23 luglio 2007

23 LUGLIO

VEDUTA DAL PALCO AL CONCERTO DI CESANO MADERNO

23 LUGLIO

Stareste decisamente meglio se non vi trovaste davanti allo schermo del computer, vero? Ci mancherebbe! Fa caldo. Spero che leggere il nostro diario possa darvi un minimo di sollievo..
Il concerto a Cesano Maderno è andato bene, iniziato un po’ tardi rispetto all’orario previsto, è stato "ridotto" di alcuni brani, perché a mezzanotte doveva finire tassativamente il tutto. L’esordiente Ska-nziani alla tastiera è stato eccellente e i fiati hanno spinto alla grande. I brani accolti più calorosamente sono stati GHETTO, SOLE MARE, RAGAZZO ULTRA’ e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SAN REMO. Causa "tagli" non c’è stato il solito assolo di Naska nello strumentale FULMINE ma il nonno ha saputo esibirsi in vari interventi davvero devastanti, intanto Gios "pedalava" potentemente al basso.. grande successo di zorro al banco del Merchandising, vendutissima la nuova edizione del libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" (vedi http://www.statuto.net/body.htm ) oltre a cd e magliette etc.
Bella la "location" e ottimo impianto ben gestito dal nostro tecnico del suono Leo Tutino, pubblico vario e partecipe, da segnalare presenza di Mods e Skins della zona. Un saluto particolare va a Salamella (grazie del libro sulle Black Panthers e W gli occhiali del tuo amico!), all’amico Johnny casual, a Toffo di Saronno e al sempre presente Giovanni di Bergamo. IMPORTANTE!! Visto che abbiamo fatto più foto con vari amici presenti, se qualcuno legge, ce le può postare? Le metteremo nella nuova versione del sito. Grazie

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Damiano che ci ha scritto chiedendo se avevano inserito una canzone da lui composta e proposta nel nostro nuovo disco, non l’abbiamo inserita non perché non ci piacesse ma perché.. quando presenteremo nei dettagli il nuovo lavoro capirai; grazie a Vick (di dove?) che è stata anche lei "battezzata" dal proprietario di Sherrys in Canton Street a Londra, il quale ha ribadito la profonda amicizia con me e il mio continuo servirmi nel suo negozio.. ormai la storia la conosciamo e, sinceramente, non mi da alcun fastidio, anzi mi diverte; Cristina mi chiede qualche locale Mod o almeno inerente a Barcellona, chissà se c’è ancora il Zeleste.. in ogni caso, ti mando in privato l’indirizzo e-mail di Alberto Valle. Nel brano UN FIORE NEL CEMENTO le parole della parte parlata sono il testo della canzone "Torino è la mia città" composta ed eseguita da Piero (protagonista del nostro brano) con i Rough. Infine la segnalazione dei Rimozione Koatta per questa sera:
" Stasera , sul palco di COLONIA SONORA a Collegno ci sarà la UAZ NIGHT con RIMOZIONEKOATTA e SLIDE. L'ordine di esibizione sarà questo in virtù dell'"anzianità di etichetta", quindi siate puntuali.I due gruppi freschi entrambi di una nuova produzione ("Baci di Dame" e "Brucia") saliranno sul palco a partire dalle ore 21.30 (ricordiamo ancora: PUNTUALI, che a mezzanotte iniziano le discoteche di Colonia). Per l'occasione BACI DI DAMA verrà venduto a prezzo speciale, quindi per farci perdonare, tutte le persone che sono venute a trovarci alla presentazione del disco a Hiroshima, possono finalmente avere la copia del cd... a prezzo scontato." SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Il solito sabato pomeriggio Mod di piazza Statuto è stato, come al solito, un supersabatoMod!! Si è rivisto Barino con Francesco Incompatibile, è passato anche Cesare 16 e Jacòpo è riuscito a fare una pausa dal lavorone che ci sta facendo per il nuovo sito. Aldoaldo ha portato tantissimi bollettini fotocopiati a colori da inviare ad abbonati e a chi ne ha richiesto una copia gratuita in visione (siete ancora in tempo a farlo, mandando il vostro recapito postale a bollettino_mods@yahoo.it ). Al Fluido è arrivato anche Prett e con lui Ometto in spalla ad Amedeo.. voi non immaginate quanto mi girano i coglioni quando non posso andare in piazza il sabato!! Anzi, chi mi conosce lo sa bene. E intanto il Raduno di marina di Ravenna si avvicina.. (vedi www.italiamod.com ) Ci vediamo domani sera alle 22 e poi magari andiamo al Lab dove c’è Nonu

DOMENICA 29 LUGLIO
Vogliamo riprendere le buone e salutari abitudini di un tempo??..

CANZONE DEL GIORNO:
"Toast to the Lady"- EDDIE WILSON

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Mauro di Milano sostiene che l’idea di cantare il ritornello allo stadio usando il nome della propria squadra seguito da "alè alè alè" è "sicuramente" di Marco Pisu dei Boys dell’Inter (mi pare sia fuoriuscito da un po’ di tempo), nel 1980. Qualcuno ha altre informazioni? Intanto confermiamo con le leggi assurde in vigore, VECCHIA MANIERA/GRANATA MODS continueremo a non esporre i nostri striscioni allo stadio.
Stasera dalle 20,45 alle 21,45 sarò ospite su GRP TV nel programma "Orgoglio Granata" condotto da Carlo Testa, per vederlo in streaming, collegatevi al sito www.tuttoro.net

E’ tutto. Grazie prete e Vitry. Grazie a tutti voi. Grazie Daffy e Inge. RABBIA E STILE
oSKAr