28 novembre 2005

28 NOVEMBRE


Paolo El Loco, protagonista del diario odierno

28 NOVEMBRE
Tra neve, freddo, studio e piazza eccoci di ritorno da un intenso fine settimana. Giusto iniziare con il dovuto saluto a George Best, ormai da tempo malatissimo, essenzialmente per scelta, e questo rende la sua figura ancora più unica nel panorama della storia del calcio e del costume in generale. Scelse di sfruttare il suo talento e i relativi guadagni per vivere una vita in trasgressione assoluta, finendola consapevole di essersi scelto come. Che riposi in pace e auguriamoci che prima o poi si trovi un altro artista del pallone con tanto gusto estetico come il suo.

Il concerto alla Suoneria è andato bene, anzi molto bene, musicalmente addirittura benissimo. Il tipo di auditorium è poco indicato per gli strumenti amplificati e i posti a sedere inibiscono e obbligano il pubblico a una presenza molto passiva, ma l’atmosfera creata dal nostro suono (grazie anche all’ottimo lavoro del nostro tecnico del suono Pesce) ci ha fatti divertire e rendere alla grande. Non esagero se dico che è stato uno dei migliori concerti degli Statuto dal 2002 a oggi, sia come esecuzione che come presenza scenica. La scaletta è stata quella autunnale, con JOE e ZIGHIDA’ fra i brani meno aspettati e più applauditi. Ovazioni per COME ME e IO DIO, parecchi cori "Mods, Mods" e scambi simpatici su "Naska" con il pubblico presente. A proposito, grazie a Teo Duilino di Varese e grazie a Salamella per essere venuti da cosi’ lontano. Una gran bella serata.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Cara "Simona", è inutile che continui a scrivere quei messaggi "adulatori" (per cortesia..), verranno sempre sistematicamente cancellati, quando scriverai una e-mail (credibile) vedrai che il "coraggio" per scrivere in pubblico i complimenti che mi fai non mi mancherà, ma sono convinto sia una scherzo e difficilmente cambierò dea, senza offesa, se per caso esisti davvero. Grazie a Nevio di Mantova (conosci Leo?) per le belle parole sul libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" e sul nostro disco "Sempre", MENTALITA DA STRADA per ora non la suoniamo dal vivo; grazie anche a Daniela che ci fa già i complimenti per il concerto alla Suoneria di Settimo, sono contento ti sia piaciuta particolarmente GIULIA; Infine Andrea di Imperia, speriamo di tornare presto dalle tue parti e il brano BADA BAMBINA non lo stiamo suonando da un po’ di tempo. SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:"Why?"- SPECIALS

VITA DI PIAZZA:
Sabato pomeriggio Mod in Piazza, affollato e movimentato. Eravamo davvero tanti e in un buon numero siamo andati a fare un giro al nuovo megastore Ricordi/Feltrinelli, dove Pejo ha trovato in offerta, davvero molto conveniente, il cofanetto con tutti singoli dei Jam.. bella la discesa anticipata dal tram di Oruam davanti ai controllori e ancora sconosciuto il disco comprato da Cumians. Gli altri erano tutti da Pasquale, da Raoulo a Ometto, con Ottavio che portato il figlio in piazza alla tenera età di 13 giorni!! Da segnalare che Pasquale ci ha autorizzati ad affiggere nel bar la splendida cornice con foto regalataci dai Mods di Piazza Tommaseo.
SABATO 17 DICEMBRE FESTA DEL NATALE PAGANO DI PIAZZA STATUTO MOD con CENA alle ore 20 al Ristorante/Pizzeria Casa Matta di corso Francia, a cura dello chef Luchino.
Prenotatevi fin da subito per la tradizionale cena pagana di natale dei Mods della Piazza, siete tutti invitati, anche se siete di altre città. Speriamo di avere con noi i nostri Gemelli Genovesi e tutti i Mods di ovunque saranno i benvenuti. Dopo la cena, se gli amici della Soulful faranno un programma particolarmente Northern, potremmo andare a invadere l’Xò. Per prenotare, mandate i vostri nominativi alla e-mail:
statuto_torinosiamoanchenoi@yahoo.it

VITA DA ULTRA’:
Anche D. e P. sono stati liberati, siamo a meno due e poi tutti i Fratelli Granata che erano stati arrestati saranno liberi e questa è la cosa più importante. Sta andando alla grande l’organizzazione del concerto di Solidarietà dell’11/12 e grazie ai gemelli Viola che si sono detti disponibili a contribuire all’evento. Ecco il programma quasi definitivo:
MAI SOLI!!!
CONCERTO "BENEFIT" DI SOLIDARIETA’ PER I FRATELLI GRANATA ARRESTATI
DOMENICA 11 DICEMBRE
Dalle 18.00 alle 23.00
Alla Maison Musique via Rosta 23 RIVOLI (TO)
Ingresso libero con sottoscrizione
L’intero incasso sarà devoluto sul
conto corrente postale intestato a Sessa - Mussano
numero 6861290
codice abi 07601
codice cab 01000
SUL PALCO:
STATUTO, LOU DALFIN, MR.TOKYO & THE BEAT GOES ON, STILITI, WIGAN CASINO, RIMOZIONE KOATTA, MAX FINOTTI TRIO, GREEN WOODPECKER, LA BAND, KILL JOY, ATTICA VENERE, IMODIUM, TARANTOLA CREW, ERMANNO EANDI e molti altri!!!!
presentano: MARCO & MAURO

Una informazione: ho visto uno striscione dei Milanisti esposto nel primo anello della Sud in occasione di Milan-Lecce che iniziava con "Fuori la politica dagli stadi.." ma non sono riuscito a leggere il resto, cosa diceva? Grazie

RITRATTO DI
Paolo ‘El Loco’
CITTA’_ Maglie (Le) ora Milano.
OCCUPAZIONE _Studio.
ETA’_25.
MEZZO DI TRASPORTO_ Px 125 E (1979), Bici.
IL SOGNO_ trasferirmi in Grecia, Salonicco.
LA PAURA_ forse smettere di muovermi, in tutti i sensi, e comunque fermarmi.
CIBO PREFERITO_ le ‘Sagne’ alla leccese.
BEVANDA PREFERITA_ birra, Ouzo, Vodka Sour.
LA COSA CHE PREFERISCI FARE_ viaggiare, studiare.
LA COSA CHE NON VORRESTI MAI FARE_ smettere di viaggiare.
LIBRO PREFERITO_’Fame’ di Knut Hamsun, ‘Che ci faccio qui?’ di B. Chatwin, ‘Un anno terribile’ di J. Fante (tutto lui), ma anche P. Auster e A. G. Pinketts
FILM PREFERITO_ Manhattan, Smoke, Io e Annie, Ecce Bombo, Bianca, Palombella Rossa, 8 ½.
QUOTIDIANO PREFERITO_ La Repubblica.
RIVISTA PREFERITA_ Tex Willer.
PROGRAMMA TV PREFERITO_ Blob, Tg3.
SQUADRA DI CALCIO PER LA QUALE FAI IL TIFO_ d’affetto Juve, Nazionale Greca, lu Lecce (> quando son fuori).
FAI PARTE DI UN GRUPPO ULTRAS?_ no. QUALE?
ARTISTA MUSICALE ITALIANO/I PREFERITO (esclusi gli Statuto, cosi’ non ci rimaniamo male.. _Studio Davoli, Blue Beaters, Banda Bassotti, Africa Unite, V. Capossela.. del Jazz.
ARTISTA MUSICALE STRANIERO/I PREFERITO_ Beatles, Lou Reed, T. Waits, P. Weller, J. Holt, J. Gil, S. Getz, Astrud Gilberto, Masha Qrella
LA CANZONE PREFERITA_ On the beach (.. let’s go have some fun) e troppe altre.
L’ALBUM PREFERITO_ White Album ma anche Megalopolis (Studio Davoli).
IL PIU’ BEL CONCERTO AL QUALE HAI ASSISTITO_ Otranto, Lou Reed, fossato del castello.
TU E GLI STATUTO:
COME LI HAI SCOPERTI_ per l’ascolto, anche da internet, per la Scena, non mancavano rimembranze SanRemesi
CANZONE PREFERITA_ Come me, Giulia
ALBUM PREFERITO_ Riskatto, Canzonissime
CONCERTO MIGLIORE CHE HAI VISTO_ Soleto, Agosto 2005 (visto dal Merch)
QUANTI ANNI HA NASKA ?_ non più di 23 (ciao Naska)

Per oggi è tutto. Grazie Giusy, grazie Eligio e grazie Uomo Moda (spettacolo anche al Covo!!); grazie Brian, grazie Robertone di Ancona e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr