10 gennaio 2006

10 GENNAIO


10 GENNAIO
La bella notizia, arrivata ieri poco dopo le 18,30, è quella che Fabio è stato liberato e, probabilmente anche Spruzzo!! Dopo 40 lunghissimi giorni! Ora ci auguriamo che vengano tolti i domiciliari a tutti e che possano anche tornare allo stadio con noi.

Come promesso, torniamo a raccontare il concerto alla Piscina dei Castelli a Sestri. Tanta gente, tanto casino, tanti cori e tanti balli (come quasi sempre capita ai nostri concerti). Oltre ai Mods di genova e Viareggio, presenti parecchi Skins, qualche punk e pubblico d’ogni tipo (vedi foto nel diario di ieri). Il pubblico più "giovane" ha cantato in coro tutti i brani del nuovo "Sempre", da PAZZO a SALI SU’, passando per un sostegno commovente in UN FIORE NEL CEMENTO e una caricatissima IN FABBRICA. Tantissimi i cori "Mods, Mods" ma anche cori d’ogni tipo, con "apprezzamenti" per i vertici del nostro governo sia politico che calcistico; tante sciarpe del Toro e del Genoa, più volte è risuonato il coro "Torino è stata e resterà Granata" e il coro più sorprendente e meritato è stato per il nostro "stage-manager" mod, cioè "oe oe oe oe.. Zorro Zorro!"
Finale scoppiettante con RAGAZZO ULTRA’ con il solito piacevole delirio culminato con ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, QUI NON C’E’ IL MARE, PIERA e..UN PASSO AVANTI. Davvero un bel concerto, grazie a un pubblico partecipe e protagonista tanto quanto noi, sotto come sopra il palco. Grazie particolare a Louis Lunari che ci ha dedicato mezza pagina sul Secolo XIX con una esauriente intervista e presentazione.

PRESENTAZIONI DEL NUOVO DISCO DAL VIVO(in uscita il 20/1):
Gli Statuto presenteranno il nuovo doppio-cd (29 canzoni, 2 tracce video, prezzo 15€) incontrando il pubblico, ecco il calendario:
20/1 TORINO ore 18 Feltrinelli/Ricordi
4/2 MILANO ore 18 FNAC (con mini-set acustico)
12/2 GENOVA ore 18 FNAC (con mini-set acustico)

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Paolo, Andrea,Marco e Giorgio che si sono felicitati per l’uscita del nostro nuovo disco dal vivo, per averlo, non dovete richiederlo a noi, ma semplicemente acquistarlo il 20/1 stesso dal vostro negoziante abituale, magari meglio ordinarlo già in questi giorni, confermiamo che è pubblicato in tiratura limitata;
Grazie alla storica Mod di Piazza Statuto Luisa che ha da vendere una serie di vinili molto interessanti per chi ha i nostri gusti, ecco cosa scrive:
"ciao oSKAr ecco l'elenco dei dischi che voglio vendere...mentre facevo questa lista li ho riascoltati...ti dirò faccio fatica a separarmene...ma le mie finanze lo esigono...spero andranno in buone mani...sono in ottime condizioni...esiste un catalogo con le valutazioni?...ho ancora KINKS...SMALL FACES...DEXIS...ma per ora non riesco a separarmene...vedremo in seguito... felice 2006!....
...per contatti magicaluisa@hotmail.com
..........a presto e grazie.....luisa
ecco la lista:
THE JAM LP POLIDOR
'77 IN THE CITY
'77 THIS IS THE MODERN WORLD
'78 ALL MOD CONS
'79 SETTING SONS
'80 SOUND AFFECTS
'81 ABSOLUTE BEGINNERS
'82 THE GIFT
THE JAM 45 POLIDOR
'80 GOING UNDERGROUND
'81 FUNERAL PIRE
45 VARI
'80 THE VAPORS Talk Talk/Turning Japanese
'83 THE PRISONERS Hurricane
'84 BIFF BANG POW! There Must Be A Better Life
LP VARI
'80 SECRET AFFAIR Glory Boys
'80 MADNESS Work, Rest & Play
'80 B-52's Wild Planet
'80 THE CHORDS So Far Away
'81 THE WHO Face Dances
'84 THE TRIFFIDS Treeless Plain
'85 PURPLE HEARTS Head On Collision Time"
Ieri ho ricevuto il nuovo cd dei RATAPIGNATA, 11 canzoni di ska/raggae di ottima qualità. Credetemi, un alto livello, sia nelle composizioni che nell’esecuzione, arrangiamenti notevoli e parti vocali eccellenti. I testi sono in sardo tranne le bellissime "Dollaro" e "20 pagine" e il libretto ritrae immagini suggestive disegnate di vita dell’Isola. Consigliatissimo l’acquisto, contattate www.ratapignata.it; SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Dollaro"- RATAPIGNATA

VITA DI PIAZZA:
Domani sera si comincia con le serate Mod Disco da non perdere, precisamente da quella all’Amantes in via principe Amedeo quasi angolo via S.Massimo, in consolle ci saranno Naska e il sottoscritto e proporremo puro All Mod Disco anche su vinile, ovviamente ingresso liberissimo. Giovedi’ invece serata Indie/Brit vs Mod Disco al Noise.
Stiamo chiudendo il nuovo numero di MODS! al quale sarà allegato il nuovo numero della Modzine inglese Scene 64, inviateci eventuali segnalazioni e richieste a: bollettino_mods@yahoo.it
Devo far riverniciare completamente la Vespa e acquistare alcuni accessori cromati, qualcuno ha da darmi consigli nella zona di Torino? Grazie

VITA DA ULTRA’:
Stasera andrò in pizzeria da Davidone e mi farò raccontare per bene come procedono le cose per i nostri Fratelli accusati e finalmente liberati. Sempre stasera c’è Juve-Viola, non so se qualcuno di noi andrà a sostenere la squadra dei nostri gemelli Viola, credo proprio di sì.

Per oggi è tutto. Grazie Prete & Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr