18 gennaio 2006

18 GENNAIO


18 GENNAIO
Amiche e Amici, si respira malissimo qui’ a Torino e stavolta non è in senso metaforico. Non piove da giorni e giorni, è tutto secco, bruciano occhi, naso e gola. Soffio il naso di continuo come se fossi raffreddato, invece è il filtro naturale che lavora, lavora..
Vabbè, faremo la danza della pioggia.

SEMINARIO SU ULTRA’ E SOTTOCULTURE 19/1/06
Domattina sarò ospite alla scuola superiore Einstein di via Pacini 21 a Torino alle ore per un seminario su tifo Ultrà e "sottoculture".

VENERDI’20/1/06 PRESENTAZIONE DE "LE STRADE DI TORINO" il NUOVO DISCO DEGLI STATUTO presso FELTRINELLI/Ricordi piazza CLN 251 a TORINO ore 18,30. Incontro e dibattito con gli intervenuti.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie ad Andrea di Settimo che conferma la sua presenza da Feltrinelli per venerdi’, grazie a Marco, Elvio, Daniele, Chiara e Stefy che garantiscono l’acquisto del nostro nuovo disco il 20 gennaio stesso. Nadia di Deiva Marina mi chiede cosa preferisco tra Soul, Northern Soul, R&B bianco e R&B nero. Domanda un po’ impegnativa.. comunque. Prima c’è il R&B, quello nero, perché quello definito bianco è cosi’ detto perché interpretato da artisti bianchi. Il R&B arriva dal Blues, ovviamente, ha interpreti vocali e strumentali di altissimo livello. Le composizioni hanno poca variabilità armonica (classico I IV V I gradi della scala) penalizzando cosi’ le possibilità melodiche. Possibilità che invece vengono meglio sviluppate nel Soul, classico o Northern che sia. Le composizioni Soul hanno più libertà e imprevedibilità armonica, spesso appoggi con settime e none e cambi in tonalità cosiddette "distanti" e non solo "vicine" come quelle del R&B. Gli interpreti sono eccellenti quanto quelli del R&B. Io preferisco il Soul, anche se è molto interessante riscoprire esecuzioni fine anni’50 di artisti americani a dir poco strepitosi. Ma si sa.."degustibus non disputandum est"… infine Carola di Volpiano mi chiede se è previsto un nuovo video promozionale per il nostro nuovo disco dal vivo, la risposta è no. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"On Main Street"- THE MAGNIFICENTS

VITA DI PIAZZA:
Domani sera proseguirà la scrittura degli indirizzi sulle buste per spedire i bollettini MODS!, a proposito, Aldoaldo o chiunque altro ne stampi delle copie, togliete l’appuntamento del 22/1 perché annullato.

VITA DA ULTRA’:
Avete risposto in 12 al quiz su chi ha detto quelle parole riguardo gli arresti post giovannoneday, pubblicate sul diario di ieri. Sapete chi si è espresso cosi’? nessuno di quelli da voi indicati, infatti è stato l’immenso PAOLO PULICI!! Capito, il vero Cuore Granata?
Stasera GRANATA MODS presenti per Torino-Arezzo con lo striscione al 2°anello (a sinistra attaccato ai distini) e noi sotto al 1° anello.

Scusate la rapidità, mail tempo oggi è pochissimo, scusate. Grazie Prete e Vitrox, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr