25 ottobre 2005

25 OTTOBRE

Ma chi sono questi loschi figuri?

25 OTTOBRE
Eccoci! Novità dal nostro sito. Nella sezione MEDIA sono stati inseriti alcuni testi tratti da "il Migliore dei Mondi Possibili" e "Sempre" e nel link "Mai più a Torino" è stato inserito il testo de IL REGNO DELLA MOLE e presto, forse già domani, ci sarà anche uno spazio "ritratto", riservato alle amiche e agli amici visitatori del sito degli Statuto, preparatevi.
Mi è arrivata una notizia che andrà verificata ma che intanto vi passo cosi’ come mi è stata girata: domenica 30/10, sia nel programma "Quelli che il calcio" sia sul palco del concerto, suonerà la tastiera con gli OASIS il signor Mick Talbot, compare di Paul Weller nell’avventura Style Council, risulta anche a voi?

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Danilo che ci fa i complimenti per il concerto al Gate52, speriamo di rivederci presto; grazie ad Alberto ciclista, visto che sei tu, vieni a ri-trovarci in Piazza ma oggi diamo spazio alla risposta all’altra e-mail "adolescenziale", della quale avevo già parlato ieri. Chi scrive è Enrico di Modena, ha 18 anni, si considera Mod a tutti gli effetti ma ha dei grossi problemi nel poter vivere la sua attitudine perché la sua ragazza, un anno più giovane, non è Mod, non solo, è ostile allo stile e alle idee del suo ragazzo. Mi chiede come deve comportarsi, perché a causa di questa situazione, ha perso Raduni, serate e concerti. Ai più, una problematica del genere, potrebbe anche far sorridere, ma la realtà è invece seria ed è necessario calarsi nel periodo temporale di vita di Enrico e saper proiettare la dimensione di quei problemi e a quell’età. Come ho già scritto in privato a Enrico, spero che la mia opinione possa dare un aiuto a te e a chi si dovesse trovare nella stessa situazione. Devi sapere che anche io, "qualche anno fa’", mi trovai nella stessa situazione, avevo una bella ragazza, ma assolutamente "regolare", con gusti distanti dai miei e idee incompatibili. Mi capitava cosi’, troppo spesso, di rinunciare ad andare in Piazza il sabato pomeriggio, per stare con lei. Le pochissime volte che era venuta con noi in Piazza, aveva sempre trovato da ridire, da criticare. A quell’età, in tanti credono possa già essere arrivato il momento dell’amore "eterno" e "definitivo" e si pensa a dare una priorità alla vita di coppia rispetto a tutto il resto. Alla soglia dei 20 anni si ipotizza un punto di arrivo verso l’età adulta e quasi sempre si pensa a una persona con la quale condividere la "fine" di un periodo e "l’inizio" di un altro. E’ normale. Anche io avevo questa visione della vita, per fortuna però, ho vissuto l’inevitabile "scoperta della verità", molto giovane, verso i 18 anni, prendendo la sana "mazzata" sentimentale che tutti prima o poi prendono che mi è servita come "vaccino" per il resto della mia vita. Posso garantirti che l’interesse fisico e sentimentale per qualsiasi persona non è condizionato dalle idee o dal "tipo" di stile che ha, ma da come si presenta, si comporta e vive il proprio stile. Se una persona è perfettamente a posto con sé stesso dentro lo esprime anche fuori, e di una persona che ti cattura corpo e cuore, non ti poni il problema di cosa indossa e cosa pensa, ma di come risulta nei suoi atteggiamenti, nel comportamento e nella sua sensualità. Se sei a posto nella dimensione che ritieni la tua, sei perfetto e vale per tutti e per qualsiasi stile e attitudine. Certo, ed è qui’ il problema. Alla tua età si "presume" di sapere qualcosa di definitivo ma c’è ancora tutto da scoprire e certe problematiche nelle "scelte", il tempo saprà fartele tornare alla mente con tenerezza e col sorriso della disillusione. Sono convinto che se con una persona vuoi avere una storia di coppia, l’importante è che siate voi stessi entrambi e che rispettiate l’un l’altra idee e gusti, il problema su come divertirsi (sesso a parte) è risolvibilissimo se da una parte e dall’altra la convinzione su ciò che si crede e che piace è recepita in modo indiscutibile. Se tu devi andare al raduno e a lei non interessa proprio, non devi rinunciare per "evitare" discussioni, se sarai stato capace di farti apprezzare per chi realmente sei, sarà lei la prima a gioire del fatto che tu partecipi all’evento più importante del calendario di un Mod. La passione sentimentale e fisica, quando è vera non ha problemi di tempo, spazio e luogo. Rinunciare a esperienze di vita che ci porteremo sempre dentro per "evitare" problemi col partner è quanto di più dannoso ci sia per costruire una storia d’amore solida e duratura. Da Mod, negli anni, ho frequentato donne di ogni tipo, d’ogni luogo, stile, ceto sociale ed età e nessuna mi ha mai chiesto di non essere ciò che non sono e di non fare ciò che caratterizza la mia fiera vita Modernista. Spesso e volentieri, il rapporto l’ho instaurato solo dal punto di vista fisico e questo rende il tutto ancora più fluido, ma anche quando ci sono state altre implicazioni, il mio e i miei comportamenti sono rimasti del tutto intatti. Ma tutto il mio lungo discorso, vedrai, è del tutto superfluo, perché la tua vicenda sentimentale prenderà la giusta piega se davvero il Modernismo è la tua dimensione di vita ideale, niente e nessuno può mutare il percorso della vita di un individuo Mod, chi ti ama e desidera lo fa per ciò che davvero sei, sotto tutti gli aspetti. Ti giuro, nessuno ha mai detto a me o ad altri Mods di mia conoscenza: "Ci starei, se tu non fossi Mod..", se qualcuno se lo è sentito dire sappia che la frase era solo una scusa per esprimere il concetto "non ce n’è..". SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Perfect World"- THE COLERIDGE

VITA DI PIAZZA:
E’ in fase di spedizione il nuovo numero del bollettino MODS!, per avere in visione una copia gratuita, inviate il vostro recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it . Pare che per il Flamingo arriveranno Mods proprio da un po’ tutta l’Italia (www.italiamod.com ), sicuramente i djs della serata garantiscono una serata di ottimo ALL MOD DISCO, cosi’ come gli esordienti del pomeriggio e pre-serata. Oltre al nostro apprezzatissimo Jacòpo, gli altri "giovani" saranno Marcellino di Roma, già ascoltato e applaudito al Raduno di Massa e Claudino di Genova, rappresentante competente dello s.c. Sweet Sensation, con i quali celebreremo il gemellaggio la sera stessa. Oggi ci vediamo alle 18,30 al lab in Piazza Vittorio V. 13 all’aperitivo dove Naska mette i dischi.

VITA DA ULTRA’:
In curva sono arrivate altre diffide, questa volta per Doria-Toro del 2001. La repressione continua spietata e ingiustificata. Domani, comunque tutti a Mantova!
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!

Per oggi è tutto, grazie Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr