28 ottobre 2005

DAL 28 OTTOBRE

DAL 28 OTTOBRE
SABATO 29 OTTOBRE
STATUTO IN CONCERTO a CARPI (MO)
Festa de l'Unità Invernale- tangenziale Bruno Losi località Piscine- ore 22- ingresso gratuito
INDICAZIONI STRADALI:
USCITA AUTOSTRADA CARPI, PRENDERE TANGENZIALE DIREZIONE MANTOVA, AL SECONDO SEMAFORO GIRARE A SINISTRA.

Domani torneremo in una zona a noi particolarmente gradita, quella Carpi dove abbiamo iniziato il nostro tour estivo al Kalinka. Questa volta la scaletta sarà diversa, quella del tour autunnale, vi aspettiamo.

Manca una settimana al FLAMINGO MOD CLUB a TORINO (www.italiamod.com ). Hanno già garantito la presenza Mods di varie parti d’Italia (Clod arriverà direttamente da Londra, come Dave Edwards). Preparatevi, perché sarà una giornata e soprattutto serata all’insegna del divertimento, dell’ottima musica e dello stile, il locale Soundtown è perfetto, come dimensioni e caratteristiche, con pavimento in legno liscio tutto da borotalcare, insomma TUTTI AL FLAMINGO!
SABATO 5 NOVEMBRE
FLAMINGO MOD CLUB
A TORINO!!
Programma e indicazioni:
dalle 15,30: ritrovo in Piazza Statuto
dalle 17,30 alle 21,30: pomeriggio Mod Disco (dalle 19,30 sarà servita anche una cena-buffet gratuita) con i djs : Marcellino (Roma)- Claudino (Genova)- Luchino (Torino)
dalle 22 fino a tardi:
ALLNIGHTER ALL MOD DISCO con i djs
DAVE EDWARDS (Inghilterra)
RENATO TRAFFANO (Genova/Vicenza)
CLAUDIO FOGARIZZU (Olbia)
JACOPO NESTA (Torino).
Tutti gli eventi si svolgeranno al Soundtown di via Berthollet 25 a Torino con ingresso gratuito.
Prezzi speciali per le bevande.
Durante la serata sarà celebrato il gemellaggio tra Piazza Statuto Mod (TO) e Piazza Tommaseo Mod (GE)
Hotel consigliato:
Orchidea via Beaumont 31/c tel. 011/4343114
Per informazioni: www.italiamod.com
3293971877
MOD CLAN S. C. PIAZZA STATUTO

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Tanti i commenti sul concerto di Paul Weller a Milano, tutti concisi ma entusiastici, ho letto quello di RobJohn, ho sentito al telefono Uomomoda, ho visto in modmail Nicò e poi varie e-mail di Vanessa, Pie, Fabio e Antonella di Milano. E’ veramente bello e importante che artisti come Paul riscuotano un successo costante e avvicini pubblico anche di giovanissimi, il Modernismo si evolve e cresce proiettato verso il futuro senza perdere mai un colpo. E il concerto del Modfather è stato eccellente anche a Nonantola, ecco il commento del nostro amico Paolo (ma a Carpi non vieni???):
"Ciao Oskar. Ieri sera Vox pieno all'inverosimile per il signor Weller! Tutto esaurito (con gente fuori senza biglietto che se n'è dovuta tornare a casa...).Arriviamo alle 9e40 convinti che dovesse ancora cominciare, in realtà il concerto era già bello che partito...vabbè. Almeno avevo biglietti prenotati quindi riusciamo ad entrare.Inutile dire che giù non si girava dal tanto fisso che c'era:non so se hai presente il vox,la sala grande dei concerti è giù, poi c'è un secondo piano dove si può vedere il palco dai dei finestroni, alcuni dei quali aimè con tanto di vetro (tipo quello dove ci siam piazzati noi...ma considerando che c'era gente che non ha visto praticamente nulla di nulla mi considero fortunato). Ammetto che conosco solo un paio di pezzi della sua immensa produzione, praticamente solo qualcuno del periodo Jam (sono un amante dei Clash ed era inevitabile che ascoltassi qualcosa dei contemporanei "cugini" Jam), ma devo dire che le canzoni erano veramente ottime, sound caldo, la voce di Weller strepitosa, una line-up di tutto rispetto con musicisti e "cantante" stracarichi, sul palco avranno cambiato 20 chitarre come minimo, il sound sempre vario da pezzo a pezzo con il protagonista che si spostava dalla chitarra al piano e viceversa. E pubblico molto coinvolto:gente di tutte le età da tutto il nord italia, tanta gente regolare, qualche teen-mod e qualcuno over 40, tante bellezze giovani ma anche qualcuna meno giovane ma sempre molto apprezzata. Due ore (due ore!!!alla faccia degli artisti che se la tirano) ininterrotte di concerto, una breve pausa e poi gran finale con un paio di pezzi, tra i quali ultimo Shout to the top e la gente che va in delirio!. Grande! Credo che ora mi metterò a cercare qualche disco del Modfather. Quali mi consigli per cominciare? Ciao.Paolo" Grazie Amico, il disco che ti consiglio è sicuramente "stanley road" del 1995. Sono sicuro che il concerto a Roma di sabato 29 sarà strepitoso, godetevolo amici Mods della Capitale (e Tpnyno ricordati l’articolo..grazie) e rimaniamo nell’Urbe: grazie a Giulio che cerca il brano UN POSTO AL SOLE, disponibile solo su cd-singolo, uscito nel 1998 per Epic/Sony, ovviamente fuori catalogo. A Roma, non so quando suoneremo, speriamo presto; Omar scrive dalla Svizzera e vuol sapere se suoneremo dalle sue parti a breve, il 29/12 suoneremo vicino a Como (vedi link CONCERTI), è sicuramente la più comoda per voi;grazie a Francesco di Torino, il 5 ti consiglio il Flamingo Mod club, niente concerto, ascoltami.. ti aspettiamo presto in Piazza; infine Serginho da Rimini che ha letto del Velvet e mi chiede perché non suoniamo nella sua città (attuale) il 10/12, giorno della partita Rimini-Toro. Amico, vai vederti chi suona già al Velvet quella sera.. SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"Shout to the top"- vers. PAUL WELLER a solo dal vivo!

VITA DI PIAZZA:
Stasera tutti in Piazza alle 22,30!! È importantissimo, portiamo attrezzi necessari per la serata, dedicata alla cultura, all’informazione urbana e all’arte.
Sabato pomeriggio, l’appuntamento per i Mods è dalle 16,30 in poi davanti Palazzo Paravia, non dimenticate i soldini per la sottoscrizione del Flamingo.. alla sera, si prospetta un’ottima Soulful Dancin’ Saturday all’Xò in via Po 46, dove oltre ai Soulful, ci sarà anche Nicolò Pozzoli della Record Kicks, a ingresso gratuito!
Domenica Oasis a Milano, altro concerto da favola!!
Entro lunedi’ bisogna avere TUTTI gli articoli, compresi Weller e Oasis per il bollettino MODS!

VITA DA ULTRA’:
Domani Toro-Cesena, calcio al sabato mai abbastanza maledetto! Non ci potremo essere, ci saranno comunque i Granata Mods che a fine partita schizzeranno in Piazza. Domani sarà IMPORTANTISSIMO essere puntuali alle 12.00 davanti alla Maratona.
MENO DECRETI! PIU’ SPETTATORI!
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!

E’ tutto. Ci rileggiamo lunedi’ verso le 13.00. Grazie Uomomoda, grazie Tonyno Bitti (due denti davvero m’hanno tirato!), grazie Stefanino, grazie Federica, grazie Clod, grazie a tutti voi! RABBIA & STILE oSKAr