02 luglio 2007

2 LUGLIO

VIVA GLI SPOUSI!! (n°2) occhio al "testimone" alle spalle..

2 LUGLIO
Inizia il mese più caldo dell’anno e noi siamo appena tornati da una bella serata in Costa Azzurra.. una spedizione in Vespa su strade impervie e tortuose del confine alpino risultata molto divertente. personalmente non riesco ad abituarmi alla mia nuova Vespa "ecologica", anche perché è solo 150 e dal 200 PE si sente molta differenza nella potenza, in ogni caso il mio PE non l’ho ancora venduto.

VITA DI PIAZZA:
Il Summer in Paradise era già iniziato il venerdì sera, noi siamo arrivati al sabato pomeriggio e dopo aver trovato l’hotel abbiamo finalmente pranzato, alle 16.30.. dopo aver sentito al telefono gli organizzatori e saputo che erano in spiaggia poco fuori Nizza, ci siamo dati appuntamento per la cena e per la ricerca del locale, risultata molto più facile del previsto. Come sempre arrivavamo "in orario" al locale, primi in assoluto e dopo essere usciti a farci una passeggiata, tornavamo giusto in tempo per l’inizio del concerto dei nostrani Minivip. Più li ascolto e più mi piacciono. Stimazzi, il più "Paulweller" d’Italia tiene molto bene il palco e neanche la rottura di corde e conseguente cambio di chitarra lo preoccupano, canta e suona con grinta e precisione. La qualità tecnica dei 4 non l’abbiamo certo scoperta a Nizza, ma ‘sto Mic alla tastiera è proprio uno spasso, infatti gli strumentali, sapientemente alternati ai brani cantati, vengono accolti con molto calore dal pubblico che ha molto applaudito ogni brano della band. Marco è un bassista di livello decisamente alto e con Nicolino costituisce una sezione ritmica davvero insuperabile. Il concerto è davvero un "crescendo" e quando Nick intona "Puoi sentirmi" il ballo è totale e il prestigio del suono Mod italico viene confermato ancora una volta. A pro una parentesi: nonostante ai raduni i concerti vengano seguiti con sempre meno interesse, ci sono tre band italiane, i Coleridge, gli Emotionz e appunto i Minivip, che stanno crescendo ,alla grande, musicalmente e come popolarità anche al di fuori della scena, e questa è una cosa fondamentale per la salute del nostro movimento. Massimo sostegno ai complessi d’ogni tipo, soprattutto ai nostri gruppi Mod!
Torniamo a Nizza. Belle le selezioni musicali, decisamente Mod con Northern, u po’ di ska e R&B e suoni bianchi. Il locale era affollato, non molti i Mods indigeni, significativa la rappresentanza dei Mods dall’Italia. Parecchi gli scooteristi, anche italiani e gli amici di Padova hanno fatto incetta di premi con scooter più bello, lambretta più bella e viaggio più lungo, non mi ricordo se hanno vinto anche quello per la Vespa. Da segnalare che il viaggiatore "più lungo" è lo stesso vincitore dello scorso Raduno a Ravenna. Premio anche per migliori ballerini femminuccia e maschio, mi è sfuggito il vincitore maschio, la vincitrice è stata Loredana di Torino. Il locale chiudeva quasi alle 6 e tutti tornavano in albergo molto divertiti e soddisfatti. Il viaggio di ritorno è stato scorrevole, senza alcun intoppo se non quello al casello di XXMiglia, che racconterò nei prossimi giorni (roba da "Striscia la notizia" con Staffelli in combattimento). Quindi due belle giornate e una bella serata dove abbiamo incontrato con piacere i nostri amici Mods gemelli di piazza Tommaseo, i Minivippi, Barbara e l’Inge, Luca di Roma, il nostro nuovo amico di Pinerolo, scooteristi e Skins di Padova e Torino e i Mods locali ai quali facciamo i complimenti per l’evento.
E’ in preparazione il nuovo numero del bollettino MODS! e chi volesse aggiornamenti in tempo reale sui Mods, visiti www.italiamod.com
Noi ci vediamo domani sera in piazza alle 22 e magari dopo andiamo al lab dove ci saranno le selezioni "black" di PensioNaska per "Shaft".


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Carla di San Giovanni Valdarno (AR) che mi fa i complimenti per la nuova edizione del libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" che ha appena ricevuto e già letto, ti dirò che non sapevo di polemiche tra Traffic festival e Italia Wave e immagina quanto potrebbe interessarmi.. non conosco le dinamiche nuove del prestigioso festival aretino, conosco quelle di quello torinese e mi bastano, anzi mi avanzano. Lorenzo di Volpiano mi chiede "se è normale che i Mods si attacchino con altre persone magari durante i concerti (non si riferisce a quelli degli Statuto)". Ho capito la tua domanda e a quale concerto ti riferisci, anche se non c’ero e i nostri saranno stati 4/5 al massimo. La mia risposta dice che è normale che "I Mods non si facciano mettere i piedi in testa da nessuno" cosa che dovrebbe fare qualsiasi persona/individuo che si possa definire tale, Mod o non Mod, a maggior ragione i Mods di Piazza Statuto che hanno un’ottima tradizione in questo campo, da circa 27 anni..
Grazie a Francesco di Vicenza che ci aspetta il 14 luglio e ti confermo che potrai ascoltare RAGAZZO ULTRA’ e GHETTO. Agli altri rispondo in privato. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Puoi sentirmi"- MINIVIP (è un bis, ma inevitabile..)

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Stasera finale del torneo dei gruppi della curva Maratona, noi Vecchia Maniera giocheremo quella per il terzo/quarto posto contro i Viking, Raoul assente causa infortunio..
Nei prossimi giorni faremo una breve storia dei canti e cori delle curve dagli inizia ai giorni nostri.

E’ tutto. Domani si parlerà di donne.. grazie prete e Vitrucci e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr