16 settembre 2005

DAL 16 SETTEMBRE

DAL 16 SETTEMBRE
SABATO 17 SETTEMBRE
STATUTO in CONCERTO
A BORGOSESIA (VC)
ore 22 –piazza Mazzini-gratis
ospiti: Skarabazoo!
indicazioni:
USCITA A26 ROMAGNANO SESIA, SEGUIRE SP 299 PER ROMAGNANO – BORGOSESIA
E cosi’, con il concerto di Borgosesia, si conclude il nostro tour estivo 2005, quasi 50 date, scusate se è poco!!.. siamo molto soddisfatti, abbiamo incontrato tante amiche e tanti amici, ci siamo sempre molto divertiti, abbiamo incontrato ovunque Mods, Skinheads, Rude Boys; abbiamo incontrato Ultrà di tantissime tifoserie; abbiamo verificato che i nuovi brani piacciono e funzionano anche dal vivo, abbiamo mangiato cose tipiche in ogni parte d’Italia, Terra fantastica che abbiamo la fortuna di poter girare in lungo e in largo per "lavoro" (sempre rispettando che lavora veramente..) e più la si gira, più stupisce e più la si ama. Peccato non aver fatto neanche un concerto né in Sicilia né in Sardegna e uno solo nel Triveneto. Speriamo di rifarci tra autunno e inverno. Un ringraziamento speciale da parte di noi tutti, con dedica speciale per tutto il tour estivo 2005, va ad Alberto Zorro, il Mod più "attempato" di Piazza Statuto che ci ha aiutati in ogni situazione, in modo "volontario", con veci di stage-manager, merchandising, security e soprattutto Amico Mod, grazie!
-----------------------------------------------------------------------------------------
LA GENTE VUOL SAPER E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie agli amici che ci hanno chiesto informazioni sul concerto a Borgosesia, ribadisco che il concerto è all’aperto, suoneremo anche in caso di maltempo, a meno che non ci sia un nubifragio dalle dimensioni devastanti; la serata sarà aperta dagli Skarabazoo e l’ingresso è gratuito; grazie all’amico Gianni, a lui e a chi legge, ribadiamo che l’unica VERA antologia degli Statuto è "I Campioni siamo noi" pubblicata da 2Toni/Sony nel 2003; riguardo le frasi "di tendenza", Nick di Novara segnala "Assolutamente si’" che a me non dispiace ma in effetti è nuova, alla quale aggiungerei "chiacchierare dietro una bottiglia" che mi da triplo prurito, ma lunedi’ vi elencherò un di frasi da "bar" vere e proprie che stanno massacrando i nostri tempi; Rensie vuol sapere chi sono i bambini in copertina del nostro "Sempre" (che spero avrai molto presto..), sono la "figlioccia" di Enrichiella e Fabiofabio, cioè il figlio di Aldoaldo, da segnalare che Fabiofabio frequenta piazza Statuto ogni sabato e quando arriva un po’ presto domanda "E gli altri?".. Emanuele da Bologna condivide il mio giudizio positivo sui Catwalk e infine Guido di Gorizia che deve venire a studiare a Torino, ti spiegherò tutto bene quando arriverai, ma vedo che hai già capito molte cose. SCRIVETE!!
CANZONE DEI GIORNI:
"El negro es mi color" –KAMEMBERT
------------------------------------------------------------------------------------------VITA DI PIAZZA:
stasera ci vediamo in Piazza alle 22, poi andremo alla serata Soulful al CSA dei Murazzi, sabato invece l’appuntamento è dalle 16,30 in poi in Piazza Statuto, davanti Palazzo Paravia (numero civico 18). Dovrebbe venire Ometto con qualcun altro della Piazza a Borgosesia, vedremo.
Ormai siamo pronti per il Raduno e non vedo l’ora di esserci! Il fatto di non avere responsabilità organizzative mi dà modo di potermi divertire e gustare i due giorni all’insegna del Modernismo puro, serenamente e intensamente. Il venerdi’ sera sarà molto importante esserci più che mai, infatti sarà la serata dedicata ai djs "esordienti" o quasi con Claudino e Sweet Sensations da Genova, Jacòpo da Torino, Marcellino di Roma e anche i Versiliani. Dare spazio ai giovani è fondamentale per la salute del nostro Movimento, garanzia di evoluzione e futuro!! Sabato scooter-run seguito dai concerti di tre ottimi gruppi, i Substitutes (veri campioni nel tributare gli Who), i Kinky Faces (specialisti del suono R&B ’60) e i nuovissimi Le Schegge (che spaziano dai ’60 al ’79 ai giorni nostri). Alle sera allinighter Mod Disco con i dj veterani provenienti da tutta Italia. Per tutti i dettagli www.italiamod.com
Chi volesse far pubblicare qualsiasi cosa sul nuovo numero del bollettino MODS! invii una e-mail a bollettino_mods@yahoo.it
VITA DA ULTRA’:
Leggete questo preziosismo informativo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/09_Settembre/16/ultras.shtml
sabato la Curva Maratona sarà presente a Bergamo, senza viaggi organizzati, con mezzi propri e iniziative spontanee, al momento la situazione dei club organizzati non è affatto sbloccata, anzi..
Intanto stamane ho comprato l’abbonamento, curva Maratona a 100 euro, grazie a Oruam che era in fila prima di me (molto..) e aveva il numero 64, io ero già oltre il 1000…
E’ tutto. Ci rileggiamo lunedi’, passatevi un buon fine settimana, grazie Vitrox & Prete, grazie Aldoaldo, grazie Oruam e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr