31 gennaio 2006

31 GENNAIO


31 GENNAIO
Ciao Amiche e Amici, sono ancora incazzato per come è andata la partita ieri sera ma non è il caso di trascinare il nervoso.. ci sono belle notizie, tipo quella che il nostro doppio-cd sta vendendo molto bene e che i nostri amici hanno capito che quando non lo si trova in qualche negozio, basta ordinarlo e in un giorno al massimo arriva. Ieri allo stadio, parecchi amici mi hanno fatto i complimenti per la riuscita del cd e per il video con Pulici che in tanti scoprono in versione "integrale" rispetto alla sigla di QSVS.

NASKA OSPITE FISSO "ELISIR" SU RAIDUE
Vista la longevità e la salute di ferro del nostro batterista, gli autori del celebre programma della domenica sera, hanno deciso di invitarlo come ospite fisso, dandogli proprio uno spazio con una rubrica dal titolo "Non è mai troppo tardi: come stare bene nella terza età". In bocca al lupo!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie ad Alessandro di Bologna che ci fa i complimenti per il nuovo doppio-cd e ci segnala che ha da poco sentito un bel concerto delle sue storiche concittadine Tremende; Fausto di Torino mi chiede quali saranno i "musicisti" amici di Gigi a esibirsi quest’anno in occasione del concerto "memorial" che si terrà giovedi’ 2 febbraio alle 22 alla Maison Musique di Rivoli, la risposta è che saranno più o meno sempre i soliti, chi ha suonato con lui nei Blind Alley, nei Misfits, nei Poker e i suoi amici più stretti nell’ambito musicale. Mi sembra che anche quest’anno non ci saranno i Subsonica; infine una e-mail di un amico di Felina (RE) che è troppo bella per esser vera, ma è scritta con un italiano così preciso che di sicuro non è "farina del sacco" di qualcuno del nostro complesso né di qualche Mod della Piazza (forse Jacòpo sa scrivere così correttamente ma non è lui di sicuro), quindi ringraziamo di cuore Marco e incolliamo:
"Caro oskar e carissimi statuto, anzitutto ammetto la mia colpa, in quanto non ho ancora acquistato il vostro cd. Espiato il mio "peccato originale", vorrei banalmente ringraziarvi per due ordini di motivi; anzitutto, con la "riflessiva spensieratezza" dei vostri testi riuscite - soprattutto l'ultimo album, complimenti davvero!! - a fungere un po' da colonna sonora della mia vita e di tanti che come me, in un mondo fatto di individualismo esasperato, indifferenza, alienazione e di funzionalità al sitema produttivo (in ogni sua fase, dal posto di lavoro alla famiglia o a certi locali e certe tendenze stilistiche..) costruiscono un "altro" mondo, un po' intimo un po' virtuale, semplicemente grazie ad un vostro pezzo.Poi volevo ringraziarvi per la vostra coerenza: non mi sembra abbiate mai avuto la supponente arroganza di tanti pseudocantautori pseudointellettuali di porvi nè come voce di una generazione, nè come militanti (prezzolati) e moralisti. Più onestamente, con le scelte anzichè con le parole (vedi il boicottagggio di torino, il rapporto con i media, il mondo ultras, la chiarezza sui temi verso cui vi si interroga anche sul sito....), avete mostrato in questi anni che una (sotto)cultura può diventare il collante per legare tutti quei singoli frammenti che compongono l'esistenza, dandogli un senso ed arricchendola di quelii che i sociologi da salotto televisivo chiamano "valori". Vivere la strada con orgoglio, sentire di essere un animale metropolitano con un proprio linguaggio, un proprio stile, una meditata eleganza, la coscienza della propria classe, la rabbia proletaria di chi si fa il culo 8 (o più) ore al giorno per un fottuto lavoro precario nell'attesa della partita domenicale, delle pinte nel pub di fiducia o, appunto, del vostro nuovo cd. Nell'attesa di un senso.Grazie di tutto, MarcoP.S.:ci siamo conosciuti in giro ad un po' di concerti ma soprattutto vi avevamo chiamati per suonare il 25 aprile a felina (re) un paio di anni fa.P.P.S.: quali sono le altre date di presentazione del vostro cd oltre a quella di milano e a quella di bergamo? Ho sentito che ne fate 1 anche a genova?Rabbia e stile!"
Grazie amico per le bellissime parole che speriamo davvero di meritare. La presentazione a Milano sarà il 4/2, a Bergamo il 10/2 e a Genova il 12/2, per vedere il calendario preciso e completo delle presentazioni, vai sul link CONCERTI sulla home-page di questo sito www.statuto.net
E mentre ci sei..compra il nuovo doppio-cd! Grazie ancora. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Boys will be boys"- UNDERTONES

VITA DI PIAZZA:
Gli echi positivi sul Flamingo continuano a risuonare e non potrebbe essere diversamente!! La collaborazione di tutti i Mods della Piazza ottiene risultati eccellenti. Certo che chi arriva da altre zone e vede per la prima volta la realtà di Piazza Statuto Mod rimane davvero favorevolmente impressionato e non lo dico per il solo autocompiacimento, è un dato di fatto. Un luogo di ritrovo in strada dal 1980. Spontaneo e senza riconoscimenti formali (anzi..), senza alcun tipo di possibilità di lucro. Pulito e rimasto indenne a "terremoti" urbani e ideologici. Numeroso e affollato da Mods della prima, della seconda e della giovanissima ultima generazione. Tutti insieme uniti e motivati nel divertirsi e fare Modernismo attivo. Questa è storia. La nostra gloriosa storia da veri Ragazzi Gloriosi.

VITA DA ULTRA’:
Una fantastica curva Maratona ieri sera ha tifato con cori potenti e continui e poi una supercoreografia arricchita addirittura dai fuochi d’artificio. Veramente una curva da Champions che ha dimostrato a un’altra ottima tifoseria (seppur molto rivale) come quella bergamasca, quanto la Torino Ultrà Granata sia sempre al meglio. Noi Mods siamo stati nel primo tempo al primo anello e nel secondo sopra al nostro striscione al secondo. Grazie a Oruam, giovane ultrà dalle belle promesse che si è sbattuto con me a mettere e togliere lo striscione e per tutto il resto (lui sa..). Ma Febri??
LUNGA VITA AGLI ULTRAS! GRANATA MODS

Per oggi è tutto. Ci leggiamo domani verso le 13.00 Grazie Prete e Vitrox, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr