13 luglio 2007

DAL 13 LUGLIO


STATUTO IN CONCERTO
SABATO 14 LUGLIO
a VALDAGNO (VI)
TAMASO FEST (Campo Sportivo)
via Chiesa di Campo Tamaso 4/a
ore 22-ingresso gratuito
INDICAZIONI STRADALI:
MILANO/VENEZIA/VERONA SUD E SEGUIRE LA DIREZIONE VENEZIA/PADOVA/VERONA SUD.
AUTOSTRADA A4 IN PROSSIMITA’ DI VERONA CONTINUARE SU A4/E70, PRENDERE L’USCITA VERONA EST. A SAN MARTINO BUON ALVERGLO CONTINUARE DRITTO PER UN KM, GIRARE A DESTRA TANGENZIALE SUD E DOPO 4 KM CONTINUARE SU SR11, ATTRAVERSARE VAGO E ANFORA MONTECCHIO MAGGIORE. PRENDERE SR11 VIA MILANO, ALLA ROTONDA VIA TRIESTE PRENDERE LA 3 USCITA E CONTINUARE SU SP246/VIA EUROPA.ALLA ROTONDA VIA EUROPA, PRENDERE LA 2 USCITA E CONTINUARE SU VIA DEI TROZI. GIRARE A SINISTRA IN VIA ALCIDE DE GASPERI E PRENDERE VIA LORENZONI. CONTINUARE SU SP246 IN VIA BIVIO SAN VITALE E USCIRE DA MONTECCHIO MAGGIORE. CONTINUARE SU SP246, ATTRAVERSARE CORNEDO VICENTINO, CONTINUARE SU SP246, PRENDERE SS246/CONTRADA NORI E USCIRE DA CORNEDO VICENTINO. ATTRAVERSARE VALDAGNO, PRENDERE CONTRADA NORI, GIRARE A DESTRA SU VIA SETTE MARTIRI, CONTINUARE SU VIA ENRICO FERMI E ANCORA IN VIA EUROPA. CONTINUARE SU VIA LUNGO AGNO ALLESSANDRO MANZONI, ALLA ROTONDA PRENDERE LA 2 USCITA E CONTINUARE SU SP246, GIRARE A SINISTRA IN VIA LUIGI MARZOTTO E ANCORA A DESTRA IN VIA MASETTO.
PRENDERE CONTRADA MOLINO DI CAMPOTAMASO E DOPO 8 KM PRENDERE VIA CHIESA DI CAMPOTAMASO.
DAL 13 LUGLIO
Inizia il tour dei "sabati di luglio" con un concerto dalle parti di Vicenza, a Valdagno, a campo Tamaso dove suonammo già 2 anni fa’ e ci divertimmo parecchio. Domani saremo in formazione al gran completo, oltre al quartetto base e Gigetto, ci saranno ai fiati Jerry e Milani, Leo Tutino al mixer e Zorro stage-manager. Tra pochissimo saprete il titolo del nostro nuovo disco più qualche altra informazione.

VITA DI PIAZZA:
Ieri sera bella festa al Fluido, nel piano sotto, quello da discoteca vero e proprio dove abbiamo ballato parecchio grazie alle scelte di Cumiana ed Ennio, parecchi i Mods della piazza presenti, con tanto di Ometto ed Ottavio e con Aldoaldo dispensatore di DvD "tutti da vedere"..Oggi è il compleanno di Cumiana, gli facciamo quindi i più sinceri auguri e che la direzione modernista che lo accompagna da un po’ di tempo lo possa portare a trovare il meglio del meglio ovunque.
A quanto pare stasera, non sono poi così tanti i Mods della piazza interessati agli Arctic Monkeys, mi ripeto nel dire che anche se non dovessimo andare tutti (ma proprio TUTTI) al Traffic, in una platea di 50.000 persone almeno, 60 Mods in più o meno non cambierebbe l’esito del gradimento popolare. Comunque ognuno scelte, giustamente, per propria coscienza. Io ci andrò.
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods della zona è dalle 16,30 in poi in piazza Statuto, davanti a Palazzo Paravia (n° civico 18). Dalle 19.00 fino a tardi invece ci sarà il Mod Clan Disco al Fluido di viale Cagni 7 al Valentino con djs Cumiana, PrincyMod e EnnioTeenMod.

RADIO LONDRA
Ascoltate la nuova puntata del 12/7 scaricandola dalla home-page del sito www.radiodigitale.info cliccando sulla freccia verde a fianco del nome del programma e fateci sapere come vi sembra.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A:
statutomod@yahoo.it
Un saluto ai tanti amici di altre città che mi hanno scritto in privato per vederci stasera, ci vediamo più tardi. Fabiola di Capannori (LU), a quanto so ci sono Mods e molto giovani nella tua zona, chiederò a Carlotta di scriverti in privato, gli Oasis mi piacciono moltissimo e il loro album che preferisco è "Be here Now" anche se le canzoni singole che prediligo sono in "Whats’ the story.."; grazie a Cristian dei Friulani al seguito di Udine che garantisce la loro presenza al nostro concerto di Valdagno; Roberta di Moncalieri, ti confermo che suoneremo a Nichelino il 28 luglio e sono contento che anche tu abbia "colto" la "tci" alla Elisabetta Canalis tanto in uso alle truzzette. Infine Alberto di Modica. In Sicilia ci sono Mods, sparsi un po’ in tutta l’Isola, a Palermo c’è Aurora che è sempre molto attenta a chiunque voglia informazioni sul Modernismo, vai su www.italiamod.com e troverai i suoi recapiti oppure puoi parlarle in chat. Il Modernismo come soluzione di vita è ottimale non solo in Sicilia, amico, ma ovunque. Che tu sia costretto a vivertelo in mezzo a persone che hanno stile e idee totalmente diverse dalle tue non è un "evento raro2, anzi, NON essendo noi Mods un fenomeno di massa, spesso e volentieri bisogna organizzarsi e rapportarsi con un ambiente circostante che predica filosofie "diverse" se non "opposte" alla nostra, ma questo dev’essere da sprone per agire sempre di più e con lo stile il più curato possibile, per affermare la nostra identità, ideologica ed estetica in ogni piega dei territori urbani, rurali, montanari, marini etc., aumentando sempre di più il nostro orgoglio e consapevolezza di essere davvero "qualcuno". Certo, dove ci sono più Mods con i quali si può dividere la vita quotidiana, il divertimento, i pensieri e l’azione(come in piazza statuto) il tutto risulta più facile.
SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"Otis Blue"- THE AFFAIR

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Interrogativo con difficilissima risposta. Quale tifoseria ha usato per prima l’inno francese per il coro "La canteremo fino alla morte innalzando i nostri color" etc..?
Tra l’altro a Torino e Roma la strofa viene conclusa con le parole "E che ci vien dal profondo del cuor" mentre a Milano cantano "La canzone che viene dal cuor", non solo, a Torino, Roma e Genova (almeno sponda gemella rossoblù) prima dell’ALE’ riferito alla squadra c’è l’intro solo di "alèèè alè alèèè alèè alè alèèè" (ci capiamo? Forse) Datemi lumi
Qualcuno va a Malles questo fine settimana?

E’ tutto. Grazie prete che ieri eri in braghe corte al telefono e non ci siamo neanche salutati, grazie Vitrotti che tanto non ti vedo mai e grazie a tutti voi. Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE
oSKAr