06 settembre 2005

6 SETTEMBRE

6 SETTEMBRE
Il programma "database" su Rock Tv di ieri pomeriggio, ci pare sia andato bene. Abbiamo presentato il video di NESSUNO COME NOI all’inizio e concluso con quello di FACCI UN GOAL con il nostro dio PULICI alla fine. Abbiamo parlato di impegno in musica al telefono con Marino dei Gang, come sempre saggio ed esauriente, il video che ha scelto è stato (e come poteva non essere quello?) "London Calling" degli immensi Clash. I video che abbiamo scelto noi sono stati i Madness (Johny the Horse), gli Ordinary Boys, i Kaiser Chief e gli Who con l’inno Mod "My Generation", a dimostrazione che il Modernismo ha salde radici e futuro assicurato! Tantissimi gli sms dei telespettatori, molti più della nostra ultima ospitata in quel programma, moltissimi i complimenti (grazie!), tanti di fede Granata e di saluto al nostro unico vero papa, cioè Urbano Cairo e tante domande e richieste di opinioni su gruppi, generi musicali, movimenti giovanili e sugli ultrà. Nessun insulto, anzi uno (diceva "vi fate troppe canne" probabilmente era qualche amico che scherzava) e tanti, (quasi una ventina) di sms di insulti per lo "sdentato" (pennivendolo che pratica il culto "degli amici degli amici"), da noi condivisi ma che ovviamente non potevamo leggere in diretta. Abbiamo parlato di Mods, Skins, Rash, Sharp, Oi, Oasis, Britpop, IronMaiden, Spa-P, Toro, Ultrà e molto altro.
Nella sezione MEDIA di questo sito, troverete le foto del nostro concerto a Parma, con tanto di Francesco e Sabba
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Scarlett volevo sapere cosa pensavo delle cover band, purtroppo hanno danneggiato le possibilità di suonare in giro dei gruppi giovani e di base fino a qualche anno fa’, ora stanno un po’ perdendo consensi da parte del pubblico e meno male! Credo sia molto più interessante ascoltare brani originali di artisti diversi che propongono loro composizioni, sempre. Se poi le cover sono particolari e rileggono i brani in modo lineare e molto originale allora il discorso cambia, per capirsi, il Bluebeaters sono una cover band, ma le canzoni che suonano diventano brani "loro" al 200% e allora la cover band diventa un piacere! Fabio, ho visto il video dei Mambassa con e sugli Opera di Terni sul TG3 e hanno avuto un’idea ottima e lodevole per la sensibilizzazione che porta verso il problema dell’occupazione; Mauro di Gorizia, purtroppo non abbiamo in programma date nella tua zona, per avere il libro vai in homepage e clicca su "Il Libro di oSKAr"; infine Pietro di Genova ci segnala che il nostro disco nuovo "Sempre" è introvabile in tutta la città, comprese FNAC, Porto e Modern Groove, qualche amico Genovese può darci una mano e verificare se è vero? Grazie. SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
"One Night Affair" O’JAYS
VITA DI PIAZZA:
Il prossimo Flamingo Mod Club sarà il 5 novembre 2005 a Torino, ci saranno top-djs e altre sorprese, intanto stiamo ultimando il nuovo numero del bollettino MODS! (qualsiasi cosa vogliate venga pubblicata inviatela a bollettino_mods@yahoo.it) e chi vuol venire domani sera al nostro concerto alla BierFest di Susa, si metta in contato con Febry o Ottavio.
VITA DA ULTRA’:
Ieri sera sono stato ospite in TV GRP del programma "Orgoglio Granata" condotto dall’amico Carlo Testa, guardate cosa scrivono simpaticamente sul sito di Carlo Nesti a propsito delle mie dichiarazioni in trasmissione:
da nesti channel: "ORGOGLIO GRANATA - FRENI - Ma si Oscar, diciamo BRAVI a quei tifosi che hanno distrutto un hotel, ferito agenti delle forze dell'ordine, imbrattato muri cittadini, ecc... Diciamo pure in televisione che dobbiamo tutelarli. Complimenti! Voto: 1!"
Caro Freni, sa cosa le rispondo:
TOLLERANZA ZERO COL CALCIO MODERNO!LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
E aggiungo W URBANO CAIRO PRESIDENTE!!
Domani a Torino giocheranno i nostri gemelli Genoani, purtroppo noi saremo impegnati in concerto a Susa, ma ci saranno parecchi Granata presenti.
Per oggi è tutto, grazie Vitrox & Prete, grazie Pinascone e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr