11 novembre 2005

DALL' 11 NOVEMBRE


DALL’ 11 NOVEMBRE
Finalmente un fine-settimana senza concerti!! Potrò quindi essere domani, (quindi di sabato!!) pomeriggio in piazza, cosa che non mi capitava da settembre..
Domattina però, registreremo le sezioni fiati e i cori del nuovo brano che sta venendo bene, speriamo piaccia.

Da oggi inizia un nuovo spazio su questo diario, quello del RITRATTO. Visto le numerosissime visite, ci sembra giusto fare in modo che i nostri e le nostre amiche possano essere più visibili e conosciuti da tutti quanti per poter scambiare saluti, idee e opinioni. Per far questo, ricorriamo a quello che si usava un tempo nelle modzines, cioè il "ritratto", che consiste nel completare una specie di questionario con domande precise e secche alle quali si può rispondere in parte o per intero, niente di clamorosamente originale, speriamo sia una cosa simpatica, ecco il "modulo":
RITRATTO DI__________
CITTA’_____________
OCCUPAZIONE_________________
ETA’_____
MEZZO DI TRASPORTO__________
IL SOGNO_______________________________
LA PAURA________________________________
CIBO PREFERITO____________________
BEVANDA PREFERITA_____________________
LA COSA CHE PREFERISCI FARE_________________
LA COSA CHE NON VORRESTI MAI FARE_________________
LIBRO PREFERITO__________
FILM PREFERITO_____________
QUOTIDIANO PREFERITO__________
RIVISTA PREFERITA_________________
PROGRAMMA TV PREFERITO______________
SQUADRA DI CALCIO PER LA QUALE FAI IL TIFO_____________
FAI PARTE DI UN GRUPPO ULTRAS?____QUALE?___________
ARTISTA MUSICALE ITALIANO/I PREFERITO (esclusi gli Statuto, cosi’ non ci rimaniamo male..)_______________
ARTISTA MUSICALE STRANIERO/I PREFERITO________________
LA CANZONE PREFERITA______________________
L’ALBUM PREFERITO___________________________
IL PIU’ BEL CONCERTO AL QUALE HAI ASSISTITO_____________
TU E GLI STATUTO:
COME LI HAI SCOPERTI_____________________
CANZONE PREFERITA____________________
ALBUM PREFERITO_________________________-
CONCERTO MIGLIORE CHE HAI VISTO___________________
QUANTI ANNI HA NASKA ?______________________
Se volete, potete allegare anche una vostra foto e indirizzo e-mail da rendere pubblico e inviate tutto compilato a : statutomod@yahoo.it e potrete leggervi nei prossimi giorni sul diario di www.statuto.net
Grazie per il supporto e la disponibilità.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Valerio di Bergamo che ci ha scritto quanto segue:
"ciao oskar,sono valerio di bergamo..a piccoi passi mi sto avvicinando al mondo mods soprattutto a livello musicale..cerco di tenermi aggiornato soprattutto controllando il vostro sito e i links che consigliate..dilettandomi a mettere dischi in aperitivi dei bar della mia città ho deciso di far conoscere sempre + la musica mods ottenendo alcuni significativi apprezzamenti..ho bisogno di te per ampliare il mio bagaglio musicale.mi poterst indicare qualche disco,magari raccolta,che valga la pena avere assolutamente?io mi oriento più sulla scena mod '79 ma a volte sentendo alcuni pezzi di northern soul mi chiedo come non possano non infiammare qualsiasi dancefloor!!complimenti per il libro,per i vostri vari concerti visti in zona (l'ultimo a trescore a fine agosto)'per la mentalità ultrà(da un atalantino folle sempre + disamorato per questo calcio-business)..grazie in anticipo..rabbia e stile sempre.."
Grazie Valerio, sinceramente non mi sento di darti consigli particolari, ci sono talmente tanti dischi belli che qualsiasi suggerimento sarebbe troppo limitativo, comunque scopri il Northern Soul con raccolte che trovi a prezzi onesti abbastanza facilmente; Giulio di Civitanova (conosci Stortoni? E Robertone?) non so se e quando torneremo dalle tue parti. Noi speriamo al più presto possibile magari proprio con i Gang; Mirella di Savona ha appena acquistato "sempre" e ci fa i complimenti, soprattutto per "l’immediatezza dei concetti espressi nei testi"…grazie; poi una serata segnalata dalla bassa:
"SABATO 12/11/05 Serata Stoner rock con:TORQUEMADAVERA CRASH La CENA e´ pronta alle 20:30 ( non tardate ) cheff lord lore oi!Menu: gnocchi ai 4 formaggi -Orecchiette con pomodori freschi e filetti di triglie Tutto innaffiato dall´ ottimo vino del critical wine Sound System: dj kula *************************************Domenica 13/11/05 Cineforum :ore 21:30 mezzogiorno e mezzo di fuoco( ingresso gratis)
ricordo a tutti che sabato 19/11/05 alle ore 14:30 dal csa .Dordoni partirà il corteo contro la guerra sul sito trovate il volantino
alla sera ci si rilassa con concerto e super cena + inaugurazione dell´ enoteca stella rossa del csa Dordoni ATTENZIONE Siamo pronti: (dopo la bellissima esperienza dell´ anno precedente abbiamo deciso di riproporre i mondiali di calcetto da tavola "fubalino"E visto il numero elevato dell´ anno precedente abbiamo aumentato i tavoli da gioco ci sara una cena seria e tanta musica .
II Mondiale antirazzista di fubalino sabato 10 dicembre torneo di fubalino a coppie coppe e premi enogastronomici per le iscrizioni passate al csa Dordoni le iscrizioni termineranno domenica 4 dicembre(Costo iscrizione a squadra 5 ?)sul sito trovate il volantino www.csadordoni.org <http://www.csadordoni.org/>" SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"Hearts are trump"- LEN BARRY
VITA DI PIAZZA:
Dopo quello che è stato scritto nei giorni scorsi siamo già preparati alla mazzata mediatica o al silenzio su nostre prossime attività, fa parte del gioco. Stasera andremo a sentire Tony Face con i Not Moving al Sound factory in corso Vigevano. Andammo ad ascoltarli nel 1984 alla Grotta, l’episodio è raccontato nel libro "Il Migliore dei Mondi Possibili", fu letteralmente un delirio divertente, in ogni caso è sempre un piacere incontrare Tony Face, Papà di tutti noi, Mods Italiani.
Sabato pomeriggio, l’appuntamento è alle 16,30 in Piazza davanti Palazzo Paravia. Alla sera credo andremo allXò per la serata Soulful che però non presenta ospiti dj Soul.
BOLLETTINO MODS!
Con il nuovo numero del bollettino MODS! sarà anche inviato il nuovo numero del bollettino della scena Mod inglese SCENA 64, per averli entrambi in visione gratuita, inviate il vostro recapito postale all’e-mail bollettino_mods@yahoo.it

VITA DA ULTRA’:
Progetto Ultras sta iniziando da Bologna a portare la cultura e la Mentalità ultrà italiana nelle scuole superiori, è molto importante che a parlare della realtà "vera" delle curve siano gli ultrà stessi e non i soliti giornalisti denigratori.
Toro-Modena si giocherà di domenica pomeriggio e questo è semplicemente FANTASTICO!! Noi GRANATA MODS saremo al primo anello della Curva Maratona con i Vecchia Maniera, purtroppo ancora senza striscioni, e lo saremo ancora per tanto tempo, cosi’ come tutti i gruppi organizzati della nostra curva.
Farò un giro a Orbassano oggi e forse anche sabato mattina.
PREZZI POPOLARI SUBITO!NO AL CALCIO MODERNO!

E’ tutto, ci rileggiamo lunedi’. Grazie Giusy, grazie Carlino, grazie Prete & Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr