23 novembre 2005

23 NOVEMBRE

LIBERTA' PER I FRATELLI GRANATA ARRESTATI!!!
Dopo 3 mesi dai fatti, a otto Fratelli Granata viene contestata una fragranza!!!
LIBERTA' PER GLI ULTRAS!
BASTA CON LA REPRESSIONE!!

23 NOVEMBRE

STATUTO IN CONCERTO a SETTIMO TORINESE (TO)

VENERDI’ 25 NOVEMBRE

Alla Suoneria viale Partigiani ore 21,30

Ingresso 5 €

Eccoci qui’, dopo una notte passata in uno scintillante scompartimento di II classe di Trenitalia in compagnia di una psicologa brasiliana che ripartiva oggi per SanPaolo, un simpatico coatto romano dai sani principi, un anziano napoletano appena tornato dall’Argentina e un genovese che si scusava per la sua incontenibile fraudolenza (sembra va davvero di essere in “un viaggio in seconda classe” di Nanny Loi), pronti a raccontarvi e a segnalarvi un po’ di cose.

Prima di tutto:

AVETE VISTO IL NOSTRO NUOVO E FANTASTICO MERCHANDISING???? Andate subito a vederlo cliccando slla hoe-page il link MERCHANDISING

Fateci sapere se vi piace. Magari inviateci dei suggerimenti.

Sono stato a Roma, invitato dal club dei parlamentari tifosi del Toro, per assistere all’incontro: ”Vecchio Cuore Granata, risorse di passione in un calcio da curare”, all’interno di un ex-albergo, trasformato in una dependence del Senato, con la sala piena e con molti intervenuti lasciati all’esterno, causa sovraffollamento. Tanti i tifosi provenienti da più parti d’Italia e voglio ringraziarli tutti per gli attestati di stima e affetto nei miei confronti e nei confronti degli Statuto, una bella gratificazione.L’incontro è stato aperto dalla proiezione dell’ultima scena della fiction “Il Grande Torino” del regista Bonivento, presente in sala e relatore sul proprio lavoro televisivo, poi il dibattito che da interessante è diventato spassoso quando ha preso la parola il nostro papa Urbano Cairo!! Dopo il saluto di Nigra e Merlo, dopo i racconti del sen.Mancino che rivendica la scoperta del celebre difensore Tagnin negli anni ’60, si è impadronito del pulpito il nostro presidentissimo e, come sempre, si è trasformato in un fiume in piena! Ha raccontato tutta l’estate della liberazione granata, l’episodio del primo contatto con Debiasi (già narrato dal Mister la sera prima a Orgoglio Granata in TV), la sua casa estiva a Forte dei Marmi trasformato in centro operativo affollato dai suoi collaboratori, un sacco di aneddoti divertenti e soprattutto tanto entusiasmo per la sua avventura Granata, entusiasmo contagioso per tutti noi tifosi fin dalla sua prima apparizione in piazza del municipio ad agosto scorso. Ha spiegato i motivi della mancata concessione dei diritti TV, la necessità di ampliare il Comunale, la ferma convinzione di ridare lustro al vivaio e di ricostruire il Filadelfia per farci giocare la Primavera, appena le vicissitudini del “fu Torino Calcio 1906” glielo consentiranno. Incalzato dalla appassionate domande dei tifosi ha speso parole ed elogi per tutto ciò che è Toro (la Maratona, i tifosi, Superga, la squadra, il mister) e poi ha lasciato (dopo circa un’ora..) la parola al mister Debiasi, come sempre chiaro ed essenziale nell’esporre le sue idee e i suoi progetti. A fine dibattito, il nostro papa mi è stato finalmente presentato di persona e io, molto emozionato ho chiesto” Ma presidente, sa chi siamo?” e lui “Certo! Anzi più o meno..” notando la mia espressione un po’ interdetta ha aggiunto ridendo ”Ma certo che vi conosco e vi ascolto sempre volentieri”. Grande presidente! Una serata che passerà alla storia, un riconoscimento alla nostra storia rivalutata e riportata dove ci compete! Mi sono stancato parecchio (1200 Km 18 ore) ma ne è valsa davvero la pena.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it

Continuate a mandare i vostri interessantissimi ritratti e pazientate nell’aspettare di vederli pubblicati, perché inserendone uno al giorno, dovrete aspettare il vostro “turno” ma vi assicuriamo che li pubblichiamo TUTTI!! Grazie a Morena di Porto S.Elpidio che ha trovato una copia de “Il Migliore dei Mondi Possibili” e vuole inviarci il libretto di copertina per farcelo firmare, in privato ti mando le coordinate; Maggie di Ravenna ci ha sentiti all’Estragon e vuole riascoltarci quanto prima dalla sue parti, anche noi piacerebbe, se ci chiamano arriviamo, ti confermo che il brano SALI SU’ è una cover di Roy Hamilton; infine Renzo di Migliarino vuol sapere se tramite catalogo internet potremo vendere anche i nostri vecchi dischi attualmente fuori catalogo, al momento non lo so, bisogna parlare con Tony Face per una eventuale ristampa di “Canzonissime” che ne direste? SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:

“Train to skaville”- vers. SELECTER

VITA DI PIAZZA:

Un vero Mod non dorme mai e Jacòpo ne è una fedele dimostrazione, pensate che stanotte mi ha mandato un sms alle 5.13!! Dobbiamo organizzarci per gli appuntamenti delle prossime settimane e verificare se riusciamo a organizzare una serata/concerto per il 21 gennaio, ci vediamo domani sera alle 22,30 in Piazza cosi’ parliamo di tutto, io stasera non esco causa raffreddore non ancora completamente passato, visto che venerdi’ dobbiamo suonare.. a proposito: NON MANCATE!!

VITA DA ULTRA’:

Una (un ragazzo, si dice al femminile per proprietà linguistica..) delle “maschere” della sala del Senato, ieri mi si è avvicinata e mi subito messo in chiaro che lui era degli ASR Clan e molto simpaticamente aggiungeva di avermi riconosciuto e ci ha fatto i complimenti per la nostra lotta al fianco degli Ultras, per la nostra credibilità Mod e in generale per tutta la tifoseria della Maratona. Conosceva il libro “Il Migliore dei Mondi Possibili” e ribadiva il massimo rispetto per una realtà oggettivamente storica come Piazza Statuto Mod di Torino, da conservare la frase: “se uno se presenta anche in queste circostanze cor parka e ‘r completo vuol dire che ce vivi proprio” , ha preso il mio numero di telefono e quanto prima faremo un’intervista telefonica per una radio romana.

Alla notte, a Termini, ho incontrato un gruppetto di Ultrà miei paesanuzzi Palermitani che andavano a Barcellona, sono stati loro a riconoscermi e a salutarmi, ricordando l’incontro che avevo avuto con gli studenti dell’Università di Palermo circa tre anni fa’.

Un abbraccio ai nostri Gemelli Genoani, ieri spettacolari al Marassi (26.000!!) per Genoa-Spezia, non per niente siamo parenti.

Per oggi è tutto, ci leggiamo domani pomeriggio. Grazie Vitrox & Prete, grazie Stefanino, grazie Tonyno, grazie Jacòpino e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr

Caro Oskar, ecco il mio ritratto (infedele, come ogni ritratto).

RITRATTO DI___Scarlett_______
CITTA’______Modena_______
OCCUPAZIONE______Precaria, parauniversitaria___________
ETA’_____30
MEZZO DI TRASPORTO__piedi________
IL SOGNO________La sostituzione della nostra specie con una più degna_______________________
LA PAURA___l'imbarbarimento____________________________
CIBO PREFERITO________riso basmati____________
BEVANDA PREFERITA_______the alle spezie______________
LA COSA CHE PREFERISCI FARE_______scrivere__________
LA COSA CHE NON VORRESTI MAI FARE___incontrare una mia sosia______________
LIBRO PREFERITO____'La vita agra' di Bianciardi_____
FILM PREFERITO_____'l'infanzia di Ivan' di A. Tarkovskij________
QUOTIDIANO PREFERITO___Quello che non si stampa_______
RIVISTA PREFERITA______Quella che non si compra___________
PROGRAMMA TV PREFERITO_____Gaia (e soprattutto il suo conduttore, Mario Tozzi)_________
SQUADRA DI CALCIO PER LA QUALE FAI IL TIFO_____Il Livorno (se lo sponsorizasse la 'Dottor Taffi - nd.r linea erboristica')________
FAI PARTE DI UN GRUPPO ULTRAS?___No_QUALE?___________
ARTISTA MUSICALE ITALIANO/I PREFERITO (esclusi gli Statuto, cosi’ non ci rimaniamo male..)____Federico _____Fiumani______
ARTISTA MUSICALE STRANIERO/I PREFERITO________Paul Weller_______
LA CANZONE PREFERITA________'My mind's Eye' Small Faces______________
L’ALBUM PREFERITO___'Brassbound' Ordinary Boys______________________
IL PIU’ BEL CONCERTO AL QUALE HAI ASSISTITO____Sonic Youth nel '93_________
TU E GLI STATUTO:
COME LI HAI SCOPERTI______Ascoltandoli (banale?)_______________
CANZONE PREFERITA____Qui non c'è il mare_______________
ALBUM PREFERITO________Tempi moderni (da rivalutare)_________________-
CONCERTO MIGLIORE CHE HAI VISTO________Concerto settembrino alla fattoria di Vigheffio (Parma)___________
QUANTI ANNI HA NASKA ?______Gli stessi anni della sua batteria e della sua giacchetta di pelle_______________