25 luglio 2007

25 LUGLIO


25 LUGLIO

STATUTO IN CONCERTO
SABATO 28 LUGLIO
a NICHELINO (TO)
Nichelino SoundFest
Campo Sportivo
Via XXV aprile 131
Ore 22- ingresso gratuito

Sabato 28 ci sarà l’importantissima serata Mod a Genova (vedi agenda www.italiamod.com ) chi non ci potrà andare e rimarrà qui a Torino è caldamente invitato a partecipare al concerto che terremo a Nichelino, con ingresso gratuito. Ultimo appuntamento nella cintura torinese prima dell’uscita del nostro nuovo disco, cioè del 4 ottobre.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Ecco cosa ci scrive Marco da Novara:
"ciao oskar, sono marco leggo spesso il tuo diario anche se non ti ho mai scritto, però oggi ti scrivo per raccontarti cosa mi è capitato, a novara c'è un negozio che sta per chiudere ed ha tutto in liquidazione, siccome sulla pubblicità ho visto anche il marchio della fred perry sono entrato a dare un occhiata, naturalmente evito gli scaffali con marche tipo baci e abbracci, corona's, frutta ecc ecc purtroppo mi accorgo subito che della fred perry è rimasto poco e niente, e le poche polo rimaste son tutte grandi, fortunatamente trovo una polo della mia misura, il prezzo è ottimo 30€. la provo per sicurezza, esco e mentre mi guardo allo specchio, vengo fermato dal classico fighetto/borghese/tamarro/figlio di papà in infradito occhialoni a mosca canottierina aderente mutande fuori dai pantaloni con in testa più gel che capelli incazzato nero perchè quella polo è sua, l'aveva provata prima, ma siccome era indeciso l'ha lasciata sullo scaffale, io già alla vista di certi elementi mi altero aggiungici la situazione mi altero ancora di più, questo non vuol sentir ragioni, inizia a prendermi per il culo dicendo d'andare in un altro negozio che le vendono ancora a meno, certo son scemo io da crederci, perchè non ci vai tu? poi mi minaccia dicendo che un commesso del negozio è suo amico, quindi non mi farebbe mai acquistare quella polo, perderei solo tempo, in fine mi insulta per come la porto dicendo che la indosso male e rovino la marca..... certo, indossarla con il colletto abbassato, bottoni allacciati e rovinare la marca, li non ci ho più visto, l'ho preso per un braccio e gentilmente gli spiego che se ha qualche problema andiamo fuori e lo risolviamo da uomini, se invece di problemi non ne ha non deve più rompermi i coglioni, il tamarro da leone se trasformato in agnellino nel giro di due secondi, inizia a scusarsi, alla fine voleva offrirmi anche da bere......"
Amico Marco.. prendo spunto e commento. Non mi permetto di giudicare chi si veste seguendo la moda, tantomeno se a farlo sono adolescenti o ventenni. Fa parte del gioco e del sistema inconsapevolmente passivo. A maggior ragione apprezzo ancor di più chi ha uno stile proprio e non massificato, se poi lo stile è quello Mod, è (per me) il massimo dell’eleganza. Fatta questa premessa, mi permetto di esprimermi sulla moda attuale. Quella più diffusa, quindi quella indossata da truzzi e tamarri con forte influenza sui "regolari" nella fascia d’età tra i 15 e i 22 anni, nel periodo estivo. Partiamo dall’alto. I capelli con tagli tipo "forbice rotta" e gel a go go, tanto da farmi rimpiangere i tagli dei punk’77; spesso questi "arbusti malcoltivati" sono coperti da cappellini.. stracci copricapo che ricalcano in qualche modo quelli dei militari americani, appena appoggiati sulla testa e con visiera piegata per "far scivolare meglio l’acqua..". E’ il momento della maglietta. Le polo stanno diminuendo, ma le poche rimaste continuano ad avere il colletto molto, molto alzato..ci rimangono magliette o, meglio ancora, canottiere con scritte incomprensibili in inglese, fatte con brillantini argentati. Ma attenzione, il bello sta dietro: tutti i truzzi hanno le ali.. avete fatto caso a quante ali ci sono in giro? Sulle magliette, sulle canottiere, ma anche sui jeans o le braghe corte, addirittura dietro alcune scarpe ripugnanti!! Ma da dove cazzo arriva questa moda delle ali?? Illuminatemi, anche perché mi fa davvero schifo!
E i pantaloni di moda adesso? Tutti bassi e scagazzati? Ma perché? Per far vedere la mutanda? Può essere, ma calzano malissimo e se dei maschi non mi frega niente, le ragazze che mettono i pantaloni scagazzati, rinunciano al piacere di mostrare l’aderenza delle forme del proprio sedere e dei fianchi e, con pantaloni non eccessivamente spessi, anche l’entità della bistecca. No, sono sicuro che tra poco le truzzette capiranno che perdono un casino di punti con le braghe scagazzate e si rinsaviranno. Sorvoliamo sui tristissimi pantaloni a "pinocchietto" cioè poco più lunghi di quelli alla zuava , ma per mettere quelli, tanto vale non metterli lunghi e più eleganti? No? Boh! Ho già detto delle scarpe, addirittura "alate" ma i maschi si salavano ancora. Sono le scarpe femminili che mi devastano la vista. Ieri c’erano 40 gradi e le truzze giravano con gli stivali come Madonna, ma come fate? È uno stile? Che stile è? Quello delle cubiste della Carolina, ma in piazza Vittorio, hot pant e stivalazzi hanno tutt’altro significato e "peso". Per fortuna qualcuna indossa i sandali con intrecci che partono dalla caviglia e arrivano al ginocchio.. che finezza eh? Beh, meglio gli antichi romani dei cowboy..
SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Ieri giornata di pensionamento, rotto solo dai giovani Ennio e oSKAr.. per fortuna sul tardi è arrivato Daffy. Naska voleva suonare il contrabbasso, ma è meglio che suoni la batteria, visto che la suona bene.. il contrabbasso lo lasci a me, chè sono diplomato!
Ci vediamo domani sera alle 22, anche Ottavio.. anche Xico con i capelli tagliati Oh, ma Cesare 16??
CANZONE DEL GIORNO:
"Whit my Vespa"- THE EMOTIONZ

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!!
Tra poco si riprende. Pare che anche per Febri ed Enrichiella ci saranno gli abbonamenti con noi in Maratona!! Ma Pejo dove cazzo è finito? Mi pare si sia andato a prenotare per i cazzi suoi da Maurizietto o sbaglio? Boh..
Per il Fila è tutto rimandato a settembre, ma la situazione è sempre più insopportabile!

E’ tutto. Ci leggiamo domani. Grazie prete grazie SteoVit e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr