06 luglio 2007

DAL 6 LUGLIO

NO AL CASCO OBBLIGATORIO IN VESPA!
I NOSTRI CAPELLI HANNO DIRITTO DI STARE IN PIEGA
SIAMO I MODS..NON SPORCACCIONI! (e non scherzo!!)

DAL 6 LUGLIO
Ultimo fine settimana di vacanza e poi niente piazza di sabato perché saremo in giro a suonare. Per l’annuncio ufficiale dell’uscita del disco è quasi tutto pronto, chissà che non lo si possa dare entro venerdì prossimo..
Stamattina sono andato a casa di Renzo Gallo, storico chansonnier e cabarettista torinese, dal quale ho comprato un suo disco e libro da regalare a mia mamma. Mi ha raccontato un sacco di cose interessanti, della sua tournèè con Nini Rosso in Giappone USA (lui è batterista e ha un anno in meno di Naska, quindi..), mi ha raccontato come anche nel suo genere esista un cartello della musica torinese, un miscuglio di "artisti", "politici", "ruffiani" e "parassiti", proprio come quello che conosciamo noi. L’ho sempre considerato un grande nel suo genere, ma dopo avergli parlato a lungo e di cose importanti, lo ammiro ancora di più.

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 22 e dopo non so cosa faremo, magari seguiamo il dj PensioNaska a "Cogice" (non mi ricordo come diavolo si chiama, ma è un locale in corso Sicilia, frequentato da belle signorine, esattamente davanti a quello dei simpaticoni pseudorockettarinonni).
Sabato pomeriggio l’appuntamento sarà dalle 16,30 in poi in Piazza Statuto davanti Palazzo Paravia (n°18). Dopo le 19.00 ci sarà l’aperitivo Mod Disco con dj MatuzalemJeanCoqueNaska al fluido di viale Cagni al Valentino. Domenica pomeriggio ci faremo un giro in scooter per le valli (meta da definire stasera..) e poi andremo all’aperitivo al flora in piazza Vittorio dove ci sarà in consolle Andy Lewis, dj della scuderia "Acid Jazz" che oltre al funk e all’Acid Jazz propone anche Soul e interessanti soluzioni di musica nera.

MI E’ARRIVATA UNA RACCOMANDATA DALLA PIAGGIO
Dove mi dicono che devo urgentemente portare il mio nuovo PX150 a fare un controllo perché dicono testualmente: "abbiamo riscontrato, in un lotto di produzione, un potenziale problema funzionale del motore che potrebbe causare malfunzionamenti". Mi hanno anche già fatto il tagliando (e sappiamo come è andata..) ci ho già percorso circa 2300 Km e adesso se ne accorgono? Che sia un motore addormentato l’ho sempre sostenuto, fin dai primi giorni, chissà che magari la causa del suo "sonno" non sia dovuto al difetto di quel "lotto"? vi racconterò, in ogni caso spero di non essere obbligato a portarla nella concessionaria che me lo ha venduto, in tal caso, la zona potrebbe diventare come la spiaggia di Brighton a inizio ’60..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Chiara di Vittorio Veneto, il concerto di sabato 14 a Sarcedo è confermatissimo, ti aspettiamo e potrai anche acquistare il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" nella nuova edizione; Enrico di Sezze Romano mi chiede quando suoneremo dalle sue parti (spero presto) e qual è il genere che preferisco ballare, sicuramente il Soul, anche lo ska revival e il Mod’79, ma per tempi più contenuti, visto che i passi sono decisamente più faticosi e balzellanti, riguardo le serate Mod della tua zona, visita www.italiamod.com ;
Marcella di Canossa (RE) non è d’accordo sul testo de L’ONOREVOLE e non generalizzerebbe su tutti i politici. Ribadisco che sono sempre più schifato e disgustato, deluso e il peggio che si può sul comportamento dei politici, specialmente (mi pare logico!) da quelli che ho votato! Ma come si possono difendere certi personaggi!! Basta! Il Ministro Mastella vuol mantenere la legge elettorale attuale perché non vuole che restino a casa "i suoi amici" oppure il prezzo della loro "mensa" in parlamento, loro pagano 9 euro (ciò che pago io al self-service de Le gru se non prendo il secondo, ovviamente..) un pasto che ne costa ben 90 (novanta!!). Secondo voi, gli 81 euro mancanti chi li paga?..
Infine Roberto di Torino, tranquillo, parlerò ancora di Traffic Festival (per quanto sia assolutamente inutile, lo so!) di direttori artistici, di "compagni" sponsorizzati Fiat e di conflitti d’interesse, ma voi SCRIVETE!

CANZONE DEI GIORNI:
"Fair Warning"- TED TAYLOR

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Non ho fatto a tempo ad ascoltare la canzone degli O’Jays che secondo me ha generato la celebre "Alee-OO" (tu Inge sai a quale mi riferisco?).
Sta già partendo la campagna abbonamenti anche se non conosciamo ancora il prezzo. Noi Granata Mods la faremo insieme ai Vecchia Maniera, chi vuole rinnovare (anche chi non vuole però..) porti la vecchia tessera a me o Maurizietto in negozio allegando la fotocopia della carta d’identità, mi raccomando. Qualcuno va a Londra il 4 agosto a vedere il Toro contro gli Spurs??

E’ tutto. Grazie prete e Vitrolli. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr