24 luglio 2007

24 LUGLIO

W GLI SPOUSI!! n°3!

24 LUGLIO
Sono andato dal "mio concessionario" Piaggio a portare la mia Vespa PX 150, dato il "richiamo" avuto tramite raccomandata che mi segnalava di NON usare assolutamente la Vespa senza averla fatta CONTROLLARE dal concessionario. Poteva esserci qualche problema di fabbricazione di serie nel lotto delle Vespe che comprendeva anche la mia.
Chi ha letto i giorni precedenti, sa che l’ultima volta che ero stato a trovare il concessionario, non ci eravamo lasciati molto teneramente. Entro nel portone e a fine discesa già spengo lo scooter. Arrivo a motore spento e l’officina è invasa da scooter d’ogni tipo (fa caldo e tutti vogliono viaggiare su 2 ruote..). Il mio amico "cabeza blanca" mi viene subito incontro: "Che c’è?" "E’ per la famosa raccomandata" rispondo. E lui "Quale?" "Quella del richiamo per il lotto dei PX". Lui rimane un po’ spiazzato poi sbotta: "Ma hai già fatto 2000 chilometri?" "Sì, quasi 2600" "Allora non c’è niente è tutto a posto". "Ma sulla raccomandata si dice di NON usare lo scooter fino a controllo avvenuto" "Sì ma se non è successo niente fino adesso, vuol dire che è a posto" "ma cosa poteva succedere?" "Ma il rumore poi..ma tanto è a posto". Io incalzo "Ma al telefono, al numero verde, mi dicevano di un kit per il controllo.." "Eh? No è a posto". "Mi fate una certificazione? Nel caso, vorrei che non venisse compromessa la garanzia". "Sì, dammi la lettera". Ci scrive sopra il numero di km e se la tiene "Così, se c’è un controllo siamo a posto". " Ma, a me sembra un po’ lenta e addormentata" e lui risponde "Eh, è una Vespa.." "Non pensavo fosse una maserati biturbo, però non ha ripresa e va lenta" "No è a posto". Tutto questo avveniva senza che il tipo avesse neanche visto la Vespa. Me ne vado, anche stavolta schifato da questo tipo di assistenza e vado nella sede dove avevo comprato la Vespa, quella senza officina. Entro e trovo la solita signora baffuta dal forte accento piemontese e dico "Buongiorno, sono qui per scrupolo, sa ho ricevuto la raccomandata riguardo il richiamo del lotto dei PX.." lei mi guarda come se mi fossi abbassato i pantaloni mostrando di avere due organi genitali anziché uno solo… "Non capisco" mi dice. Le spiego brevemente e lei risponde "Ah, qui non è arrivato niente, non sappiamo niente e bisgna andare in officina" "Ma ci sono appena stato!!.." mentre dico la frase entra l’altro gestore, più gentile e dice "Ah sì, per la raccomandata dei PX, ma è già stato in officina allora?" "Sì, però non l’hanno neanche guardata e non mi hanno rilasciato alcun certificato" "ah ma è giusto così, loro hanno sentito il rumore che faceva quando è entrato, non avendo sentito niente di strano è segno che è tutto in ordine". "Ma, io sono entrato a motore spento.." "Eh, ma loro hanno sentito" "Sì, hanno sentito cosa? Adesso rischio di non poter più usufruire della garanzia?" "Non si preoccupi, se non hanno fatto niente vuol dire che va bene così". "Mi hanno detto che se non è successo niente in 2000 Km non poteva più succedere, ma in realtà non ho capito COSA poteva succedere, qualcosa al motore?" lui proprio brancolava nell’ignoranza più totale "Non proprio il motore è un pezzo che farebbe un rumore strano ma..non lo fa, quindi tutto a posto" "Ma come fa a sapere che non lo fa se neanche lei l’ha sentita?" "No l’avrebbe sentito già lei (io n.d.r.)" "Io sento che non va avanti!" e lui "E’ normale.." e io "Certo, è normale che la Vespa non vada avanti, di solito vanno indietro! Ma come si può lavorare in questo modo??" "No, non si arrabbi, lei vada tranquillo, noi ci informiamo, se no ci sente più vuol dire che è tutto a posto".
Me ne vado. Almeno stavolta non c’è stata la rissa.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Doio che mi conferma chi e con chi è stata fatta l’intervista all’Ultras Granata pubblicata i giorni scorsi. Un grosso in bocca al lupo al nostro amico Sergio, capo indiscusso della Cingo Crew che oggi inizia fare il giornalista TV (un nuovo Germano Mosconi?); grazie a Erika di Seregno chi ci fa i complimenti per il concerto a Cesano M., ha già letto tutto d’un fiato il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" e ha deciso di rileggerselo da capo..;anche Marco di seriate ha appena finito il libro e lo definisce "storia e progetto di vita ribelle metropolitana", vuol venirci a trovare in piazza statuto e noi ti aspettiamo! Non questo sabato perché saremo alla serata a Genova, o meglio gli altri saranno a Genova (vedi www.italiamod.com ), noi Statuto suoneremo a Nichelino, infine la mail di Giorgio D., troppo bella e gratificante per non essere inserita:
"Grazie per il concerto di Cesano Maderno, nonostante non so perche' ma io ero convinto che era a Paderno Dugnano cosi' ci siamo fatti un bel giro della brianza e siamo finiti pure alla festa del paese....per rendermi conto che poi non era il posto giusto....meglio, cosi' l'attesa non e' stata tanta, giusto il tempo di una birra. Peccato la breve durata,ma lo scenario era davvero bello ed e' sempre particolare vedere come il pubblico e' sempre piu' coinvolto e partecipe, in pochi lo sanno fare e voi senza dubbio lo fate molto bene. Grazie anche per la dedica sul tuo libro....non sono riuscito a dirti nient'altro che grazie perche' ero un po' emozionato: le vostre canzoni sono parte della mia vita e mi ricordano tanti momenti ed emozioni, non potevo non ringraziarti di persona, almeno una volta. Al prossimo concerto,sempre con rabbia e stile Giorgio" SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Does your mama know about me"- BOBBY TAYLOR & THE VANCOUVERS

VITA DI PIAZZA:
Tutti pronti per la serata di sabato a Genova?? Intanto c’è da scrivere gli indirizzi sulle buste dei bollettini.. ieri sera ho visto la Vespa di Ottavio davanti Colonia Sonora, gli ho telefonato e smsssato ma non mi ha risposto.. boh!!?! Stasera ci vediamo al Lab, intorno alle 22 dove ci sarà "Shaft" con dj PensioNaska. Ci sarà anche Xico tornato dalla sua tournèe inglese, così ci racconterà.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Grazie a chi mi ha raccontato un po’ di cose riguardo il diario di ieri.
Oggi dovremmo sapere se chi non aveva prelazione potrà avere comunque l’abbonamento con noi in Curva Maratona (mannaja Febri!)

E’ tutto. Grazie Prete. Ma "Sexy Eyes" la fate con i Rimozione in inglese, versione rockabilly?? Non lo sapevo. Grazie Vitrotti e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE
oSKAr