05 luglio 2007

5 LUGLIO

LO AVETE GIA' ORDINATO?http://www.statuto.net/Merchandising_modalita.htm

5 LUGLIO
Il giovedì continua a essere il giorno in cui il nostro sito viene visitato di meno. E allora ne approfitto per dare spazio alle vostre mail nella "rubrica apposita" che segue. Ieri sera avevo lo stomaco distrutto e sono rimasto a casa. Ho visto in TV la kermesse per la presentazione della 500.. il mal di stomaco non mi è affatto passato, anzi.. Torino città feudo degli ovini, ieri-oggi-domani e sempre. Spettacolo tecnicamente bellissimo, moralmente ripugnante. Ma ci rendiamo conto dello spreco e della boria padronale che rappresenta il megashow di ieri sera? Probabilmente no, perché così come la gente torinese ha fatto ora di coda per salutare il cadavere di Gianni Agnelli, così ieri era in giro a spellarsi le mani per applaudire la presentazione di un’automobile, in una città dove un’altissima percentuale di famiglie non riesce ad arrivare alla fine del mese e sono costrette a sacrifici immondi e soprattutto INGIUSTI. Il problema è quello che queste famiglie non riescono a capire che queste manifestazioni sono fatte per imbonire soprattutto loro e proprio loro si identificano in lustrini e lussi che possono solo guardare da dietro la tribuna in corso Cairoli o sul maxischermo, al limite in TV..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A:
statutomod@yahoo.it
subito una mail da "manuale dello scooter" inviata da Damiano l‘emiliano:
"Ciao Oskar, sono Damiano da Cavriago.Ho letto nel tuo blog che le prestazioni della tua nuova px 150 non ti soddisfano molto.Effettivamente i nuovi 150 cc sono più spompi rispetto ai motori dei vecchi. Quindi se vuoi un consiglio, ti suggerisco di fare come fanno più o meno tutti gli scooteristi (me compreso) : scatalizza ! Certo la procedura non comporterà grossi cambiamenti però ti può dare un pò più di ripresa e spunto, e magari qualche km/h in più in accelerazione.In pratica devi sostituire la marmitta catalitica (togliendo anche il S.A.S. , ossia il sistema ad aria secondaria = quel tubo con il filtrino che dalla zona carburatore arriva alla marmitta) con una normale marmitta a "padellino" della piaggio (come quella che hai sull' arcobaleno) , od ancora meglio della marca "Sito" che è uguale e costa meno (tra i 35 e 45 ? ) . Oltre alla marmitta devi fare il cambio dei getti del carburatore, passando dagli attuali 98-BE5-150 (rispettivamente getto massimo - emulsionatore - freno aria ) ad 100-BE3-160, così avrai un pò di potenza in più e meno rischi di grippaggio, perchè i signori della piaggio per far rientrare il PX negli standard EURO 2 han pensato bene di diminuire i getti smagrendo la carburazione e quindi la miscela che lubrifica il pistone.E' una procedura piuttosto semplice ed economicaspero di esserti stato d'aiuto!ciao ciao"
ottima soluzione, ovviamente i vigili non devono saperlo..
poi Ale da Luino:
"Ciao Oskar, ciao Statuto...
volevo rakkontarvi kosa mi è kapitato ieri...
entro spesso in merkatini dell'usato...
e ieri, in uno di questi...
ke kosa ho trovato...???
il vinile dei Madness "One step beyond"...
sekondo voi lo lasciavo li...???
se poi, vi diko il prezzo, si vede ke il proprietario nn se ne intendeva...
solo 2€...
in perfette kondizioni...
ciao..
Ale da Luino...
ci vdm a Cesano Maderno..."
Bravo ale, in effetti il vinile di "One Step Beyond" non mi pare sia così difficile da reperire.
Infine la segnalazione del nuovo singolo di Paul Weller, tradotta dal traduttore internettiano:
"Alcune notizie emozionanti per voi oggi. Poichè saprete se avete controllato recentemente il Web site, Paul ha unito le forze con Graham Coxon per scrivere e registrare una pista brandnew "questa vecchia città„, che è a disposizione per trasferire dai iTunes ora, scattandosi qui. Un'edizione limitata 7„ sarà disponibile nei negozi il 30 luglio. Parlando della collaborazione, Graham ha detto "come un ammiratore lungo di tempo di Paul che non ho osato mai immagino ottenere una probabilità funzionare con lui in modo da io bricking esso quando in primo luogo abbiamo venuto a contatto di… ma è un gent assoluto e un cantante e un musicista shockingly grandi. È stato un piacere totale.„ La pista del cavo "questa vecchia città„ è una collaborazione di Coxon/Weller. "Ogni nuova mattina„ è una composizione nel Graham Coxon, mentre "il fiume nero„ è stato scritto da Paul Weller. Tutte le piste sono state prodotte dal duo e sono state costruite da Charles Rees. Tamburellando "sulla cortesia di questa vecchia città„ di Zak Starkey"
A tutti gli altri rispondo in privato e sul diario domani, SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"You don't love me like you used to"- BIG MARTHA

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 22, probabilmente dopo andremo al Fluido. Per il bollettino, serve l’articolo sull’Hot Mod Summer e poi ci sono tutti. Aldoaldo, ricordati.. Barino è ad aosta, ma sabato ci sarà, magri portati dietro quell’incompatibile di Francesco!

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
E’ uscito il DvD dei Boys del Parma:
http://www.boysparma1977.it/nord/dvd/chi_siamo_noi_i_boys/dvd_index.php
avevo promesso che avrei parlato dei vecchi cori delle curva, partirei dal mitico ALE-OO anni’70 fino al mondiale 1982. Qualcuno pensa erroneamente sia stato preso dall’omonima canzone di Baglioni, in realtà è esattamente il contrario. Credo che il motivetto sia preso da una canzone degli O’Jays, ascolto e domani vi dico il titolo.

E’tutto. Grazie Vitry e Prete (il nuovo singolo per gli Intoccabili è quello, perfetto!). Grazie a tutti voi. Ci leggiamo domani pomeriggio.
RABBIA E STILE
oSKAr