09 settembre 2005

DAL 9 SETTEMBRE

DAL 9 SETTEMBRE
Ben trovati Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods di Piazza Statuto che suonano e che per primi hanno suonato lo Ska in Italia. E’ partito un fine settimana importante, perché per noi inizia il campionato e finalmente con un vero presidente e tifoso!! Urbano Cairo! Clap clap clap clap clap!
Per la partita di sabato, eravamo stati contattati dagli organizzatori del Centro Coordinamento Granata per suonare (in playback) due brani a fine gara. Noi avevamo accettato l’invito a partecipare all’intrattenimento, ma senza fare playback, visto che NON SUONEREMO MAI PIU’ A TORINO, avrebbero dovuto far sentire dagli altoparlanti dello stadio la nostra GRANDE e poi avremmo scambiato due parole con la presentatrice del mini-show. Tutto è saltato per motivi tecnici, il responsabile tecnico, Gino Latino, ha verificato la funzionalità dell’impianto questa mattina e l’ha trovata del tutto insufficiente e ha saggiamente annullato il tutto. Io sarei andato con gli altri Mods comunque in Curva almeno per il primo tempo e stamattina mi sono sbattuto per comprare il biglietto tra lottomatica e botteghini stadio. Domani i GRANATA MODS saranno presenti al primo anello con i Vecchia Maniera, ma senza striscione per rispetto della decisione degli Ultras e gli altri gruppi organizzati della Maratona. Quindi Raoulo, Gamba., Oruam, Febry, Sifi, Gino, Daffy, Pejo e la sua "gagneria",Cumians, Barino, Ace e chissà chi altri ancora, dovremmo già essere tutti "bigliettati".
------------------------------------------------------------------------------------------
Sta prendendo forma il calendario del nostro tour autunnale, aggiornatevi sempre dal sito. Intanto è quasi pronto il singolo nuovo tratto da "Sempre", cioè UN FIORE NEL CEMENTO dedicata al nostro amico Piero Skin--------------------------------------------------------------------------------------------
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Più di un amico/a ci scrivono per criticare l’atteggiamento de La Stampa riguardo lo spazio dedicatoci per il nostro concerto a Susa, cosi’ come è stato per i Gang. Se abbiamo deciso di non suonare più a Torino ci sono motivi oggettivi e questo magari causa una certa "prevenzione" da parte di chi ci vuole bene nei confronti del giornale torinese. E’ vero che dei Gang non è stato scritto niente ma di noi è stato segnalato con spazio più o meno pari agli altri gruppi e, comunque, sul nostro nuovo disco e sul concerto a Collegno, La Stampa ha dedicato articoli molto "visibili". E poi, che sia chiaro una volta per tutte, noi NON abbiamo alcun problema di natura personale con NESSUN giornalista de La Stampa. C’è solo un giornalista a Torino che da anni ci boicotta e diffama, per altro con buoni risultati e non è affatto un collaboratore de La Stampa. Chi è? Scrivetci.. se indovinate vi regaleremo un cd promo di FACCI UN GOAL…; Grazie a Elena di Torino (credo) che ci scrive questa bella e-mail sul nostro concerto a Susa:
"grazie mille x esservi esibiti ancora una volta nel vostro stile bizzarro e ironico.i vostri concerti mi fanno impazzire e nn riesco a stare ferma!peccato che nn avete fatto TORINO E' LA MIA CITTA'...ma va bene lo stesso!fate un altro concerto al più presto!!!ah...dimenticavo...FORZA TORO!!!" e Sabrina (l’email aveva lo stesso titolo..):
"Ragazzi sono sempre io Sabrina. Ho appena letto quello che avete scritto sul "diario degli Statuto". Sarebbe veramente un piacere potervi incontrare di nuovo qui a torino in piazza Statuto, visto che anche a Borgo Sesia non potrò venire (135 km).....Vorrei solo sapere quando posso venire a trovarvi, tempo in questo periodo ne ho molto (grazie a FIAT....). Allora a prestociao ciao"
Infine vi incollo la gratificante e meritata (per loro) recensione del disco degli Skarabazoo, scritta da Enrico Romani su Rockstar:
SkarabazooNon riesco a stare fermo (2TONI/Venus)ESPLOSIONI DI FRESCHEZZAIl sestetto torinese approda al primo CD con alle spalle già una lungamilitanza live e alcuni demo-CD autoprodotti. Qui si affidano allasupervisione artistica di oSKAr (Statuto) che "veste" le intuizioni sonoredella band con arrangiamenti e legature frizzanti. C'è tanto ska,naturalmente, ma non solo. Rinverdendo il suono mod del loro mentore, gliSkarabazoo contaminano i ritmi giamaicani con swing, jazz soul, R&R anni'50, beat italiano del decennio successivo e testi adeguatamente nonponderosi. "Lo ska nel mare", "charleston" e "Tutti giù per terra" sonoforse i brani più gustosi, ma tutto il disco è da ballare e da godere per ilsuo grande appeal professionale.Enrico Romani(Valutazione 3 stelle)
SCRIVETE!!
------------------------------------------------------------------------------------------
CANZONE DEI GIORNI:
"Good love gone bad"- THE AMBASSADORS
------------------------------------------------------------------------------------------
VITA DI PIAZZA:
Stasera festeggio gli 80 anni di mia Mamma e sarò in Piazza sul tardi, comunque l’appuntamento è per le 22,30. Ho trovato il locale per il 5 novembre, domani sera andremo a perlustrarlo. Per il Raduno Nazionale siamo tutti già organizzati, saremo tanti!! Per i dettagli visitate www.italiamod.com
Sabato pomeriggio, l’appuntamento è alle 16,30 davanti a Palazzo Paravia, per chi arriverà dallo stadio, l’appuntamento sarà verso le 19 al Fluido dove ci sarà Naska a mettere i dischi. Stiamo preparando il sito del MOD CLAN (Jacòpo!!)e siamo sempre più attivi!! Infatti:
-------------------------------------------------------------------------------
MARTEDI’ 13 SETTEMBRE dalle 19 alle 22.30 al Fluido di Viale Cagni 7 (Riva del Po- Valentino) aperitivo MOD CLAN DISCO: Soul, R&B, Northern, Ska, Beat, Britpop selezionati da Jacòpo e oSKAr. Ingresso liberissimo!!
------------------------------------------------------------------------------------
VITA DA ULTRA':
per Toro-Albinoleffe non ci sarà alcuno striscione ultrà della curva Maratona, Mods compreso. Ci sarà solo FORZA VECCHIO CUORE GRANATA.
TOLLERANZA ZERO COL CALCIO MODERNO!
LIBERTA' PER GLI ULTRAS!
GRANATA MODS/VECCHIA MANIERA
--------------------------------------------------------------------------------
E’ tutto. Grazie Prete e Vitrox, grazie Guglielmo, grazie Skarpie, grazie Eligio e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr