15 marzo 2006

15 MARZO


15 MARZO

ATTENZIONE:
Il concerto di sabato 18/3 al Vibra di Modena sarà in formazione normale e NON in acustico, a differenza di come era stato programmato. La prima data in acustico la faremo il 1° aprile a Parma.

Il nuovo "Le strade di Torino" sta andando bene, molto bene. Potrebbe realmente esaurirsi a breve, noi ci speriamo e, come stabilito, non sarà più ristampato. Riguardo questo doppio-cd (volete informazioni dettagliate? http://www.statuto.net/body.htm )
Trascrivo la recensione di Aldo Chimenti, pubblicata da Rockerilla:
"Ebbene sì, c’ero anch’io quella sera del 16 ottobre 2004, non potevo mancare all’ultimo concerto degli Statuto a Torino,oggi immortalato nel doppio CD- evento "Le strade di Torino". Desidero sorvolare sulle ragioni che hanno portato oSKAr e Naska all’irrevocabile decisione di non calcare più le ribalte della loro città natìa, basti sapere che è una forma di protesta contro gli organizzatori locali che li hanno esclusi dai festival cittadini ( per dettagli vedere il link "mai più a Torino" in homepage di www.statuto.net N.d.R.). Il Teatro Juvarra quella sera era irriconoscibile oltre che stracolmo, rivestito da cima a fondo con gli striscioni, i simboli e i colori dell’estetica Mod cara ai tanti kids giunti da tutt’Italia. Ad essi gli Statuto hanno dedicato un’esibizione superspeciale scodellando a sorpresa vere rarità mai sentite su disco (RABBIA MOD, BORGHESI e la superba VIVA ITALIA) ed invitando sul palco musicisti e amici di lunga data come Tony Face Bacciocchi (Link Quartet,Not Moving) alla batteria, Luca Barbiero al canto per "Torino è la mia città" (L’indimenticato inno dei Rough) e Nunzio "Ometto" Orlando, primo cantante del complesso torinese che si è prestato alla seconda voce in alcuni storici brani. I ragazzi di Torino si sono fatti onore fra i ritmi ska, soul, beat e R&B delle loro canzoni più belle, emblematici frammenti di vita Mod intrisi di rabbia,ironia, stile, gioia di vivere e denuncia sociale. Fanno da ciliegine sulla torta due tracce video, tra cui la gustosa clip di FACCI UN GOAL che ospita il grande goleador granata Paolo Pulici. Un addio memorabile!" voto 9 su 10!! GRAZIE ALDO!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie ad Alessandra di Milano per i complimenti riguardo stereorai; grazie a Fabio di Carbonia che ci fa i complimenti per il nuovo doppio-cd e per "Sempre" che si è fatto arrivare insieme, dovremmo venire in Sardegna a maggio!! Gianni di Breganze (VI) vuol sapere se mi piacciono i Fuzztones che stanno tornando in Italia (domani sera saranno a Torino all’HMA), non fanno il mio genere musicale preferito però sono fra i migliori al mondo in queste sonorità e hanno uno spessore artistico e umano notevole. Ricordo che per un loro concerto a Torino nel 1989 prestammo (o affittammo..) loro una tastiera Vox. Infine Alberto di Vallalta Concordia, sabato al concerto al Vibra potrai trovare il libro "Il migliore dei Mondi Possibili" e tutto il merchandasing che è illustrato nel nostro sito. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Molti anni fa’"- AVVOLTOI

VITA DI PIAZZA:
In occasione dell’Eurovespa che si terrà a Torino il 16 e 17 giugno, il Mod Clan organizza un allnighter MOD all’aperto, alla basilica di Superga in uno spazio ideale per ballare e per fare concerti. Ci saranno djs provenienti dall’Italia e dall’estero e un gruppo a suonare. Presto i dettagli, ma segnatevelo!
Domani sera fate il possibile per venire in Piazza alle 22 (se qualcuno andrà a vedere i Fuzztones, sapete che non inizieranno prima delle 23,30), bisogna parlare di parecchie cose e attivarsi. E poi la bandiera del Mod Clan!
Riguardo la serata di sabato 18/3 a Genova, pare che ci saranno almeno due macchine, compresa quella di Enrichiella..

VITA DA ULTRA’:
Si sprecano i commenti su alcuni tafferugli capitati ieri a Roma, sinceramente io ci ho capito poco-niente. Per sabato, in occasione di Toro-Mantova, i biglietti di curva costeranno ben 15€ , per fortuna abbiamo tutti l’abbonamento, io sarò a suonare ma i GRANATA MODS saranno comunque presenti (Oruam preparati ai prossimi sabati..). Con lo stadio che abbiamo e per la serie B, trovo il prezzo davvero troppo alto.

Per oggi è tutto. Grazie Vitrox e Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr