04 ottobre 2005

4 OTTOBRE

4 OTTOBRE
Non ci crederete, ma ieri sera, mentre ero ospite di "Orgoglio Granata", al mio cellulare sono arrivati almeno una decina di sms per avvertirmi che era morto Franco Scoglio. Non l’avrei mai pensato, ma questo Mister, seppur sia stato poco da noi, è rimasto simpatico e nel cuore dei tifosi Granata. Era un siciliano dalle forti tinte, dal temperamento astruso, bizzarro ma sincero. Perfino nel morire è stato "imprevedibile" e "spettacolare". Che riposi in pace con l’affetto di tutti noi.

Continuano i lavori in studio. Cosa stiamo combinando? Presto lo saprete, intanto comincia a sentirsi in qualche radio il singolo UN FIORE NEL CEMENTO, entro il "radio date" del 14/10 dovremmo sapere quali radio lo trasmettono e quali no.

Mancano 7 giorni giorni all’uscita del nuovo disco di Paul Weller "As is now" e lo ptremo vedere in Italia nell’ultima decade di ottobre, noi saremo a vederlo a Milano il 26/10, da ricordare che il 30/10 saremo di nuovo a Milano, per vedere gli Oasis

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie ai tantissimi amici e amiche ci stanno dando i preziosissimi consigli per la scaletta autunnale, in un giorno solo, sono già tante le vostre scalette e, vi assicuro, c’è già un brano in che saremo obbligati a fare e uno che saremo "obbligati" a togliere, votate, votate, votate. Incollo qualcuna delle vostre gradire e-mail più discorsive:
"ciao oSKAr ti scrivo dopo un po' di tempo. Ti ringrazio sempre per la musica che ascolto quotidianamente e per le parole che a volte mi fanno ghignare come un matto (tipo quelle sul linguaggio "da bar") e a volte mi fanno pensare e incazzare di brutto. Ti sono grato inoltre sempre per le parole di stima e rispetto verso Catanzaro e i Catanzaresi, specie gli ultras e i vari mods e skin. Oggi poi dopo la sconfitta assurda su autorete al 94' (anche se il toro ha schiacciato quei poverini che indegnamente vestono la maglia giallorossa, doveva segnare un paio di gol molto prima, ma mai nessuno schiaccera' la fede della massimo capraro) e dopo la pessima partita dell'inter a torino (spero che almeno quei cari ragazzi in nerazzurro si siano divertiti in discoteca almeno iniziano la settimana "carichi") parlare di calcio e' proprio fuori luogo. Ti mando quindi i miei consigli, o meglio le mie speranze per la scaletta, mi auguro di poter venire nuovamente ad un vostro concerto dalle parti di milano e dintorni e chissenefrega di entrare gratis, basta che suonate!Io vorrei tanto ascoltare vita' da ultra, la mia radio e e' tornato garibaldi. Si potrebbe "eliminare" molto fra virgolette, sali su e non cambiare mai, che ne dici??comunque se ci infili vita da ultra' e e' tornato garibaldi puoi fargli posto con i brani che ti pare, basta poter ascoltare ste due dal vivo.A presto oSKAr e stavolta per il toro prevedo un bel campionato senza sorprese finali, Rabbia e Stile SEMPRE!!!
Giuseppe di Milano"
"Ciao Oskar,mi spiace se non vengo mai a salutarvi in piazza, ma son sempre pieno di impegni...Per la scaletta vorrei esprimere il mio parere/consiglio, ho sempre voluto farlo per tutti i concerti che ho visto, non solo vostri, per cui ora lo faccio con piacere.Dunque i pezzi che toglierei dalla scaletta sono Grande, Qui non c'è il mare, Ghetto, Abbiamo vinto il festival di Sanremo e Sole mare.Ok allora, affare fatto? Dai così poi invece di vedere gli Statuto andiamo a vedere un concerto dei Backstreet Boys...A parte gli scherzi, della lista che hai scritto è dura togliere pezzi, non ce n'è uno brutto! Se proprio dovessi fare qualche cambiamento forse toglierei Invito ad una festa, Non cambiare mai e Come me.
Laura in apertura è intoccabile.Non ricordandomi esattamente la seconda parte della scaletta (mea culpa) ti scrivo qualche pezzo che aggiungerei e che terrei nel caso ci sia già: E' tornato Garibaldi (assolutamente, ma forse c'è già), Vattene sceriffo (idem), Chi è ribelle non cambia mai (questa di sicuro non c'era perchè avrei voluto sentirla), Vivere felici, Sabato non è l'unica notte, Bada bambina. Inoltre io inserirei in scaletta uno dei due brani in stile Oasis, Non finirà o Neanche lei, perchè anche se non sono ska sono degli ottimi brani; stesso discorso per Senza di me.Aspetto un concerto vicino a Torino per verificare la scaletta di persona...Ho apprezzato molto le tue teorie sul linguaggio moderno, magari poi ti scrivo qualcosa in un'altra mail.A presto! No al calcio moderno e no alle Pay Tv!Alby " di Torino, credo.."Weilà!
Bella iniziativa!!!
Allora, il mio consiglio è nel dare spazio a "Bada Bambina", togliendo "il regno della Mole", inserire anche "E' tornato Garibaldi" e togliere "Non cambiare mai". Poi per il resto mi sembra perfetta.
Preciso che i pezzi che consiglio di togliere mi piacciono, ma, quantomeno a Soleto, erano rikiestissimi anke questi due.
1 abbraccio ad Oskar (spero che ora, con questo presidente, possiamo rivederci in A quanto prima!!!)
Skacco
P.S. E grazie x avermi dato dell'intenditore sul vostro diario di bordo!!! Ne ho ricavato un post "vanitoso" sul mio blog :-P"
Un amico, del quale non conosco il nome, mi chiede dove può trovare parka originali in questa zona, prova ad andare sui link dedicati all’abbigliamento di questo sito (Streetgentleman e Rudenesswear); grazie ai tanti amici e amiche che ci stanno facendo i complimenti per il concerto di Bologna, oggi dovreste poter vedere le foto nela sezione MEDIA di questo sito. Infine agli amici che vogliono sapere come poter reperire il libro "Il Migliore dei Mondi possibili", consiglio come unico mezzo sicuro, di seguire le indicazioni indicate da questo dito nella sezione IL LIBRO di oSKAr e attenzione perché non vengono fatte spedizioni in contrassegno.SCRIVETE!

VOTATE LA SCALETTA DEL TOUR AUTUNNALE! AIUTATECI!
Il 15 ottobre a Firenze, inizierà ufficialmente il tour Autunnale degli Statuto. Cambieremo parte della scaletta, togliendo alcuni brani presenti nello spettacolo del tour estivo e aggiungendone altre. Stabilito che la seconda parte del concerto non sarà cambiata, vorremmo che voi ci consigliaste quali brani togliere e quali aggiungere nella prima parte. Ovviamente quelli da aggiungere devono appartenere al nostro repertorio, dal 1983 a oggi. Ecco i brani della prima parte della scaletta che potrebbero cambiare:
LAURA
I CAMPIONI SIAMO NOI (intoccabile)
INVITO A UNA FESTA
GRANDE (intoccabile)
PAZZO
FACCI UN GOAL
UN FIORE NEL CEMENTO (intoccabile)
COME ME
VOGLIO TE
BELLA COME SEI
IL REGNO DELA MOLE
NESSUNO COME NOI
SALI SU’
NON CAMBIARE MAI
Chi voterà inviando i consigli a statutomod@yahoo.it avrà un ingresso omaggio a uno dei nostri concerti ( a vostra libera scelta) dal 15/10/05 al 31/05/06, dove potrà ritirare in omaggio un cd promo a scelta. VOTATE!

CANZONE DEL GIORNO:
"The importance of being idle"-OASIS

VITA DI PIAZZA:
Siete ancora in tempo a inviarci articoli e segnalazioni per il bollettino MODS!, mandate a bollettino_mods@yahoo.it e allo stesso indirizzo potrete richiederne una copia in visione gratuita. Cresce l’attesa per il FLAMINGO MOD CLUB del 5 novembre (vedi www.italiamod.com) ma già venerdi’ ci sarà da divertirsi:
VENERDI’ 7/10 MOD CLAN DISCO a CONDOVE (TO)!
Ritorna venerdì 7 ottobre 2005 l'appuntamento al Tiffany di Condove (TO) . Dalle 22 alle 23 suoneranno dal vivo i Flowers (cover beat e brit-pop) e a seguire dj set a cura del Mod Clan di piazza Statuto. Ingresso gratuito!per info: jacopo@blownet.it
Stasera ci vediamo alle 22,30 in Piazza, io non sono ancora sicuro di poterci essere, causa orari "estesi" in studio, avviserò via sms. Ma Ometto???

VITA DA ULTRA’:
Il decreto Pisanu sta decimando la presenza degli spettatori sugli spalti, in queste prime giornate di A, ci sono stati 370.000 spettatori in meno rispetto lo scorso anno! Come volevasi dimostrare, l’obiettivo non è quello "astruso" di combattere la violenza usando i biglietti nominali, ma quello di far stare a casa gli appassionati e a fare l’abbonamento alle TV a pagamento!
In occasione di Verona-Brescia, pare che con i tifosi Bresciani ci fossero 8 di loro senza biglietto e che arrivati allo stadio abbiano chiesto di poterlo comprare (con documenti alla mano). La cosa è stata loro negata e tutti quanti insieme, decidevano di non entrare allo stadio e tornare in stazione a prendere il treno. Cosa è successo poi in stazione è quanto mai allarmante. Le tensioni non erano fra tifoserie contrapposte ma tra forze dell’ordine e tifosi Bresciani, i quali raccontano di aver subito cariche gratuite e blocchi nel soccorso per alcuni ragazzi feriti. La repressione aumenta e gli spettatori diminuiscono! Per fortuna gli Ultrà di ogni parte d’Italia si stanno organizzando, anche i Milanisti, da sempre con una Mentalità giusta e coerente, ecco il racconto inviatoci da Luca:
"Hai visto la contestazione della Sud di milano? devodire che questa volta siamo stati veramente in tantiad essere rimasti fuori fregandocene dellapartita...non è una scelta facile ma credo che debbaessere ripetuta con più continuità in futuro ancheperchè, tutto sommato, questo tipo di proteste nonottengono quella visibilità sui media chemeriterebbero....d'altronde la maggior parte deigiornalisti sono dei servi, ma questo già losappiamo...di veramente positivo da segnalare è che laprotesta è stata seguita (in parte)anche da tutti iMilan clubs, che solitamente se ne fregano diproblematiche ultras, segno che questo disegno dilegge colpisce indiscriminatamente tutti i Tifosi eche ha come fine ultimo quello di relegarci inpoltrona davanti alla tv come giustamente hai scrittoanche tu. a presto,Luca"
PIU’ DECRETI= MENO SPETTATORI!
NO AL CALCIO MODERNO!

Vado in studio, ci leggiamo domani, grazie Prete & Vitrox, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr