08 novembre 2005

8 NOVEMBRE

DAVE EDWARDS al FLAMINGO MOD CLUB Torino 5/11/2005

8 NOVEMBRE
Sabato sera abbiamo suonato a Savigliano e il concerto è andato molto bene. Ottima organizzazione, tanta simpatia e disponibilità da parte dei ragazzi che hanno realizzato la mostra del commercio equo-solidale. Dopo il sound-check, una cena degna della zona (ottima e abbondante). Prima di noi ha suonato un gruppo di cover molto in gamba, poi è iniziato il nostro concerto che è scivolato via tra danze e divertimento sopra e sotto il palco. Molto ben accolti i brani nuovi, soprattutto SALI SU’ e IN FABBRICA, veri trionfi i brani storici, da RAGAZZO ULTRA’, a GHETTO al coro finale su PIERA. Da segnalare che il brano JOE è venuto molto bene (era la seconda volta che lo suonavamo dal vivo, dopo 3 anni..). Fra il pubblico anche parecchi amici Astigiani, il nostro amico skin (juventino, vabbè..) e il nostro amico Barese, sempre presenti quando suoniamo in zona. Al merchandising ha operato Gianni, l’uomo più ottimista del mondo perché Zorro era a Torino a organizzare al meglio il riuscitissimo Flamingo Mod Club.

TORINO E’ LA MIA CITTA’:
Non sarà una rubrica quotidiana, almeno lo speriamo.. per sapere cosa ci ha spinti a non suonare più a Torino, vi invitiamo a cliccare sull’icona con scritto "Mai più a Torino" in home-page. In questa rubrichetta, racconteremo eventuali "ennesimi" fatti di boicottaggio o scorrettezze da noi subiti nella nostra città.
Oggi dobbiamo parlare di radio, nello specifico di Radio Flash. Storica radio torinese, fondamentale negli anni 80 e comunque sempre rimasta punto di riferimento per chi ha gusti e idee non meramente commerciali. Da circa 10 anni, se non sbaglio, la radio è diventata di proprietà di Hiroshima Mon Amour, circolo culturale e locale torinese, ma soprattutto associazione che gestisce gran parte della musica dal vivo a Torino e anche in altre zone.
Veniamo a oggi. Dal nostro album "Sempre" è stato estratto un terzo singolo, del quale sono stati stampati i cd-singoli-promozionali e inviati alle radio dal nostro ufficio-stampa. Il singolo è UN FIORE NEL CEMENTO. Ai grossi network non lo abbiamo fatto neanche spedire, non lo avrebbero trasmesso di sicuro, ma a varie radio regionali, locali e rock è stato spedito e in parecchie di esse, il singolo è entrato in rotazione, con circa una decina abbiamo fatto anche un’intervista di presentazione del singolo stesso! Ovviamente, non tutte le radio che hanno ricevuto il promo lo hanno programmato, ovviamente non a tutti può piacere. Quasi tutte però, hanno risposto all’ufficio-stampa che aveva inviato lettera e poi anche e-mail per segnalare il promo, sentire un parere e sapere se sarebbe poi andato in programmazione. Qualcuna non lo ha fatto, non tutti si fanno problemi di educazione, di sicuro non sono problemi di "tempo & spazio" visto che perfino RadioRai si è premurata di darci risposte e opinioni!! Fra le "non rispondenti" c’ era anche Radio Flash. Dato che è una radio di Torino, che la loro programmazione potrebbe avere affinità musicali col singolo e soprattutto con il testo, visto che parla di Piero lo Skin, persona conosciuta e rimpianta da molti ascoltatori di Flash, non avendo avuto alcuna risposta mail o telefonica, mi sono premurato di telefonare io personalmente a Maurino di HMA, credo che sia ancora il responsabile della radio. Lui è stato come sempre molto gentile e mi ha detto che la responsabile della programmazione musicale era tale Marina (presumo Paganotto, conduttrice pomeridiana ) e che si era già accordata con il nostro ufficio-stampa per fare addirittura una presentazione del singolo. All’ufficio-stampa non risultava affatto. Dopo qualche giorno ritelefonavamo a Maurino per dirgli che nessuno aveva sentito qualcuno né niente.. lui ci assicurava che Marina avrebbe telefonato direttamente me, tutto a posto. E’ passato un mese. Marina l’ho sentita.. ma solo parlare in radio.. ovviamente il brano UN FIORE NEL CEMENTO dalla radio di HMA non è mai stato trasmesso e non ci è stato neanche detto "non ci piace" o "non lo programmiamo", ci è stato detto come sempre capita da quelle parti, quello che non è, sempre PALLE!!
UN FIORE NEL CEMENTO è in rotazione su GRP, Centro95 e non su Veronica, che però ci ha risposto e con la quale si è parlato anche di altre interessanti cose.
Niente di grave, ma è l’ennesima dimostrazione di come vengono trattati gli Statuto da chi ha il potere della musica a Torino.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Vincenzo(di dove?) vuol sapere se è affidabile il modo spiegato su questo sito sul "come ricevere" il libro "Il migliore dei Mondi Possibili", si è affidabilissimo, ma non con contrassegno perché diventerebbe troppo costoso; sul sito www.egin.it troverete un importante appello da firmare per sostenere il NO TAV in Val di Susa; Andrea vuol sapere se torneremo presto a suonare a Roma, noi ci speriamo tanto, di quel concerto ti racconto in privato; Mirko di Senigallia, fare un video di IN FABBRICA con i Gang sarebbe grandioso, ma sarebbe poi messo in onda dai canali musicali? Riguardo un concerto insieme, ci stiamo "lavorando"; infine Laura di Bologna, il disco "Zighidà" è fuori catalogo, grazie per le belle parole e riguardo NESSUNO COME NOI ti rispondo in privato. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Out of the pictures"- THE REFLECTIONS

VITA DI PIAZZA:
Dopo il Flamingo, i prossimi appuntamenti saranno il 19/11 a Nervi e il 26/11 a Bologna, anzi il 19 c’è anche una bella serata in Lombardia con i Fabolous Filters in concerto più djs. Sempre dalla Lombardia Mod arriva il bollettino "Up North" con articoli d’opinione e informazione, fondamentale per i Mods della zona e non soltanto!
Noi ci troviamo in Piazza stasera alle 22,30 e venerdi’ sera ci saranno i Not Moving in concerto a Torino!! Andremo a sentire Papà Tony Face..

BOLLETTINO MODS!
Con il nuovo numero del bollettino MODS! sarà anche inviato il nuovo numero del bollettino della scena Mod inglese SCENA 64, per averli entrambi in visione gratuita, inviate il vostro recapito postale all’e-mail bollettino_mods@yahoo.it

VITA DA ULTRA’:
CIAO DOLLY!!
Ecco la triste notizia, un Amico che se ne va improvvisamente:
"Dramma in Curva Nord allo stadio Moccagatta di Alessandria. "Dolly", storico Ultras grigio, uno dei fondatori trent’anni fa del gruppo organizzato di tifosi dell’Alessandria Calcio è stato stroncato ieri pomeriggio da un malore, mentre stava assistendo al match Alessandria-Borgomanero. Roberto D’Onofrio, 46 anni, era molto conosciuto negli ambienti calcistici perché assiduo frequentatore dello stadio e indomito tifoso da tempo immemorabile. Abitava in città con la moglie e la figlia di 14 anni in via Tonso. L’episodio è avvenuto tra il primo ed il secondo tempo della partita. D’Onofrio ha accusato i primi sintomi e si è accasciato a terra, vicino alle recinzioni dietro la porta. Subito sono accorsi medici ed infermieri della Croce Verde e pareva che tutto si dovesse risolvere positivamente. Invece D’Onofrio non ce l’ha fatta."

Per oggi è tutto, grazie Prete & Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr