30 gennaio 2006

30 GENNAIO

alcuni giovani Mods e uno giovanissimo al Flamingo..

30 GENNAIO
Amiche e Amici, con la neve, nello scorso fine settimana, sono arrivati dati di vendita del nostro nuovo doppio-cd, decisamente confortanti. Anche troppo e sicuramente difficili da mantenere. Ricordiamo che "Le strade di Torino" è pubblicato in tiratura realmente limitata e chi è interessato ad averlo, prima lo compra e più è sicuro di non restarne senza. Per chi ha fatto richiesta di acquisto via internet vogliamo specificare che NON sarà venduto per mezzo postale. Nei negozi, se non lo trovare, potete richiederlo e la Venus avrà modo di farlo arrivare, fidatevi.
E poi, chi non avesse acquistato il nostro album "SEMPRE" è fortemente invitato a farlo quanto prima, ricordiamo che nessuna canzone di "sempre" è contenuta nel disco dal vivo.

STATUTO: TOUR anche ACUSTICO!!
Se avete spazi o locali piccoli, impianti limitati, disponibilità economica contenuta, potete comunque far suonare gli Statuto. Infatti dopo 23 anni di concerti "elettrici", il primo complesso a suonare Ska in Italia, propone uno spettacolo del tutto inedito e insolito, con tutti i brani eseguiti e arrangiati per un organico "acustico" che li rende frizzanti e divertenti ma con sonorità del tutto originali, mai ascoltate prima sui nostri palchi. "Abbiamo Vinto il Festival di S.Remo", "Piera", "Qui non c’è il mare" e tutte le altre canzoni saranno tutte da ri-scoprire e ri-ascoltare.
Con questo tour, gli Statuto presentano il loro nuovo ( e primo) disco dal vivo, dal titolo "Le strade di Torino" che contiene per intero la registrazione dello storico ultimo concerto nella loro città, in uscita in gennaio 2006. Per organizzare un concerto "acustico" scrivete a: info@statuto.net


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Come promesso, oggi diamo spazio a un po’ di vostre e-mail sul nuovo disco:
"Ciao Oskar sono Moreno di Empoliera un po' che non ti scrivevo,inanzitutto complimentissimi per il nuovo cd, se interessa io l'ho pagato 16,90(negozio ladro) ma avevo troppa voglia di ascoltarlo,belle le traccie video e bellissimi soprattutto i pezzi in acustica,veramente bravi.Ho visto che tra poco vieni dalle mie parti e sicuramente saro' presente,ke dire per ora ti saluto e ci vediamo a COLLE il 18LIBERTA' PER GLI ULTRASMoreno"
sul blog di Fratello Granata:
"Ciao Oskar,
sono Meroni.Beat da Bologna.
Abbiamo appena aperto un piccolo blog con il club http://bolognagranata.splinder.com/, dove ho linkato il tuo diario: per te è ok?
Saluti Granata,
Giorgio"
E poi ancora due e-mail su "Le strade di Torino":
"salve amici statuto volevo farvi i complimenti x il nuovo cd live : il primo disco è adrenalinico e farebbe venir voglia di skankeggiare anche a un morto ; il secondo disco mi ha lasciato senza parole : "pugni chiusi" versione acustica mi ha fatto venire gli occhi lucidi ; "torino é la mia città" mi ha reso ancor più orgoglioso di essere torinese e poi "rabbia mod" é la canzone capostipite dello ska italiano . Ora questo ve lo gia chiesto : avete delle foto del concerto di cuneo che avete fatto a luglio 2005 se le avete me le mettete sul sito?grazie.
E poi ragazzi tornate a suonare a torino, la città ha bisogno di voi e se i giornalisti vi rompono le palle salite sul palco e mandateli affanculo voi non avete bisogno di loro torino di voi si . ciao"
"ciao oskar!!!volevo dirti che mi hai rallegrato la serata,ho visto che ad aprile venite quà a milano!!!grande cazzo!!!non ne potevo più di aspettare...anche se ci vedremo alla serata a bergamo!poi tra l'altro non ho ancora sentito il cd perchè me lo regalano venerdì che è il mio compleanno...sono in astinenzaaa (mi raccomando gli auguri sul diario eh!!!controllo io!!!) grande oskar,veramente,non vi immaginate quanto riuscite a dare alla gente.ciaoooooooste di milano!!!" SCRIVETE!

SABATO 4 FEBBRAIO ore 18.00 MILANO
Alla FNAC via della Palla/ang. Via Torino
PRESENTAZIONE CON MINISET ACUSTICO E INCONTRO/DIBATTITO CON IL PUBBLICO, DEL NUOVO DOPPIO-CD "LE STRADE DI TORINO"
Cliccando sul link "concerti" di questo sito troverete il calendario di tutte le presentazioni del disco.

CANZONE DEL GIORNO:
"Walking on China"- BEAT DIRECTION

VITA DI PIAZZA:
Il Flamingo è riuscito alla grandissima!! Nonostante i problemi di spostamento causati dalla neve, i Mods delle città a noi vicine sono intervenuti ugualmente e poi i Mods di Piazza Statuto erano presenti al gran completo (mancavano solo Raoulo, Pejo, Bruno e Amedeo). Da segnalare che Daniele e Marcello sono venuti addirittura da Roma apposta per la riunione! Un lungo viaggio hanno fatto anche Roberta & Daniel di Teramo che in consolle ci hanno regalato due playlist eccezionali. La prima a base di R&B nero (con una spurzzata di boogaloo e Latin nel secondo set), da noi poco conosciuto e quasi mai ascoltato alle nostre serate. R&B che ha riempito la pista da inizio alla fine del set con ovazione finale per un selezione di ottimi brani, tutti da ballare anche per "profani" come noi. La seconda a base di Ska e Rocksteady di altissima qualità che ha infiammato i numerosi presenti obbligandoli alla danza senza sosta. Ma c’è da segnalare la selezione All Mod Disco di Claudino di Genova, con Northern, Soul classico, Beat e R&B bianco, due passaggi ballati alla stragrande, tanto che lo vogliamo nuovamente in consolle per il nostro prossimo evento (forse venerdi’ 3 marzo). Travolgente il set del giovane amico Spugna di Varese, con ska revival e original che ha visto il delirio di tutti i Mods di Piazza Statuto (soprattutto), addirittura coinvolti in un "trenino" di Madness memoria. Il ’79 e i gruppi Mod dei ’60 li ha selezionati il nostro Jacòpo, con brani mai scontati ma ultraballati, completando al meglio la serie dei generi amati dai Mods, presenti TUTTI come sempre in occasione del Flamingo. Tantissimi i Mods nostri gemelli provenienti da Genova, così come i Mods Lombardi in gran spolvero, integrati da un manipolo Modernista proveniente dalla Svizzera!
Molto gradito il buffet messo a disposizione dal Mod più organizzato della Piazza, cioè Zorro (non Spreadlove..) a base di panini, salumi e formaggi, ma tutti i Mods della Piazza si sono adoperati perché la serata potesse poi riuscire così bene. Grazie a tutti gli intervenuti.
Ah, comunque nessuno mi ha portato le 7 fotocopie di Scene 64 che mancano ancora da spedire..

VITA DA ULTRA’:
Stasera Toro-Atalanta. Finalmente si gioca! Noi GRANATA MODS saremo presente (tranne Raoulo che è al "paese") al primo anello con i Vecchia Maniera ma lo striscione sarà al secondo anello.
Con i Bergamaschi c’è una vecchia rivalità che col tempo è stata un po’ sopita dal rispetto reciproco che comunque è davvero innegabile. Più volte ho sostenuto su questo diario quanto apprezzi la mentalità delle tifoserie dell’Atalanta e del Brescia e non lo rinnego certo oggi. Le nostre due tifoserie hanno subìto in questi ultimi due anni vere e proprie "decimazioni" tra arresti e diffide. Ma la risposta è sempre la stessa:LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!!

Per oggi è tutto, ci leggiamo domattina verso le 10. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr