intanto ecco il programma della serata di sabato prossimo a Cantù (per dettagli http://www.italiamod.com/ )
Northern Mods Lombardia orgogliosamente presentano:OUT OF TIME - NORTHERN MODS NIGHTSabato 25 Marzo all'Aguaplano di Cantù(COMO), in via Giovanni XXIII.Dalle ore 22:Live Set: I CUORI DI PIETRA (Beat italiano da Torino)Dj Set:Teo DL (Mods Varese) - Beat&Rhythm'n'BluesBrian (Mods Varese) - Northern&60s Soul+ Special Guest: Aldo (Mods Vallecamonica BS) - Original Ska,Rocksteady, Ingresso 4 Euro con Tessera Arci

VITA DA ULTRA’:
Ho già scritto in apertura. Certo, l’ennesima dimostrazione che ciò che trattiamo nei nostri testi lo viviamo fino in fondo sulla nostra pelle.
Purtroppo a Cesena non potrò esserci perché la sera stessa suoneremo a Bologna, sarà comunque una trasferta importante e poi lo stadio di Cesena è veramente bello.
NO AL SABATO! Ma NO ANCHE AL VENERDI’ E AL LUNEDI’!
NO AL CALCIO MODERNO!

Per oggi è tutto, grazie a Gino di Asti che mi ha telefonato stamattina dalla manifestazione a Torino, grazie Jimmy Fontana, grazie Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr