27 marzo 2006

27 MARZO





alcune immagini del concerto a Bologna del 24/3


27 MARZO
Venerdì sera ho preso tanto di quel freddo al livello 57 che mi sono beccato la febbre!! p.d.!! per fortuna il prossimo concerto sarà sabato 1 aprile, così ho il tempo di recuperare e curarmi la raucedine.
Il concerto a Bologna , musicalmente, è andato molto bene. Abbiamo dovuto tagliare un po’ la scaletta perché i Matrioska che hanno suonato prima di noi hanno "sforato" di quasi mezzora, ma i brani più importanti li abbiamo suonati tutti. E sono piaciuti al pubblico presente, a partire da I CAMPIONI SIAMO NOI passando a NESSUNO COME NOI e GIULIA per arrivare a RAGAZZO ULTRA’ e QUI NON C’E’ IL MARE. Ritmi veloci per un potentissimo Naska resi brillanti dalla trombetta di Milani e dal sax del Ragazzetto. Una GHETTO fulminante e PIERA con tanto di coro del pubblico hanno reso l’esibizione molto coinvolgente per noi ma anche per il pubblico. Peccato per l’ora in cui abbiamo iniziato (1,30) e ringraziamo il pubblico che ci ha aspettati, in particolar modo le belle amiche di Macerata e gli amici di Terni (ci vediamo il 6 nella vostra città!!).


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Jenny di Bologna che ci fa i complimenti per il concerto al Livello, il brano COS’E’? è contenuto nell’album "Il Migliore dei Mondi Possibili" e l’omonimo libro lo puoi ascoltare solo via internet o ai concerti, anche se venerdì non c’era il nostro merchandising perché Zorro (non spreadlove) non è potuto venire, mandala pure la foto che abbiamo fatto insieme chè la inseriamo nel sito; Carlo Maria (di dove?) vuole gli accordi della canzone PIAZZA STATUTO, te li mando quanto prima; grazie all’amico Francisco dallArgentina il quale non sapeva del nostro nuovo doppio.cd "Le strade di Torino" che non possiamo vendere tramite internet essendo a tiratura limitata e in via di esaurimento (se non l’avete ancora comprato e volete farlo: http://www.statuto.net/body.htm
per sapere come trovarlo nei negozi), tra l’altro il nostro amico "oriundo" sta suonando con un nuovo gruppo di musica sperimentale chiamato Causarock; infine grazie a Emilio di Ravenna che ci segnala che al concerto degli Ordinary Boys alla brixton Academy è salito a sorpresa sul palco Lord Suggs a cantare la storica "My Girl" dei Madness, beato chi c’era!! SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
"Standard Life"- THE SECOND GENERATION


VITA DI PIAZZA:
Sabato pomeriggio modello "raduno" per noi Mods di Piazza Statuto, con scooters in bella mostra e decine di kids e kidse in parka davanti Palazzo Paravia. Atmosfera euforica con la nuova bandiera del Mod Clan e le splendide toppe realizzate da Cumiana e subito appiccicate su parka e giubbotti vari. Ennio era pronto per la gita in con la scuola in Germania e Barino ha già pronto lo scooter che, nonostante la "modica" cilindrata, lo porterà al Raduno. A cena poi è stata la casa di Ilaria a ospitare i bagordi di Slimmy Boy & c. poi siamo andati alla serata "Taboo" allo Spazio 211 dove abbiamo ascoltato buona musica indie, direi "coraggiosa" per Torino, premiata dal folto pubblico composto da bella gente con anche parecchie belle signorine.
Un grosso peccato non essere potuti andare a Cantù alla serata dei Mods Lombardia (che mi dicono riuscitissima), ma c’è stato un problema "automobilistico" e in treno sarebbe stato problematico poterci arrivare agevolmente.
Domenica siamo stati al "rinfresco" post-battesimo di Ottavino, cioè il figlio di Katya e Ottavio, dove abbiamo fatto un bel casino e ci siamo divertiti a mangiare, bere e a fare foto "di famiglia". Siamo una gran bella Piazza: Il Migliore dei Mondi Possibili.


VITA DA ULTRA’:
venerdì sera mentre ci dirigevamo alla trattoria dove abbiamo mangiato, abbiamo trovato un bar che trasmetteva Cesena-Toro. Che partita ragazzi e che Curva Maratona itinerante!! Numerosi e rumorosi in nostri fratelli granata in trasferta hanno saputo accompagnare a meglio la splendida prestazione della squadra. Al pomeriggio c’era stata la convention dei club Granata a Pesaro e i club rappresentati erano ben 39, tra i quali anche i Dogs del nostro amico Andy Drummer.
Dobbiamo continuare così sia in campo che fuori.


Per oggi è tutto, grazie Vitrox & Prete, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr