16 marzo 2006

16 MARZO


16 MARZO
Ben trovati Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods di Piazza Statuto che suonano. Ci stiamo dando da fare, l’ho già scritto, stiamo componendo i brani per il nuovo disco e anche oggi saremo in sala prove a "creare".. ci sono già brani che risaltano, potrebbero diventare canzoni del disco. I testi li faremo a composizione musicale finita, per due motivi: primo perché crediamo che la parola debba essere scelta o modellata in funzione delle note e poi perché si si parla di argomenti d’attualità, si rischia di risultare fuori-tempo al momento dell’uscita definitiva del brano.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Gianni di Pecognaga (MN) che ci fa i complimenti per il nuovo doppio-cd e si rammarica del fatto che non saremo allo stadio il prossimo sabato per Toro-Mantova, il brano PIAZZA STATUTO in versione "non acustica" è contenuta nell’album "Zighidà"; Fabrizio di Pellestrina (VR) ci chiede quando suoneremo nella sua zona, purtroppo al momento non ci sono date fissate in Veneto, speriamo saltino fuori; Francesca di Castelraimondo mi chiede come giudico il fatto che il cantante degli Afterhours si sia incazzato con alcuni presenti a un loro concerto e sia sceso giù dal palco a schiaffeggiare un tipo che cantava in italiano il brano che loro stavano cantando in inglese. Credo che ci paga il biglietto per un tuo concerto meriti rispetto più che assoluto e davvero, più di un semplice "cliente" abbia sempre ragione. Mi spiego. Quando ci sono concerti gratuiti, in piazza o a feste e ci sono avventori casuali che "passando di lì" insultano e disturbano il concerto, disturbando anche chi è lì per vero interesse allo spettacolo, sarei anche pronto (ma dovrebbe sempre esserci un servizio d’ordine) a scendere dal palco e a cacciarli, ma difficilmente chi paga un biglietto lo fa per disturbare l’esibizione di un artista, a meno che non abbia proprio rancori personali, ma in questo caso andiamo troppo sul surreale. Quando suonammo prima degli Oasis a Roma e qualche "eroe" da sotto il palco ci insultava, dopo il concerto siamo scesi a "trovarli" e a chiedere di ripetere cosa dicevano mentre stavamo suonando anche faccia a faccia e lo avessero fatto, gli schiaffi li avrebbero presi, non lo fecero.. però quei ragazzini (perché erano comunque molto giovani e giustificati) erano lì per gli Oasis e non avevano pagato per noi.
Infine Marco di Vaiano (CR), in effetti non abbiamo mai suonato brani raggae, non fanno parte del nostro DNA e del nostro stile, ci sono tanti ma tanti artisti che lo fanno e meglio di noi. Gli stessi brani AIO AIO ("E’ tornato Garibaldi") e L’ONOREVOLE ("Sempre) non sono etichettabili come raggae, direi che sono rocksteady, così come IL CIELO IN UNA STANZA contenuto in "Canzonissime" (che tra poco sarà ristampato da Tonyno Faceino). SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Pneumonia"- JOE TEX

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in Piazza e spero saremo in tanti perché dobbiamo discutere alcune cose e poi realizzarle. Pare che al concerto dei Fuzztones alla fine andranno solo Amedeo e Franco il Pugile, vabbè costa 10€ e inizia tardi..
Gli appuntamenti in giro per l’Italia di questo mese saranno la serata Tahiti Two Mod Club di sabato 18 a Bogliasco (GE) e quella del 25 a Cantù (vedi agenda di www.italiamod.com ).
Oggi è il compleanno delle due figlie di Oruam che hanno la stessa età di Ennio… questo è il Modernismo per la vita!

VITA DA ULTRA’:
Tenetevi pronti perché tra pochi giorni vi darò le novità che riguardano me personalmente.
Per oggi è tutto.

Grazie Vitrello e Prete, ci leggiamo domani. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr