24 novembre 2005

24 NOVEMBRE

Francesco D'Angelo, protagonista del RITRATTO odierno

24 NOVEMBRE

STATUTO IN CONCERTO a SETTIMO TORINESE (TO)
VENERDI’ 25 NOVEMBRE
Alla Suoneria viale Partigiani ore 21,30
Ingresso 5 €

Ci stiamo preparando al concerto di domani alla Suoneria, anzi siamo già pronti.. a volte ci spiace aver deciso di non suonare più a Torino, per esempio dobbiamo rinunciare a suonare all’Eurovespa il prossimo giugno, un peccato enorme. Ma è giusto cosi’ e tutti sanno le nostre sacrosante motivazioni.
Quindi domani sarà un’occasione per far ascoltare la nostra scaletta autunnale nella nostra zona, ricordatevi che il concerto inizierà come massimo alle 22 con massima puntualità. A Torino e dintorni, domani ci sono un sacco di appuntamenti, noi vi aspettiamo fiduciosi comunque.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Iniziamo pubblicando l’e-mail di un altro Naska..:
" Ciao Oskar,sono Luca (detto Naska), e faccio parte degli Ultras Granata 1969, e qust'estate ci siamo incrociati diverse volte nelle svariate manifestazioni fatte per cercare di salvare il nostro Toro, io sono anche una specie di "manager" di un giovane gruppo musicale, la band si chiama Denimor, e proprio di questo mi piacerebbe parlarti.I Denimor sono un gruppo giovane come già detto, suonano musica punk-rock, e nei concerti fin'ora hanno fatto esibizioni molto buone, la maggior parte dei testi è scritta e cantata in inglese, e il gruppo è formato da un bassista (Mike) un chitarrista (Manu) e un batterista (Andrè) e a loro farebbe molto piacere se te, e il gli Statuto, veniste un giorno a sentirli suonare e se ciò che vi presentano vi piace, potreste dregli un aiuto con la vostra esperienza ad indirizzarli in questo ambiente, a cercare di migliorarli con dei consigli, ma sopratutto dare un aiuto ai Denimor a trovare dei maggiori palcoscenici per farsi conoscere di più.Domenica, 27 novembre, i Denimor suonano all'Hyroscima, alle ore 21/22 circa, e alla band, ma a tutti noi, farebbe piacere se veniste anche voi al concerto, oppure se non potete si può organizzare un altra data per conoscersi, sempre che a voi interessi.Se vi va di sentire un pò della musica che i Denimor fanno rispondi pure a questo indirizzo e-mail.Comunque i Denimor e io ti ringraziamo per aver letto questa e-mail e ti aspettiamo al più presto.Un saluto da Luca e dai Denimor.
P.S.: Forza Toro;-)!"
Perché non venite a suonare l’11/12 al concerto di Solidarietà per i Fratelli Granata arrestati? Grazie a Luca dei Souls che conferma la loro presenza al Covo sabato prossimo; grazie a Federica di Sabaudia per i complimenti, dalle tue parti dovremmo suonare in gennaio, a Roma e il brano RAGAZZO ULTRA’ è contenuto in "Vacanze" e "Zighidà"; grazie a Cuops di Settimo, tranquillo che domani suoneremo anche BELLA COME SEI; infine l’e-mail di Giorgetto:
"ciao oskar, il materiale è molto bello, specialmente la magliettà libertà per gli ultrà (mu2 per intenderci) è stupenda, se è già disponibile la comprerò venerdì a settimo (condizioni meteo permettendo) ma c'è solo rossa? secondo me sarebbe bella anche in altri colori, approposito di ultras, in questi giorni gira in rete questo video degli ultras bresciani
http://www.megaupload.com/?d=OLXB7BNDogni fine settimana invece di seguire il brescia in trasferta vanno all'ospedale di verona dove paolo è ricoverato in coma (grazie ad una carica ingiustificata della celere) e cantano per lui, nella speranza di farlo tornare com'era prima, davvero commuovente, fa molto riflettere, dovrebbero vederlo tutti, specialmente quelli che associano ultras a violenza, trascurando tutto quello che c'è dietro al gruppo, ciao a presto giorgio" SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Only time will tell"- MAKIN’ TIME

VITA DI PIAZZA:
Il grigio e il freddo della metropoli non possono far altro che esaltare la nostra immagine e la nostra capacità di calarci interamente nel cemento urbano con la rabbia e lo stile che ci rendono migliori e più forti di ogni avversità. Siamo i Mods, questo è tutto. Il meglio. Stasera ci vediamo alle 22,30, ma soprattutto domani spero ci saranno più Mods della Piazza possibili. Stiamo cercando di organizzare la serata/concerto per il 21 gennaio, il gruppo ci sarebbe già, i djs li stiamo contattando, dobbiamo decidere il locale.

VITA DA ULTRA’:
Lo scempio informativo operato dai giornali riguardo gli arresti dei Fratelli Granata mi ha veramente fatto venire una rabbia che non si può accostare, una volta tanto, allo stile ma all’ira incontrollabile. Non so se sul quotidiano della famiglia reale torinese volevano vendicarsi degli striscioni fatti per sfottere Lapo, ma titolare a tutta pagina "I professionisti della violenza" e chiudere l’articolo con le parole:"Alla Digos si sfoglia l’album delle foto ricordo. Cosi’ incise, cosi’ nitide. Come sono belli, gli ultras. Si riconoscono uno a uno".
La repressione cala spietata ulteriormente su Torino, con criminalizzazioni gratuite e demonizzazioni da parte delle autorità e dell’informazione. E’ un momento duro, triste, drammatico.
I Fratelli arrestati per le vicende estive, quando il Toro stava per essere cancellato dalla storia, non meritano quello che stanno subendo. Ho passato in strada tutti i momenti drammatici di quei giorni. Eravamo in tanti. Dal Filadelfia, alla piazza del Municipio a Giaveno a piazza Arbarello a Superga, senza mai un incidente, niente, solo slogan, passione e senso di orgoglio Granata. Destino ha voluto che il giorno di Giovannone a Moncalieri, noi Statuto fossimo a suonare a Soleto (LE), più di mille chilometri di distanza dall’hotel Campanile, da Piazza Palazzo di Città. Devo ringraziare il destino quindi?
In ogni caso, a questo punto, siamo più che mai vicini ai Fratelli arrestati e accusati, essendo un complesso musicale, il nostro aiuto possiamo darlo suonando. Ecco cosa abbiamo organizzato:
DOMENICA 11 DICEMBRE dalle ore 18 alle 23.00 alla MAISON MUSIQUE di via Rosta 23 a RIVOLI (TO)
CONCERTO DELLA SOLIDARIETA’ PER I FRATELLI GRANATA ARRESTATIgruppi o solisti interessati a suonare, ci contattino alla e-mail granata_mods@yahoo.it , tutti saranno ben accetti, ovviamente, più saranno i gruppi e meno sarà lo spazio di tempo per esibirsi, non crediamo questo sia un problema. L'ingresso sarà gratuito ma con una sottoscrizione benefit che sarà INTERAMENTE DEVOLUTA e VERSATA sul conto corrente aperto per finanziare le spese legali dei Fratelli Granata in difficoltà e tutti i calcoli saranno RESI PUBBLICI.
Per gli Statuto, gruppo Mod, parte integrante della tifoseria Ultrà della Curva Maratona da sempre portavoce musicale di tutti gli Ultrà d’Italia, organizzare l’evento era il minimo che potessimo fare.
RITRATTO
RITRATTO DI____Francesco___________
CITTA’ Milano_____________
OCCUPAZIONE Impiegato_________________
ETA’ 39
MEZZO DI TRASPORTO vari__________
IL SOGNO potermi permettere di non lavorare_____________________
LA PAURA morire________________________________
CIBO PREFERITO risotto____________________
BEVANDA PREFERITA acqua_____________________
LA COSA CHE PREFERISCI FARE andare in vacanza______________
LA COSA CHE NON VORRESTI MAI FARE il soldato______________
LIBRO PREFERITO Roberto Vacca "Una sorta di traditori"__________
FILM PREFERITO Apocalypse Now____________
QUOTIDIANO PREFERITO La Repubblica__________
RIVISTA PREFERITA L’Espresso_________________
PROGRAMMA TV PREFERITO il Telegiornale______________
SQUADRA DI CALCIO PER LA QUALE FAI IL TIFO Inter__________
FAI PARTE DI UN GRUPPO ULTRAS? NO____QUALE?___________
ARTISTA MUSICALE ITALIANO/I PREFERITO (esclusi gli Statuto, cosi’ non ci rimaniamo male..) Subsonica_______________
ARTISTA MUSICALE STRANIERO/I PREFERITO Blur____________
LA CANZONE PREFERITA Are friends electric ? di Gary Numan_____
L’ALBUM PREFERITO London Calling dei Clash_________________
IL PIU’ BEL CONCERTO AL QUALE HAI ASSISTITO Marlene Kuntz nel 1996
TU E GLI STATUTO:
COME LI HAI SCOPERTI ascoltando ghetto su radio flash nel 1986_____________________
CANZONE PREFERITA grande____________________
ALBUM PREFERITO vacanze_________________________-
CONCERTO MIGLIORE CHE HAI VISTO credo al parco ruffini nel 1992___________________
QUANTI ANNI HA NASKA ? credo 40______________________

Per oggi è tutto. Grazie a Marina, grazie Ottavio, grazie Duilino e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr