25 novembre 2005

DAL 25 NOVEMBRE


STASERA:
STATUTO IN CONCERTO
a SETTIMO TORINESE (TO)
alla Suoneria viale Partigiani 4 ore 21,30

DAL 25 NOVEMBRE
Buon fine settimana a tutti voi, Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods di Piazza Statuto che suonano. Suoniamo stasera a Settimo e vi aspettiamo per divertirci insieme.
In questi giorni stiamo ultimando i preparativi tecnici, tra studi e uffici, per una novità che conoscerete molto presto.. Proprio a causa del lavoro in studio , che stiamo facendo di sera (costa molto meno..) non sono sicuro che potrò essere al Covo domani e la cosa mi spiace davvero tanto, l’invito è quello di andare chiunque possa! Ci saranno i Substitutes (la miglior cover-band degli Who in circolazione) e due sale con ottima musica ALL Mod Disco, vedete il programma in dettaglio sul volantino qui’ sopra. Domenica sera saremo ancora in studio ed entro la settimana prossima il "lavoro" (non stiamo registrando) dovrebbe essere finito.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Filippo di Ostuni vuol sapere di chi è l’originale del brano GIULIA, è una cover dei Toasters intitolata "Thrill me up", grazie per i complimenti; Roberta di Cento vuol sapere se saremo al MEI questo fine settimana, a Faenza, purtroppo no, in realtà ero stato invitato all’incontro di domani mattina, come relatore, ma l’impegno in studio ci trattiene qui’ a Torino, l’anno scorso il MEI ci ha premiati con un "premio alla carriera" e la cosa ci inorgoglisce alquanto. Fossi potuto andare al MEI avrei iniziato a diffondere la mia proposta, umile ma chiara: " chi suona in un gruppo a livello professionale o semiprofessionale non deve scrivere di musica su alcun giornale!" sarebbe una buona idea per ripulire giornali e riviste musicali troppo faziose e condizionate da interessi personali o di scuderia molto evidenti. Sarebbe un modo per eliminare i CONFLITTI D’INTERESSE almeno nell’ambito della musica pop. Infine incollo la lettera di Stefano, un amico Granata:
"Ciao Oskar,sono un assiduo frequentatore del vostrosito.Tutti i giorni, dopo aver acceso il mio pc, la prima cosache faccio e leggere le news del sito. Inoltre partecipo anche attivamente al sito scrivendo sulforum e interagendo con gli altri fratelli mods. Ti scrivo questa mail per annunciarti la nascita di un nuovoclub del Toro.E' nato il nuovo TORO CLUB URBANO I a CAMBIANO (TO) di cuiio sono un rappresentante del Direttivo.Finalmente, dopo anni di silenzio e assenza, anche nellazona limitrofa di Torino Sud esistera' un nuovo club delTorino. Ci proponiamo come un club che raccoglierà tifosigranata di paesi quali Monacalieri, Trofarello, Cambiano,Santena e altri paesi limitrofi.In una settimana di vita abbiamo già raggiunto quota 150iscritti e ci auguriamo di continuare su questa linea. Cio' nonostante non possediamo grandi mezzi d'informazionesu cui puntare per farci conoscere cosi' come grossedisponibilita' finanziarie. Ti chiedo dunque, a nome del nuovo TORO CLUB URBANO I aCAMBIANO (To) la possibilita' in qualche modo di offrirciuna visibilita' maggiore tramite il vostro sito affinche'possiamo diventare anche noi un grande Toro Club e farciconoscere maggiormente. Inoltre se gli utenti del sitofossero interesati ad iscriversi potrebbero venire aconoscenza di questa nuovo club!" SCRIVETE!!
CANZONE DEI GIORNI:
"Sweetest Feeling"- Jackie Wilson

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vedremo con chi verrà al concerto. Sabato pomeriggio, l’appuntamento per i Mods torinesi è come sempre dalle 16,30 in poi davanti Palazzo Paravia, vista la temperatura, se passate dopo e non ci vedete, sappiate che siamo alla Caffetteria il Portico, in corso S.Martino, sul lato opposto del pub St.Martin. Per chi rimane a Torino, la serata consigliata è all’Xò, con la Saturday Dancing Saturday dei Soulful. Chi non lo avesse ancora fatto è ancora in tempo a richiedere il bollettino MODS! con allegato il bollettino della scena Mod inglese Scene 64, inviando il proprio recapito postale all’indirizzo e-mail bollettino_mods@yahoo.it

VITA DA ULTRA’:
Nella mattinata del 25 novembre è stato aperto il conto corrente postale intestato a Sessa - Mussano
numero 6861290
codice abi 07601
codice cab 01000
I bonifici al momento potranno essere effettuati solo dall'Italia, tra qualche giorno comunicheremo quando sarà possibile inviare denaro anche dall'estero.
Ricordiamo che questo conto è stato aperto per sostenere la causa e le relative spese riguardo ai tifosi arrestati a seguito dei disordini scoppiati il 25 agosto 2005. Al fine di rimpinguare questo conto corrente, abbiamo organizzato per :
DOMENICA 11 DICEMBRE dalle ore 18 alle 23.00 alla MAISON MUSIQUE di via Rosta 23 a RIVOLI (TO)
CONCERTO DELLA SOLIDARIETA’ PER I FRATELLI GRANATA ARRESTATIgruppi o solisti interessati a suonare, ci contattino alla e-mail granata_mods@yahoo.it , tutti saranno ben accetti, ovviamente, più saranno i gruppi e meno sarà lo spazio di tempo per esibirsi, non crediamo questo sia un problema. L'ingresso sarà gratuito ma con una sottoscrizione benefit che sarà INTERAMENTE DEVOLUTA e VERSATA sul conto corrente aperto per finanziare le spese legali dei Fratelli Granata in difficoltà e tutti i calcoli saranno RESI PUBBLICI.
Fra i gruppi che suoneranno con noi Statuto, segnaliamo Mr.Tokyo, Stiliti, Rimozione Koatta, Wigan Casino e molti altri.
Stasera intanto, verrà inaugurata la trattoria/pizzeria Amore Mio, in via Filadelfia 21/a, proprio davanti al Tempio degli Eroi e tutta la cucina sarà ispirata al nostro Toro, la gestione è di due amici ultras con l’appoggio di certo Tati.. siamo sicuri che diventerà uno dei nostri luoghi di "ristoro" preferiti.
Domani Avellino-Toro, nessun Granata Mods andrà in trasferta, purtroppo.
RITRATTO:
RITRATTO DI: Giovanni
CITTA’: Torino
OCCUPAZIONE: Impiegato Tecnico
ETA’: 29
MEZZO DI TRASPORTO: Auto (… ahimè niente mezzi pubblici dove lavoro)
IL SOGNO: una vita normale
LA PAURA: visto il periodo… trovarmi senza lavoro..
CIBO PREFERITO: Non so… non sono un buongustaio, mangio per sopravvivere.. odio i formaggi. Tutti. Indistintamente. Senza condizioni.
BEVANDA PREFERITA: Whisky scozzesi, Lagavulin, Talisker. Ecc…
LA COSA CHE PREFERISCI FARE: Tromb… ehm, suonare la mia chitarra, saltare da un aereo, viaggiare..
LA COSA CHE NON VORRESTI MAI FARE: Ci penso e ve lo dico…
LIBRO PREFERITO: troppi, forse "L’Ombra del Vento", di Carlos Ruiz Zafon. Ultimamente mi sto appassionando ad Ian Rankin, scrittore scozzese, bravo. Ve lo consiglio..
FILM PREFERITO: Anche qui troppi… Pulp Fiction, direi
QUOTIDIANO PREFERITO: da buon torinese… "La Stampa"
RIVISTA PREFERITA: Chitarre, Skydiving
PROGRAMMA TV PREFERITO: Che Tempo che Fa di Fabio Fazio
SQUADRA DI CALCIO PER LA QUALE FAI IL TIFO: Nada
FAI PARTE DI UN GRUPPO ULTRAS?____QUALE?___________
ARTISTA MUSICALE ITALIANO/I PREFERITO (esclusi gli Statuto, cosi’ non ci rimaniamo male..): Fluxus, in assoluto.
ARTISTA MUSICALE STRANIERO/I PREFERITO:Tool, Deftones, RATM, Springsteen, ce ne sono parecchi
LA CANZONE PREFERITA: Tool – My 3rd eye
L’ALBUM PREFERITO:rimango in tema "Ænima" dei Tool
IL PIU’ BEL CONCERTO AL QUALE HAI ASSISTITO: Ne ricordo quattro splendidi: il primo della mia vita: 1) Pink Floyd, Torino, Giugno ’88 con mia zia. 2) Tool a Barcellona nel 2002. 3) Rage Against The Machine a Milano nel 2000. 4) Mark Knopfler, Milano, Giugno 2005
TU E GLI STATUTO:
COME LI HAI SCOPERTI: Be, dai …. Sono di Torino… suono, come si fa a non conoscere gli Statuto?
CANZONE PREFERITA: Joe
ALBUM PREFERITO: Il Migliore dei Mondi Possibili
CONCERTO MIGLIORE CHE HAI VISTO: Ma… me ne ricordo uno spettacolare ad una festa de L’Unità ai giardini Don Gnocchi in Borgata Vittoria, secoli fa… una figata
QUANTI ANNI HA NASKA ? ehm … non è del ’66? Ho fonti abbastanza aggiornate…

E’ tutto. Ci rileggiamo lunedi’. Passatevela bene. Grazie Prete & Vitrox, grazie Zorro e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr