18 novembre 2005

DAL 18 NOVEMBRE


DAL 18 NOVEMBRE

SABATO 19 NOVEMBRE TUTTI A GENOVA!!
Soul Gems On The Riviera's Night!! In questa serata verrà festeggiato il gemellaggio tra Piazza Tommaseo (Genova) e Piazza Statuto (Torino). La serata si svolgerà al Medusa a Nervi (Ge), l'ingresso è gratuito e la serata prevede: gli Emotionz, due Djs d'eccezione Fritz (Old Genova Skinhead) e Oskar (Piazza Statuto Mod Torino) più special guest... Sweet Sensation Scooter Club Genova
Amiche e Amici visitatori e visitatrici del sito dei Mods che suonano ben trovati e buon fine settimana!! Nessun concerto per noi, sabato sera sarò a Nervi per la festa dei "gemelli" Mods di Piazza Tommaseo e mi cimenterò anche in veste di "dj", una mezzoretta, proponendo soltanto ska 2Tone e Mod revival’79 e mi auguro di far divertire gli amici che interverranno. Da segnalare che suoneranno i fantastici EMOTIONZ da Cagliari, se potete: NON MANCATE!!

STATUTO IN CONCERTO a SETTIMO TORINESE (TO)
VENERDI’ 25 NOVEMBRE
Alla Suoneria viale Patigiani ore 21,30
Ingresso 5 €

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Maria Luisa che ci scrive da Venaus per farci i complimenti per la nostra esibizione a Susa per il NO-TAV, soprattutto per la simpatia e i balletti.. grazie; grazie a Rudy di S.Ambrogio che, probabilmente, ha sbagliato sito.. infatti ha inviato una e-mail di critiche "ideologiche" ai Subsonica che ovviamente non pubblico e che ti invito a inviare a loro direttamente, per quanto riguarda la parte riguardante noi,chiarisco che non c’era ironia nello stupirmi che a un certo punto della giornata alcuni TG nazionali segnalassero solo la nostra presenza non menzionando un gruppo che se non "il più popolare" è uno "dei più popolari" gruppi rock d’Italia (e molto più di noi!) che calcava il nostro stesso palco e riguardo il loro essere No-TAV e la loro canzone usata per le Olimpiadi invernali, non sta proprio a me esprimere pareri, chiedi correttamente a loro; Marta di Chivasso, abbiamo già specificato più volte che a Torino non suoneremo mai più (motivi in home page, ma chi non li conosce?) ma che suoneremo tranquillamente in provincia come abbiamo fatto a Collegno, Susa, Pralormo o Candiolo. Riccardo di Modena, il brano "Town Called Malice" eseguito come ultimo nella scaletta della recente tournèe italiana di Paul Weller è contenuto nell’album "The Gift" dei Jam del 1982 e, aggiugno, è la canzone che io preferisco in assoluto della storia della musica; poi l’importante e allettante evento benefit per la famiglia di Laurel Aitken, segnalatoci da Paolo dei Franziska:
Laurel Aitken è stato uno dei creatori negli '60 e '70 di quel suono giamaicano, rocksteady, ska e reggae, che tanto ha influenzato tutta la musica a venire. Cresciuto nei ghetti di Kingston, The Godfather Of Ska è stato anche protagonista del revival dello ska two-tone negli anni '80 in Europa. Ci ha lasciati lo scorso luglio all'età di 78 anni, dopo aver calcato i palchi di tutto il mondo e dopo aver vissuto la sua musica fino alla fine.
Laurel ha portato anche in Italia le proprie canzoni ed il proprio inconfondibile stile, lavorando con formazioni nostrane che hanno deciso di dedicare un tributo al loro nonno putativo. Nasce così il LAUREL AITKEN TRIBUTE SHOW che si terrà il 19 novembre al Babylonia di Biella e che vedrà coinvolte, oltre ad alcune realtà italiane, due campioni della musica giamaicana.
Il ricco cartellone prevede l'esibizione dei milanesi Franziska, in un importante momento della loro evoluzione musicale; dei Cookoomackastick da Ferrara, che stavano lavorando ad un album con Laurel nel momento della sua scomparsa; di Lord Paul (ex voce dei Franziska) con i Catwalk, a ridosso del debutto discografico della band. Ma saranno i due prestigiosi ospiti giamaicani a chiudere in grande stile questo evento: Winston Francis (Mr. Fix It), protagonista di una importante pagina di musica giamaicana, che riproporrà alcuni suoi classici ska e rocksteady accompagnato dai Coocoomackastick; e A.J. Franklin, voce degli indimenticabili Chosen Few, una delle maggiori formazioni reggae degli anni '70, che interpreterà - con i Franziska come backin' band - alcune indimenticabili big tunes che hanno fatto la storia di questa musica.
La serata si concluderà poi con le selezioni ai piatti della crew Train To Skaville, che accompagnerà fino al mattino il popolo accorso per ballare a tempo di ska e reggae. Alcune immagini video esclusive di Laurel e delle realtà musicali giamaicane faranno da sfondo all'esplodente dj set.
La serata sarà anche l'occasione per raccogliere fondi per la famiglia di Laurel, per aiutare a tenere in vita il mito di un uomo che per la musica ha dato davvero tanto; tutti gli ospiti parteciperanno a titolo assolutamente gratuito.
L'evento avrà inizio alle 21:30 ed il prezzo di ingresso è fissato a 12,00 euro."
EII infine un amico della ex
Infine un amico da Milano:
"ciao oskar,sono un giovane ragazzo dell'ex-fossa dei leoni,con questi momenti che stiamo passando sarebbe bellissimo un tuo concerto qua a milano!a prestorabbia e stilemichele" SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"Sally Brown"- LAUREL AITKEN

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo alle 22,30 in Piazza e sabato pomeriggio l’appuntamento è, come sempre dalle 16,30 in poi. Domani portremo un po’ di bollettini a Genova, Aldoaldo è a Barcellona e Zorro è già pronto per partire per la Superba. Stiamo cercando di individuare una serata, infrasettimanale, per fare una festa Mod natalizia e volevamo far suonare un gruppo, tra poco i dettagli (vero Marco F.?) e se domani saremo a Genova, ricordatevi cosa organizzano i:
MODS LOMBARDIA
Sabato 19 Novembre NORTHERN MODS LOMBARDIA è orgogliosa di presentarvi "Walk it like they talk it".
Rozzano (MI) - Spazio AuroraVia Cavour 11
Alle 22.30 The Fabulous Filters from Como (60's beat/mod sound) live on stage.
Prima e dopo il concerto till late selezioni musicali All MOD Disco a cura dei Rollover Dj's & Northern Mods Lombardia.
SMART DRESS IS WELCOME

VITA DA ULTRA’:
AUGURI AL NOSTRO AMICO STEFANINO DI CESENA!!
ONORE A LUI E ATUTTI I DIFFIDATI, ULTRAS LIBERI!!
Sabato si torna al primo anello della Curva Maratona, noi GRANATA MODS saremo presenti con i Vecchia Maniera per Toro-Verona, partita molto sentita.
Intanto è ufficialmente dichiarato fallito il Torino di Cimmiporco e Tllybastardo, adesso i cimeli del Grande Toro saranno rivenduti all’asta.. che non provino a fare scherzi.
Per fortuna abbiamo l’immenso Urbano Cairo I, presidente e sicurezza di grande futuro granata. Ieri sono stato al campo per vedere i nostri "eroi" che facevano la foto ufficiale annuale. C’erano ben 4 Longo e 2 Orfei…(maglie triple quadruple), atmosfera positivissima, da segnalare che all’ora dell’aperitivo, Rosina è stato allo Sweet. Finalmente torna il vero Granatismo!
RITRATTO
RITRATTO DI_____ EMILIANOCITTA'______TORINOOCCUPAZIONE______ TECNICO PCETA'____ 23MEZZO DI TRASPORTO______ AUTO (cause di forza maggiore :D )IL SOGNO______ SUONARE IN UNA BAND BRITPOPLA PAURA ______SOLITUDINECIBO PREFERITO _____LASAGNEBEVANDA PREFERITA ______WHITE GINXLA COSA CHE PREFERISCI FARE ______SUONARE LA CHITARRALA COSA CHE NON VORRESTI MAI FARE _______DIRE COSE FALSELIBRO PREFERITO__________"ALCATRAZ" di DIEGO CUGIAFILM PREFERITO_____________"ARANCIA MECCANICA"QUOTIDIANO PREFERITO__________NESSUNORIVISTA PREFERITA_________________ROCKSTARPROGRAMMA TV PREFERITO______________NESSUNOSQUADRA DI CALCIO PER LA QUALE FAI IL TIFO_____________SALERNITANA CALCIO 1919FAI PARTE DI UN GRUPPO ULTRAS?_____NOARTISTA MUSICALE ITALIANO/I PREFERITO (esclusi gli Statuto, cosi' non ci rimaniamo male..)_______________NEGRITAARTISTA MUSICALE STRANIERO/I PREFERITO________________OASIS,PAUL WELLER,VERVE,ORDINARY BOYS,BLUR,GREEN DAY.LA CANZONE PREFERITA______________________"DON'T LOOK BACK IN ANGER" OASISL'ALBUM PREFERITO___________________________"STANLEY ROAD" PAUL WELLERIL PIU' BEL CONCERTO AL QUALE HAI ASSISTITO_____________NEW YORK SKA JAZZ nel 1999TU E GLI STATUTO:COME LI HAI SCOPERTI_____________________ASCOLTANDO LA PRIMA VOLTA RADIO LONDRA nel 1997CANZONE PREFERITA____________________"PUGNI CHIUSI"ALBUM PREFERITO_________________________"SEMPRE"CONCERTO MIGLIORE CHE HAI VISTO___________________QUANTI ANNI HA NASKA ?______________________40?
Ogni giorno pubblichiamo un ritratto dei nostri visitatori, inviate il vostro a statutomod@yahoo.it , noi li pubblichiamo tutti.

E’ tutto, grazie a Vitrox (che lavorone!!), grazie al Prete, grazie Stefanino, grazie a tutti voi.Ci leggiamo lunedi’. RABBIA E STILE oSKAr