26 ottobre 2005

26 OTTOBRE

26 OTTOBRE
Ho deciso: stasera vado a Mantova a vedere il Toro! Mi piange il cuore a non andare al concerto di Paul Weller, ma per colpa di questa serie B al sabato mi sto perdendo troppo spesso le gesta di un Toro che sento mio/nostro al 100% e la trasferta di stasera, aldilà del risultato finale che avrà la partita, è un appuntamento che non voglio perdere. Forse andrò domani al Vox a sentire il nostro ModFather, intanto il suo "As is now" è salito nella classifica di vendite anche in Italia.
Un concerto al quale non mancherò, sarà quello degli Oasis a Milano, domenica prossima. Pare sia confermata la voce che suonerà con loro la tastiera Mick Talbot e al pomeriggio saranno su Raidue a "Quelli che il calcio".
Altre "voci" raccontano di un recente incontro di pugilato tra Liam Gallagher e Graham Coxon a Bruxelles, incontratisi per caso hanno iniziato a insultarsi e sono poi passati ai fatti.. boh, non so quanto sia vero.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a chi mi ha segnalato che domani ci sarà l’importantissima prova "anti-terrorismo" a Torino.. una messa in scena inutile che non fa altro che spaventare qualche povero anziano e far crescere i bambini nella paura! Intanto le forze dell’ordine reprimono le proteste degli studenti a Roma picchiando in stile "stadio", la prevaricazione del "cosi’ è se vi pare o se non vi pare.." anche per la riforma Moratti è sintomatica di un momento in cui l’oggettiva voglia di cambiamento viene soffocata in qualsiasi modo, dentro e fuori il parlamento. A questo proposito, Maggie di Formia (LT), oltre a farmi i complimenti per il testo di SEMPRE, vuole sapere perché non ho commentato il programma di Celentano; in realtà siete in una decina ad aver chiesto il mio pensiero su "Rockpolitik" e non ero molto intenzionato a parlarne. Insomma, in anni di battaglie e di lotte, considerare Celentano un "Compagno" e affidarmi a lui per una giustizia sociale mi sembra davvero improponibile. Non credo che Santoro avesse bisogno di Celentano per dimostrare il suo spessore politico e professionale, infatti nel programma non ha detto niente, è solo intervenuto. La censura esiste eccome, certo nessuno viene punito "fisicamente" per ciò che dice, ma professionalmente. Gli Statuto e nostri rapporti con i poteri forti e informativi a Torino lo dimostrano ampiamente e il fatto che Celentano abbia usato la sua popolarità per denunciare un bisogno di "Libertà di pensiero e parola" è comunque una grande cosa e quindi ben venga il "rockpolitick" che fa riflettere il pubblico nazionalpopolare, alla fine quello più genuino e quindi più condizionabile. L’aspetto forse ancora più positivo del programma, è quello di poter vedere e sentire esibirsi artisti di qualità dal vivo, dagli storici Ligabue, Ramazzotti e Battiato a gruppi di grande successo nazionale come i Negrita la settimana scorsa,i Negramaro e i Subsonica che saranno ospiti il 3/11; per arrivare a gruppi più alternativi e magari insoliti per quel tipo di platea come i Sud Sound System (domani), o i 99Posse che saranno ospiti nell’ultima puntata e suoneranno col molleggiato "curre curre guagliò"; se questo cast verrà confermato, il mio giudizio sul programma è totalmente positivo. Grazie a Paolo che ci ha inviato questa novità sui Blur:
""Blur, forse un EP entro la fine dell'anno":Forse non sarà necessario dover attendere fino al 2006 per poter ascoltare del nuovo materiale dei Blur. Damon Albarn, che in questo periodo sta godendosi il successo del suo side-project di lusso, i Gorillaz, ha detto: "Penso che la prima cosa che faremo sarà un EP, verso la fine dell'anno. Le canzoni le abbiamo e stiamo per registrarle. Il disco sarà aggressivo, tranquillamente aggressivo, completamente l'opposto dei Gorillaz". Tuttavia il cantante ha aggiunto che l'EP potrebbe anche non riportare la firma dei Blur. Forse sarà un disco "white label", o con una sigla inventata? "A un certo punto il disco uscirà, anche se forse non si saprà", ha detto Albarn in maniera sibillina.Poche settimane fa, riferendosi al CD di studio in arrivo nel 2006, il frontman dei Blur aveva affermato: "Sarà un disco molto elementare, e la ragione per cui sarà elementare è che, se faremo un nuovo album, saremo solamente in tre e a me toccherà suonare la chitarra. Visto che sono un chitarrista poco dotato, il disco dovrà essere veramente stupido e di punk rock elementare"." Infine Sebastiano di Ostuni vuol sapere se suoniamo VIVERE FELICI dal vivo, non la suoniamo, almeno per adesso, mgrazie per i complimenti per il disco "Sempre". SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Savages"- PAUL WELLER

VITA DI PIAZZA:
Strano, ma nessuno di noi andrà al concerto del Modfather, certo che 30 euro di biglietto più viaggio sono davvero tanti! L’uscita per affissioni etc. è fissata per venerdi’ sera, ci vedremo comunque anche domani sera alle 22,30 in Piazza. Bisogna finire di scrivere gli indirizzi sulle buste per i bollettini MODS!, portate le biro…

VITA DA ULTRA’:
Stasera GRANATA MODS/V.M. a Mantova!! Non seguiranno il Milan invece gli Ultrà della Curva Sud di Milano, incollo il loro condivisibilissimo comunicato:
"Comunicato della Sud: Mercoledì 26 ottobre 2005 in occasione della partita di Empoli continueremola protesta contro caro-biglietti e nuove norme introdotte dal decreto Pisanuper questo non seguiremo il Milan e non organizzeremo la trasferta. Vogliamodire ai signori che governano il calcio che è giunto il momento di mettereda parte i loro personali interessi economici e politici e di considerareche i tifosi se ne stanno andando dagli stadi, che senza tifosi non esisteil loro businness, non esiste lo spettacolo e non esiste futuro! Sono i tifosi il male del calcio? Curva Sud Milano Fossa - Brigate – Commandos"

E’ tutto. Ci leggiamo domani verso le 15. Grazie Prete & Vitrox, grazie Skarpie, grazie Uomomoda, grazie Doio e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr