24 gennaio 2006

24 GENNAIO


24 GENNAIO
Amiche e Amici, benvenuti nel diario del sito dei Mods che suonano. In questi giorni l’argomento "principe" di questo sito è ovviamente il nostro nuovo doppio-cd, è comprensibile.
Stiamo chiedendo in giro se si trova, se è venduto regolarmente a 15€ e se è possibile ordinarlo. E’ importante saperlo per noi e anche per chi è interessato, visto che è a tiratura limitata e non lo ristamperemo.
Ma intanto stiamo già lavorando seriamente ai brani del nuovo disco "in studio" che uscirà a inizio 2007. Anche ieri siamo stati a provare e ci sono brani che ci convincono già adesso! Ancora tutti da arrangiare e definire, certo, ma con potenzialità notevoli. I testi saranno composti in ultimo, perché per un gruppo come il nostro, che ha nelle liriche (spesso e volentieri) tematiche sociali, si rischia di esprimere concetti temporali emotivi, mutati nel periodo tra quando sono stati composti e quando poi escono su disco.

A TRENTO:
Era sparita la fiaccola olimpica.. ma è stata poi ritrovata. Eravamo già "disperati"..come avremmo fatto senza???

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
In tanti ci state mandando i complimenti per il nuovo doppio-cd , voglio ringraziare il nostro PORTIERONE Jimmy Alberto Maria Fonatana che ci ha inviato una e-mail per definirci "vero gruppo da Toro" e per farci "in bocca al lupo" per "Le strade di Torino", per noi un vero onore! Cosi’ come sono un onore TUTTE le vostre e-mail, eccone qualcuna:
"Toskanello-PotenzaHo acquistato il doppio live, come sempregrandi.Spero che i vostri progetti vadano al meglioSaluti"
"Ciao grandissimo,
stamattina leggevo sorrisi e canzoni e seppur di modeste dimensioni c'era un articoletto sul nuovo album.
Nuovo album che è davvero grandioso.
grazie di questa immensa sorpresa.
Stammi bene ci vediamo a siena.
Pippo"
"Ciao oSKAr sono giuseppe da milano. Grazie per la risposta al mio sms di venerdi', ora dopo aver ascoltato il disco posso dire alcune cose. Prima di tutto complimenti per il prezzo (non so cosa siete riusciti a fare con la casa discografica), trovare 2 cd appena usciti a 15 euri ormai e' cosa impossibile, bastava fare un confronto sugli scaffali della fnac... Ovviamente il disco e' molto bello (book compreso), molto piu' veloce di quello che dal vivo mi e' sempre sembrato (forse si e' troppo impegnati a ballare per accorgersi di tante cose..), inoltre anche le canzoni acustiche sono folgoranti! Peccato solo per 2 fra le mie canzoni preferite "joe" e "e' tornato garibaldi", ma sono sicuro le ascoltero' presto dal vivo nuovamente. Ci si vede il 4 febbraio alla fnac a milano, Rabbia e stile SEMPRE, G"
Dal guestbook Alberto ci chiede quando torneremo in concerto nella zona di Milano, torneremo a fine aprile; Marianna di Roma invece vuol sapere quando torneremo dalle sue parti, al momento non saprei, ma speriamo presto.
Grazie a quanti ci stanno dando "dritte" sulla reperibilità del nostro nuovo cd, comunque rispondo a tutti in privato. SCRIVETE!

CANZONE DEL GIORNO:
"Leaving here"- THE CLIQUE

"CIAO GIGI, MAESTRO E AMICO"
9° MEMORIAL GIGI RESTAGNO
GIOVEDI’ 2 FEBBRAIO ore 21,30
Maison Musique via Rosta 23 RIVOLI (TO)
Come ogni anno, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa, gli amici musicisti torinesi di Gigi Restagno si ritrovano per esibirsi sullo stesso palco per ricordarlo. Organizzato dai Mods di Piazza Statuto, il concertò vedrà alternarsi sul palco i vari musicisti torinesi con le rispettive band e impegnati anche in "jam sessions" nell’esecuzione di brani soprattutto composti da Gigi. Quest’anno saranno sul palco anche gruppi di giovanissimi che eseguiranno canzoni di Restagno da loro ri.arrangiate.
Gigi restagno è stato uno dei più apprezzati compositori di musica rock-pop di Torino, leader di gruppi storici come Blind Alley e Misfits, chitarrista dei Deafear, ha concluso la sua attività artistica con i Poker.
Alcune sue canzoni sono state eseguite e inserite in vari di dischi di svariati artisti torinesi.
L’ingresso al concerto è gratuito.
Informazioni www.maisonmusique.it
www.italiamod.com

VITA DI PIAZZA:
Non abbiamo ancora finito di spedire i tanti bollettini MODS!, tante richieste e al momento servono ancora fotocopie. Ci stiamo preparando per il Flamingo Mod Club di sabato 28/1 (vedi www.italiamod.com ).
Alle 18 ci sarà la riunione organizzativa per il 49°Raduno Mod a Marina di Massa, nella quale i protagonisti dovranno essere i giovani Mods, che dovranno responsabilizzarsi e impugnare le redini del Modernismo in Italia. Stasera ci vediamo al Lab in piazza Vittorio dove c’è Naska che fa il diggei.

VITA DA ULTRA’:
I Fratelli Granata arrestati per le vicende dello scorso agosto sono tutti fuori, ciò non toglie che debbano essere pagate le spese legali e i "danni richiesti" dalle parti "lese" per poter alleggerire le eventuali sentenze. Ricordiamo che è sempre disponibile il conto corrente dove versare i soldi destinati alle spese sopra citate: n° 68612993 abi 07601- cab 01000 intestato a Sessa –Mussano.
LIBERTA’ PER GLI ULTRA’!!

Per oggi è tutto. Grazie Alessia, grazie Nicolino, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr