13 ottobre 2005

13 OTTOBRE

lo striscione dei GRANATA MODS al Filadelfia 4/5/2005

13 OTTOBRE
Finalmente sto ascoltando il nuovo disco del Maestro e Modfather Paul Weller, sono al secondo ascolto e già mi piace più del primo e, come sempre mi capita con i suoi brani, più lo ascolterò e più mi piacerà, ne sono sicuro. Credo che l’immediatezza melodica di alcuni brani di "Stanley Road" del 1995 siano irripetibili, ma la bellezza delle sue composizioni e dei suoi arrangiamenti sono sempre un piacere tutto da ascoltare. La maturità di Mod inglese con l’anima nera nera, si esprime al meglio nello scrivere, suonare e cantare canzoni molto diverse tra loro, eseguite con organico strumentale differente da brano a brano. Il disco è suonato e le macchine (computer etc.) direi che non sono state utilizzate. Chitarre elettriche ma anche tante acustiche, fiati, archi con ritmi vari e coinvolgenti, che siano veloci o lenti. In omaggio un DvD con videoclip di due brani, un’esecuzione in studio e il "film" di "As is now". La copertina è di cartoncino spesso, bellissime foto, testi scritti e anche "fotografati". Io i dischi di Paul Weller li ho sempre comprati a scatola chiusa, ma vi consiglio di acquistarlo non per "faziosità", perché è bello davvero.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Finita la votazione e decisa la scaletta del nostro tour autunnale che inizierà sabato 15 a Firenze, possiamo annunciarvi alcuni dei brani che sono stati tolti: LAURA, NON CAMBIARE MAI e VOGLIO TE, sono solo alcuni però, quelli inseriti li conoscerete direttamente da sotto il palco e li abbiamo scelti grazie ai vostri fondamentali consigli; ringraziamo Nancy di Turbigo, Marina di Soverato e Francesca di Roma che hanno ancora votato i brani da eseguire e speriamo di potervi incontrare al più presto; grazie a Roberto di Calenzano che si ricorda quando ero in giro per la sua cittadina, anni fa’, quando registravamo "Zighidà", ma c’è ancora il ristorante "La Formicola"? ci vediamo sabato al Ministry, dove chissà.. forse rivedremo anche Gianni Maroccolo? Noi ci speriamo. Tanti anche i Gemelli Viola che hanno assicurato la loro presenza al concerto fiorentino, vi aspettiamo e non vi saremo mai abbastanza grati per il sostegno che ci avete dato nei giorni della "Liberazione" da Cimmy e Tilly; infine Matteo di Bologna, grazie per i complimenti riguardo il concerto all’Estragon, il discorso sul "conflitto d’interessi" di giornalisti che suonano in band che vengono esaltate dalle testate stesse su cui scrivono è già stato fatto e credo non ci sia proprio niente da fare per chiedere correttezza, non è roba di questo mondo, vedo però con piacere che anche fino a Bologna, per esempio, arriva l’onda lunga del cartello della musica torinese. SCRIVETE!

CANZONE DEL GIORNO:
"Come on/ let’s go" – PAUL WELLER

VITA DI PIAZZA:
Ieri ci siamo fatti un bel giro in centro, eravamo tutti teen-Mods (compresi Ottavio e io…) e Cumiana ha comprato l’ennesimo disco di beat italiano (!!?!), siamo tornati a trovare il nostro amico Elio, nel bar dove non mettevamo piede da dicembre, anche se lui ci vedeva tutti i giorni.. evidentemente aveva le visioni… stiamo organizzando un’uscita per affissioni e scritte una di queste sere, alla quale siamo tutti caldamente invitati a partecipare. Intanto ecco i dettagli definitivi per il Flamingo Mod club del 5/11 a Torino:
SABATO 5 NOVEMBRE
FLAMINGO MOD CLUB
A TORINO!!
Programma e indicazioni:
dalle 15,30: ritrovo in Piazza Statuto
dalle 17,30 alle 21,30: pomeriggio Mod Disco (dalle 19,30 sarà servita anche una cena-buffet gratuita) con i djs : Marcellino (Roma)- Claudino (Genova)- Luchino (Torino)
dalle 22 fino a tardi:
ALLNIGHTER ALL MOD DISCO con i djs
DAVE EDWARDS (Inghilterra)
RENATO TRAFFANO (Genova/Vicenza)
CLAUDIO FOGARIZZU (Olbia)
JACOPO NESTA (Torino).
Tutti gli eventi si svolgeranno al Soundtown di via Berthollet 25 a Torino con ingresso gratuito.
Prezzi speciali per le bevande.
Durante la serata sarà celebrato il gemellaggio tra Piazza Statuto Mod (TO) e Piazza Tommaseo Mod (GE)
Hotel consigliato:
Orchidea via Beaumont 31/c tel. 011/4343114
Per informazioni: www.italiamod.com
3293971877
MOD CLAN S. C. PIAZZA STATUTO

SABATO 15/10 STATUTO a FIRENZE!
In concerto al Ministry via Pulicciano 53 località Antella tel.055/621207 ore 22
Indicazioni stradali:
A1 AL CASELLO DI FI-SUD SUBITO DOPO IL CASELLO GIRARE IMMESIATAMENTE A DX E SEGUIRE LE INDICAZIONI PER L'OSPEDALE, UNA VOLTA ARRIVATI ALL'OSPEDALE PROSEGUIRE ED ARRIVATE AD ANTELLA, CERCARE IL CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE. DALL'USCITA DELL'AUTOSTRADA LA DISTANZA È DI CIRCA 3 KM

VITA DA ULTRA’:
In tanti mi avete chiesto chi è "Cox", Cox è Cocco, fondatore e capo dei Vecchia Maniera che in questo momento non sta vivendo un bel periodo e noi siamo molto legati a lui e faremo di tutto per sostenerlo e averlo con noi quanto prima.
Per la partita di sabato con la Ternana ci sono ancora parecchie incognite su orario e addirittura luogo di dove si dovrà disputare la partita stessa. Massimo rispetto al sindaco di Terni che ha vietato lo stadio aperto prima delle 19, se tutti i sindaci fossero stati cosi’ determinati forse la battaglia contro il sabato pomeriggio sarebbe stata vinta. Giocare al sabato pomeriggio, con biglietti nominativi è il modo più efficace per allontanare gli spettatori dagli stadi ma al "palazzo" non frega niente, anzi, avranno più abbonati su digitali terrestri e la lista dei diffidati in tutta Italia si allunga sempre più.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!

Per oggi è tutto, grazie Vitrox e Prete, grazie Guglielmo e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr