17 ottobre 2005

17 OTTOBRE

STATUTO al Ministry di Firenze: davanti "il Nucci" è bello.. ma la fatina in rosa che sta dietro..meraviglia!

17 OTTOBRE
Concerto a Firenze ALLA GRANDISSIMA!! Tanta gente, in gran parte giovanissimi; Mods (un saluto particolare ai giovanissimi eroi di Lucca!), Skins (grazie agli amici Andy, Taffy e Nucci); ultrà di varie squadre e tanti Viola con sciarpe e stendardi; pubblico eterogeneo dagli stili più disparati ma tutti realmente coinvolti con balli, cori da inizio a fine concerto! Un ritorno a Firenze come meglio non poteva essere!
Nella nuova scaletta abbiamo riproposto BACIAMI BACIAMI, GIULIA e ZIGHIDA’ ma sono pronte anche JOE e altre sorprese.. ottima accoglienza per i brani del nuovo disco, IN FABBRICA da trionfo! Ma anche PAZZO e SALI SU’, ad esempio, sono accolti come dei classici; UN FIORE NEL CEMENTO è cantato ormai da tutto il pubblico e il finale, lo lascio spesso eseguire a chi sta sotto il palco, tutti in coro a ricordare Piero Skin, proprio come è successo al Ministry. Il gran finale è stato eccezionale e chi legge non pensi ad autocelebrazione, è stato veramente un delirio festoso, con ZIGHIDA’, IO DIO, SOLE MARE e il terremoto con RAGAZZO ULTRA’, ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL e QUI NON C’E’ IL MARE. Dopo le solite acrobazie alla batteria di Naska in FULMINE, per la gioia di tutti presenti che scandiscono le sue "follie" ritmiche con i battiti di mano "a tempo", ecco il coro di PIERA e l’immancabile UN PASSO AVANTI. Dal "banchetto", il nostro capo Alberto Zorro distribuiva dischi, libri e informazioni sugli avvenimenti Mod in giro per l’Italia, è infaticabile!
Davvero una gran bella serata, grazie a tutti gli intervenuti, in particolare grazie agli amici di Forlimpopoli che si sono sparati tanti chilometri per venire al nostro concerto per la terza settimana consecutiva, non sappiamo davvero come ricambiarvi. Grazie anche agli organizzatori, in particolare a Morax.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie agli amici che mi hanno segnalato che il nuovo disco di Paul Weller è entrato direttamente al secondo posto della hit-parade inglese, bella e meritata notizia; grazie all’amico Cipo di Padova, vieni a sentirci a Bussolengo sabato 22? Ti rispondo in privato, ovviamente, ma sappi che hai azzeccato tutto. Vincenzo di Catanzaro vuol sapere come reperire il mio libro, ti consiglio di fartelo spedire, vai sul link "il libro di oSKAr" che trovi sulla home-page di questo libro; a proposito del libro "Il Migliore dei Mondi Possibili", domani alle 18 presso il negozio di dischi Modern Groove in via Luccoli a Genova, si parlerà dello ska italiano e, fra gli altri, anche del mio libro, chi è interessato può partecipare. Grazie a Rossella e a Doio che hanno inviato altro materiale sul rampollo "reale";
poi la segnalazione della messa in vendita del nuovo singolo dei Madness:
Dear oSKArNew MADNESS CD single "Girl" is released on the 31 OctoberOrder a copy now!
infine Laura richiede le foto del nostro concerto all’Estragon, puoi "prelevarle" da questo sito, andando nella sezione MEDIA e cliccando su Tour 2005. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Someday"- RAY CHARLES

VITA DI PIAZZA:
Dopo un venerdi’ in Piazza caratterizzato dall’intervento di un componente del "rotary" club, sabato pomeriggio i Mods erano tanti, dai "teen" agli "Old", non mi hanno ancora raccontato della sera, credo siano stati all’Xò. Intanto tutto procede spedito per il Flamingo Mod Club del 5 novembre qui’ a Torino (http://www.italiamod.com/ ) e questa settimana usciremo a tacchinare e scrivere. Giovedi’ sera dovremmo giocare a calcetto, presto i dettagli.

VITA DA ULTRA’:
La demenza chi ha sparato quel razzo ad Ascoli non deve essere associata agli Ultras, tantomeno gli Ascolani. I veri Ultras sono quelli che tra sabato e domenica hanno protestato con scioperi per il caro-prezzi dei biglietti e il decreto Pisanu, e il fattaccio di ieri ne ha dimostrato la totale INUTILITA’. Sulla vicenda di Ascoli parlerò a lungo domani, aspetto di sentire e leggere un po’ di "orrori" in giornata.

Oggi c’è pochissimo tempo, non parlerò del bilancio di un anno senza concerti a Torino, lo farò domani o mercoledi’, scusate. E’ tutto, un abbraccio a Stefanino da estendere a tutti i Mods di Roma, grazie Prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr