25 gennaio 2006

25 GENNAIO


25 GENNAIO
La "voce fuori dal coro" ogni tanto obbliga anche quelle "dentro" a dover cambiare "canzone". Vi ricordate che lo sdentato, coniglio, infame diceva "Gli Statuto sono fuori dal coro? Allora non si devono lamentare se a Torino non li chiamiamo a suonare" e, come spesso gli capita, aveva colto nel segno. Questa volta però, pare siano i "coristi" a venire dalla parte di noi "solisti". Avevamo annunciato il nostro rifiuto a suonare per le olimpiadi 2006 appena Cosimo ce lo chiese, verso metà dicembre. Su La Stampa erano usciti nomi di gruppi "del coro" (vecchi e nuovi) che avrebbero suonato nel contesto olimpico e, francamente, vederli su quel palcoscenico avrebbe reso "risibili" tutti i loro proclami "antagonisti". Ieri sono stati annunciati i gruppi piemontesi che suoneranno per le olimpiadi e alcuni degli "annunciati" non comparivano più. Oh! Sarà mica la volta che hanno dovuto fare la stessa scelta dei "bastardi" Statuto??? Chissà, intanto noi siamo i Mods, siamo i Mods, viva, viva, viva i Mods!!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Sempre in tema con il "NO-olimpiadi" riceviamo la notizia che anche il gruppo LA CURA GIUSTA ha declinato l’invito a suonarci, bravi ragazzi!! Poi una segnalazione che arriva dal tifo ultrà di basket di Bologna:
"venerdì 3 Febbraio dalle 21 in poi una serata in favore e sostegno dei diffidati organizzata dalla Fossa Dei Leoni Fortitudo Bologna....intitolata.... Io bevo + di tèClub Serena 80Via della Torretta 6 Bologna"

VENERDI’10 FEBBRAIO a BERGAMO: "Qui non c’è il mare!"
"Serata di puro divertimento e poche balle con:
- presentazione del nuovo cd doppio&live degli Statuto, primo gruppo a fare ska in Italia
- 4 chiacchiere su modernismo, culture di strada e mondo ultras
- proiezione sui muri di Quadrophenia, Madness, The Football Factory e chipiùnehapiùnemetta
- dj-set con, presenze sul piatto, di ska 2tone ed original, northern soul, rocksteady e mod'79
Keep the faith... qualunque essa sia!"

E poi un po’ di vostri commenti sul nuovo doppio-cd "Le strade di Torino" (vedi info. Complete sul disco in home page)
Da Cesena:
"l'ho trovato nel negozio piu caro di cesena,ma ne è valsa veramente la pena! le canzoni acustiche sono molto emozionanti e le vecchie song che nn avevo ancora sentito valgono il prezzo dell'intero cd(senza nulla togliere alle altre ke vi ho detto piu di una volta essere un pezzo di storia).
beh...ora vado a leggere il diario,a presto!
un bacio e saluti dal mare
mirka_rensie"
Da Mirandola:
"Ciao Oskar, ho avuto un pò di ritardo nell'ascolto del cd perchè venerdì dopo averlo acquistato sono tornato a casa e ho scoperto dal vostro diario della scomparsa di Wilson Pickett e per due giorni buoni è stato quasi "doveroso" avere i suoi album in rotazione in macchina e in camera (ma di spazio per la sua musica ce ne sarà tanto anche in futuro così come è stato in passato). Poi ho cominciato ad ascoltare il vostro doppio cd, spettacolare!! Ci voleva proprio per ravvivare un pò questo cazzo di inverno, tra nebbia e ghiaccio!! Belle le "chicche" del secondo cd, ero curioso di sentire le cover degli specials dei primi statuto delle quali parlavi nel tuo libro. E la fantastica Wipe Out immancabile ad ogni concerto, grande Mister No (ma solo a me ricorda Bobby Solo??) e grande Naska che picchia come un dannato su quella batteria!! Ho sempre sostenuto che ai concerti -a differenza di altri gruppi che a sentire il cd e poi magari il live mettono un pò di imbarazzo- rendete alla grande, e questo album ne è la testimonianza diretta! ciao!! P.s: ma sbaglio o certi pezzi live sono un pò più velocizzati rispetto agli originali ? E' strano, perchè di concerti vostri ne ho visti, ma c'ho fatto caso particolarmente ora. ciao!!"
Amico, i brani sono effettivamente più veloci perché suonati più veloci, non perché "velocizzati" in studio…Grazie per le belle parole. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Here Today"- THE NUMBERS

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo alle 22 in piazza per discutere alcune cose riguardanti il Raduno di pasqua, chi ha ancora fotocopie del bollettino MODS! è pregato di portarle perché abbiamo ancora tante richieste. Vi aspettiamo tutti al Flamingo Mod Club di sabato 28/1 (vedi www.italiamod.com )
VITA DA ULTRA’:
Forse oggi farò un giro al campo ad Orbassano. Stiamo vicini alla squadra e al Mister.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!

Per oggi è tutto, grazie Prete & Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr