22 marzo 2006

22 MARZO


22 MARZO
In tantissimi mi state scrivendo in privato per sapere cosa mi è successo riguardo la mia "vita da ultrà", sto rispondendo pian piano a tutti, continuate pure a chiedermelo e pazientate se la risposta non vi è ancora arrivata, per il momento non possono parlarne in pubblico.
Oggi sarò brevissimo e mi scuso, perché stiamo partendo per Milano dove andrò a fare qualche intervistina e incontrerò degli "operatori del settore". Ricordo che il nostro prossimo concerto sarà venerdì 24 marzo al Livello 57 di Bologna.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Raffaella (di dove?) mi chiede dove reperire i film "They harder they come" e "La battaglia dei Mods", io non ne ho la più pallida idea, se qualcuno può aiutarla, scriva al nostro indirizzo e vi metteremo in contatto; Elisa di Monfalcone (UD) mi chiede se è vero che "Attenti a quei due" è un telefilm Mod. La domanda è innocente e simpatica, purtroppo spesso e volentieri, chi non sa (e purtroppo anche chi finge di non sapere..) considera tutto ciò che è anni ’60 automaticamente mod: non esiste proprio!! Mod è uno stile di vita che, nascendo a fine’50 inizio ’60, ha forti influenze estetiche prese da quel periodo, musica e vestiti dei ’60, spesso collimano con lo stile Mod, ma il Modernismo esula, anzi anticipa i tempi, prima di tutto nel modo di pensare e agire. Detto questo, il telefilm da te citato "The Persuaders", mi pare sia inizio ’70 e a me piace tantissimo, sia come storie, che come ambientazioni, vestiti e musica e visto che ci sono, estendo lo stesso giudizio a U.F.O. e a Simon Templar/Il Santo. Poi mi piace anche "Happy Days" prime due serie, ma soprattutto per le storie e le ambientazioni. Grazie a Moreno, Cipo, Claudio, Beniamino, Mick, Layla (Oasis?..) e Maggie. A tutti rispondo in privato entro domani, scusate se sono di fretta. Ma voi: SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Twenty five miles"- EDWIN STARR

VITA DI PIAZZA:
Ieri sera alla serata di Naska, i Mods non sono stati molto numerosi, anzi.. ha fatto capolino Zorro (non spreadlove) all’aperitivo e mi pare anche Febri, ma dopo cena c’eravamo solo Leo di Mantova e il sottoscritto, in più Squittio e il Prete e Daffy sul tardissimo. In settimana è così, perfino chi studia non è sempre libero, se poi come Slimmy Boy Jacòpo è impegnato a organizzare il raduno Mod "pirata" di pasqua a Savona (non da solo ma con altri giovani Mods di varie parti d’Italia) e a afre in nuovo webmaster di www.italiamod.com , allora il tempo "libero" è davvero poco. I giovani hanno il futuro in pugno ed è bene che se lo costruiscano anche con le loro mani e con le loro responsabilità. Intanto in Piazza anche Cumiana sembra inesauribile tra spille, toppe e addirittura la bellissima nuova bandiera!! Alla grande. Stasera io sarò in piazza verso le 22 perché andrò a mangiare al St.Martin, non c’è niente di particolare in programma.
Oh, ricordatevi che i sono anche i "non ragazzini", per esempio domenica prossima alle 17, siamo tutti invitati alla festa del battesimo di "Ottavino", il figlio di Ottavio, nella parrocchia di corso Racconigi. Magari ci scapperà un dj set..

VITA DA ULTRA’:
I VIKING GRANATA ORGANIZZANO IN PULLMAN LA TRASFERTA DI CESENA DEL 24 MARZO 2006 RITROVO VENERDI' 24 MARZO ALLE ORE 12 AL CAMPO FILADELFIA COSTO COMPLESSIVO DELLA TRASFERTA( PULLMAN + BIGLIETTO) 30-35 EURO. PRENOTAZIONI ENTRO LE ORE 12 DI MERCOLEDI' 22 MARZO 2006 AL SEGUENTE NUMERO TELEFONICO: 338/321 20 49

E’ bene specificare che l’inno "Cuore Toro" diffuso dagli altoparlanti prima di Toro-Mantova NON è ancora il definitivo nuovo inno ufficiale del Torino f.c., se lo diventerà tanto meglio, l’importante è che vinca il Toro!!

Per oggi è tutto. Grazie Prete e Vitrox, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr