22 settembre 2005

22 SETTEMBRE

22 SETTEMBRE
Scusate il pochissimo tempo, ma sto correndo al Transeuropa dove stiamo facendo un lavoro con il nostro produttore Carlo Rossi e domani bisogna andare al Raduno e dobbiamo cercare di finire stasera, massimo domattina.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A:
statutomod@yahoo.it
visto il poco tempo a mia disposizione e vista l’ipocrisia dilagante dei falsi perbenisti che qui’ a Torino sono addirittura arrivati a bloccare una sperimentazione che, per una volta, cercava di trovare metodi più accettabili per una donna, su come poter superare l’eventuale interruzione volontaria di una gravidanza, sfrutto lìe-mail inviatami dal mio "ex" compagno d’avventura Francuzzu D’Angelo:
L'ex vescovo della diocesi sapeva tutto del suo passato ma l'ha protetto
Francia: prete pedofilo condannato a 12 anni
Denis Vadeboncoeur era già stato in carcere per violenza su minori in Canada: la Chiesa gli aveva dato una parrocchia in Normandia
EVREUX (FRANCIA) - Un caso clamoroso. Che sta interrogando l'opinione pubblica francese. Un prete di 65 anni, Denis Vadeboncoeur, parroco in Normandia, è stato condannato a 12 anni di carcere per violenza su minore. Padre Vadeboncoeur era stato in carcere 20 mesi in Canada per sodomia e aggressioni sessuali negli anni Ottanta, ma poi si era visto affidare successivamente dalla chiesa francese - al corrente del suo passato - una parrocchia in Normandia, quella stessa in cui ha continuato a coltivare il suo vizio che lo ha portato alla condanna in tribunale.
LA SCELTA DELLA CHIESA - Ad affidargli la chiesetta di Lieurey, in Normandia, senza badare al suo passato, fu monsignor Jacques Gaillot, vescovo da anni in rotta con il Vaticano e sempre al fianco dei sans-papiers e degli emarginati. Visibilmente in imbarazzo durante il processo, Gaillot ha saputo spiegare poco della sua scelta, salvo che all'epoca, nel 1988, era "meno sensibile di oggi" ai problemi della pedofilia. Gaillot, destituito dalla Chiesa di Roma nel 1995 (il Vaticano gli tolse proprio la diocesi di Evreux dove oggi si svolge il processo) non ha saputo spiegare nemmeno perchè, all'arrivo del vescovo suo successore, monsignor Jacques David, il dossier riguardante il parroco pedofilo era stranamente vuoto.
IL PROCESSO - L'inchiesta su Vadeboncoeur è scattata perchè il ragazzino vittima delle sue iniziative dai 14 ai 17 anni - Jean-Luc - ha avuto un esaurimento nervoso e, attorno ai 23 anni, è rientrato un giorno a casa gridando alla madre: "Ecco, da 10 anni vado a letto con il parroco!". Per il giovane una lunga psicoanalisi e poi il coraggio di trascinare davanti alla giustizia il prete pedofilo che era arrivato anche a teorizzare con lui che quei momenti di sesso erano "istanti unici, come se si incontrasse Dio". La madre di Jean-Luc ha rivelato un risvolto più inquietante ancora del fatto di non essersi accorta di nulla per un decennio: padre Vadeboncoeur era il suo confessore. E a lui aveva confidato un segreto che nessuno al mondo avrebbe dovuto sapere, Jean-Luc non era figlio del marito ma di un sacerdote. Il ragazzo ha dichiarato ai giudici che spesso il sacerdote gli metteva le mani addosso quando la madre ancora non se ne era andata, ma aveva soltanto voltato le spalle. "Ci ha traditi - ha gridato la madre - avevo piena fiducia in lui. Jean-Luc era un ragazzino, lui l'ha distrutto". I testimoni hanno descritto il sacerdote come una persona "calorosa, amabile, gentile". In tribunale è crollato: "Sono a pezzi - ha mormorato - il colpevole sono soltanto io...la relazione avrebbe potuto rimanere un bel rapporto d'amicizia, ma il sesso si è intromesso...sono io che ho pervertito questa relazione".
Bella robe, vero? A tutti rispondo in privato stanotte, SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
"Honey"- MAKIN’ TIME
VITA DI PIAZZA:Siamo tutti pronti per il Raduno a Massa, chi parte domani chi sabato, certo esserci il venerdi’ sera è importante, ci sarà modo di ballare le scelte dei giovani djs Mod e poi sabato pomeriggio i concerti, quindi arriviamo il più presto possibile!
Ricordo che al Flamingo Mod Club del 5 novembre a Torino, verrà festeggiato il gemellaggio tra piazza Tommaseo Mod e piazza Statuto Mod, come fu nel 1987 con i Vecchi Bastardi si ritrova la fratellaza con i Sweet Sensations!!
ATTENZIONE: lunedi’ 26 settembre torna RADIO LONDRA dalle 21 alle 22 su www.rtp97.it
Per aggiornamenti sul Raduno Nazionale Mod a Massa: www.italiamod.com
VITA DA ULTRA’:
NO AL SABATO POMERIGGIO!!
Per oggi è tutto, grazie a tutti e voi RABBIA E STILE oSKAr