01 marzo 2006

1 MARZO


1 MARZO
MA VOI L’AVETE COMPRATO IL NOSTRO NUOVO DOPPIO-CD??
Se non l’avete fatto e vi interessa farlo, non esitate perché il cd è REALMENTE a tiratura limitata e si sta realmente esaurendo!! Il fatto che abbia 29 canzoni e due tracce video e costi solo 15€ ovviamente aiuta molto.. la prova è la classifica "indie" di questo mese:
http://www.musicaedischi.it/classifiche.php?tipo=indies&freq=mese
La cosa bizzarra è che Capossela è sesto nella classifica di vendite generale e dietro di noi in quella indie.. in ogni caso, credeteci quando diciamo che i dischi sono usciti praticamente tutti dai magazzini, nei negozi si trova facilmente e se non lo trovate basta ordinarlo. Grazie ai tantissimi che l’hanno già acquistato, un successo insperato!

VENERDI’ 3 MARZO A TORINO per il Flamingo Mod club
COLERIDGE in CONCERTO!! (www.italiamod.com )
Il solo fatto che ci siano dei quasi o appena ventenni che formano un gruppo musicale e che suonano un genere prettamente MOD come il ’79 è per me motivo validissimo per dar loro di massimo sostegno e con ogni mezzo necessario. Arrivano da Pordenone, città dalle radici Mod ben piantate e coltivate negli anni. Sono in quattro: Michele alla voce, Pino alla chitarra, Tommaso al basso e Davide ai cori. Si sono formati da poco più di un anno e indovinate dove Davide ha conosciuto gli altri Coleridgini? Certo! A un concerto degli Statuto! ( N.d.R. questo è lo scopo degli Statuto: FARE MODERNISMO!!)
Avevo sentito gli Ordinary Boys a luglio, loro coetanei, bravissimi. La loro età è quella ideale per suonare ’79, anche se talvolta l’entusiasmo non equivale alla tecnica. Credetemi, non è il loro caso. Loro sono grintosi, energici, nervosi e bravi, ma davvero bravi a suonare!! Rimarrete impressionati dalla loro compattezza e dalla loro competenza timbrica (usano loro ampli e ricercando effetti adeguati), dal carisma di tutti i 4 e dalla potenza associata alla tecnica dello stupefacente batterista Davide. La loro scaletta comprende cover di brani storici del Mod revival da "I can’t wait" dei Jolt ad "art school" dei Jam ma non mancano le rivisitazioni di classici Mod dei '60 come "Can't explain" oppure "Keep on running" e loro composizioni di alto livello, tipo "Perfect Life" che è un vero e proprio gioiellino di mod-song del nuovo secolo.
Un concerto che manderà in escandescenza il pubblico Mod ma anche tutti gli appassionati di musica che vorranno intervenire. Intervenite quindi..

CANZONE DEL GIORNO:
"Little Sundays"- THE COLERIDGE

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Emi di Milano, presto ti faremo sapere quando andrà in onda la registrazione del concerto di lunedì sera su radio Lifegate; sempre a proposito di lunedì sera, ringrazio Ilaria di Milano che ci fa i complimenti e lei "ringrazia" la sua amica Anna per averla portata al concerto; grazie agli amici del gruppo ska Cantiniero (www.cantiniero.it ) che ci hanno regalato il loro cd "Nero & bianco" del quale parleremo domani; ancora una e-mail che però inserisco in vita da ultrà. SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Ma p.d.!! hanno rubato la Uno di Zorro (non Spreadlove). Ma perché sti bastardi non vanno a rubare le macchine ai borghesi??
Oggi riparte per Londra il nostro amico e mio fratello Mauro Berini Sordi, sono contento abbia potuto verificare di persona l’ottimo stato di salute della nostra piazza.
Ieri siamo stati al Lab, c’era anche Jacòpo in versione universitaria e il prete in versione "post-universitaria". Naska ha selezionato bella musica nera, senza tralasciare un po’ ska e i Jam.
Ci vediamo stasera dopo la partita dell’Italia in Piazza.

VITA DA ULTRA’:
Ecco l’email dell’amico leccese:
"Ciao OSKAR, ho letto sul tuo diario che qualcuno voleva sapere cosa è successo domenica a Torino tra juve e LECCE. Non sono solito scrivere su internet riguardo questi argomenti, se lo faccio è solo per manifestare ancora una volta il mio dissenso sulle notizie totalmente prive di fondamento apparse su internet in questi giorni. Durante il corso della partita gli juventini hanno esposto una bandiera giallorossa sottratta all'andata ad un ragazzo che passava da solo vicino al loro settore. A fine partita gli UL dopo essere usciti dallo stadio hanno aspettato almeno per un quarto d'ora nel parcheggio che si presentasse qualcuno ma non c'era anima viva. Poi sono partiti e sono passati persino sotto la curva scirea ma si erano già dileguati tutti. Vorrei sottolineare che non c'è stato neppure un minuto di scontri e che sono totalmente infondate le notizie di accoltellamenti vari.... Se parlo è perchè ero presente. Nonostante la rivalità, a Torino solo il Toro....spero di incontrarvi presto."
Grazie amico e riguardo il campo di allenamento del toro, sono tornati ad Orbassano, domani andrò a salutare i ragazzi e il Mister.

Per oggi è tutto. Grazie Prete e Vitrox, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr