12 ottobre 2005

12 OTTOBRE

12 OTTOBRE
Oggi sono di corsa (scusate), potrei iniziare con l termini che MAI userei per iniziare ma che tanto si usa in modo improprio. Potrei iniziare con:
NIENTE…
Ma niente cosa? Se un discorso inizia con "niente" vuol dire che non c’è niente da dire, "nulla", zero, vuoto: giusto? Come si può iniziare un discorso, magari lungo, importante e approfondito con il "niente"?!!…
Oppure potrei iniziare con:
CHE DIRE?..
Ma cos’è un autointervista o un discorso quello che si vuol fare? "Che dire"? lo chiedono gli altri e chi parla risponde. Se inizi con "che dire?" si presume che sia rivolto ad altri interlocutori e non a te stesso e che cazzo!.. se fosse un "che fare" sarebbe più gradito, ma questo è un altro discorso..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie Debbye di Recco (GE) che mi segnala che a pag. 15 di Tuttosport di lunedi’ 10 mi si vede in foto, al primo anello della Maratona, dietro allo striscione per Cox, al mio fianco c’è Beppe Scatola, dietro Febry e Oruam, se parlo di Cuore Granata e Vita da Ultrà non lo faccio certe per riempirmi la bocca e il bello che tante cose non le posse raccontare, ovviamente, su internet; l’amico Francesco scrive:
"Ciao Oskar sono Francesco e ti ho scritto una mail qualche giorno fa per chiederti dove poter trovare il tuo libro e dopo aver ricevuto gentilmente la tua risposta finalmente ieri sera sono riuscito a comprarmelo . Sono andato da Streetgentleman e devo dire che e' davvero un bel negozietto interessante dove ho trovato tantissime cose che non conoscevo sopratutto per quanto riguarda la musica ma anche il mondo dei Mods che devo ammettere sempre piu' affascinante. Visto che sono abbastanza ignorante in materia di musica (sopratutto nel mondo dei Mods) ieri volevo comprarmi qualche cd di musica ska ma sfogliando la bacheca ho visto solo gruppi che non conoscevo e quindi mi e' stato difficile scegliere . Volevo chiederti se gentilmente mi potresti instradare consigliandomi qualche gruppo bravo sia italiano che straniero cosi' da poter avere una gamma di scelta un po' piu' approfondita e fidandomi di te certamente non sbagliero'.Grazie dell'aiuto sei un grande !!!!!! FORZA TORO SEMPRE!Ciao Francesco" RISPOSTA:
Caro Francesco, cosa aspetti a venirci a trovare in Piazza? E dai! Riguardo i dischi ska da comprare, consiglio tutta la discografia di Madness, Specials, Selecter, Beat e Bad Manners cioè i gruppi della 2Tone. Fra quelli recenti, consigliatissimo l’ultimo dei Madness, senza dubbio! A livello italiano, di gruppi Mod che suonano anche ska proprio non me ne sovvengono, tra i gruppi che suonano ska senza essere Mod, le uscite recenti più interessanti sono quelle dei Bluebeaters, Catwalk e gli amici Skarabazoo, ma se non hai niente di Vallanzaska, Easy Skankers, Farenheit 451, Stiliti (ad esempio, ma non sono gli unici), procuratelo.
Lisa di Siena mi chiede se ho già ascoltato il nuovo di Paul Weller, no lo compro però oggi pomeriggio e riferirò, promesso; infine oggi ultimo giorno per consigliarci la scaletta, ecco cosa consiglia l’amico Mod Lucio di Crevalcore:
...anche se molto in ritardo complimenti per il concerto all'Estragon, molto molto bello!!!!!!!poi a mè piacerebbe ascoltare Borghesi e Pazzo.........belle le parole che ho letto sul caso dei "reali" nel diario questa mattina.In ultimo, domenica sera in una notissima trasmissione sportiva locale, "banana sport" tale opinionista "Betti"ha affermato parlando di tifosi:" i tifosi del Torino sono i numeri 1 D'Italia 18600 abbonati in serie B, micca come quelli della juve abbonati da 1 euro......quelli del Toro sono gente con della FEDE!Perchè non mettete e forza Toro e grandwe Toro...ai vostri concerti prima o dopo?CiaoLucio "
Grazie Amico a te e ai tantissimi che ci stanno dando i preziosissimi concerti, SCRIVETE E VOTATE!!

VOTATE LA SCALETTA DEL TOUR AUTUNNALE! AIUTATECI!
Il 15 ottobre a Firenze, inizierà ufficialmente il tour Autunnale degli Statuto. Cambieremo parte della scaletta, togliendo alcuni brani presenti nello spettacolo del tour estivo e aggiungendone altre. Stabilito che la seconda parte del concerto non sarà cambiata, vorremmo che voi ci consigliaste quali brani togliere e quali aggiungere nella prima parte. Ovviamente quelli da aggiungere devono appartenere al nostro repertorio, dal 1983 a oggi. Ecco i brani della prima parte della scaletta che potrebbero cambiare:
LAURA
I CAMPIONI SIAMO NOI (intoccabile)
INVITO A UNA FESTA
GRANDE (intoccabile)
PAZZO
FACCI UN GOAL
UN FIORE NEL CEMENTO (intoccabile)
COME ME
VOGLIO TE
BELLA COME SEI
IL REGNO DELA MOLE
NESSUNO COME NOI
SALI SU’
NON CAMBIARE MAI
Chi voterà inviando i consigli a statutomod@yahoo.it avrà un ingresso omaggio a uno dei nostri concerti ( a vostra libera scelta) dal 15/10/05 al 31/05/06, dove potrà ritirare in omaggio un cd promo a scelta. VOTATE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"The best of you" BOOKER T.JONES

VITA DI PIAZZA:Ieri sopralluogo al Soundtown per il Flamingo Mod club del 5/11 (vedi www.italiamod.com ), il locale è davvero perfetto per un evento Mod, pista in legno liscia, palchetto e piano superiore. Abbiamo concordato buffet gratuito e prezzi bassissimi per le bevande, merito di Aldoaldo, Senior, Zorro e Oruam! Oggi ci vediamo davanti la Fnac alle 16,30 e stasera ci vedremo con Ciaciotz dopo il lutto che lo ha colpito.

SABATO 15 OTTOBRE STATUTO IN CONCERTO A FIRENZE
Al Ministry via Pullicciano 53 Antella (FI)

Per oggi è tutto, grazie Prete & Vitrox, grazie Pinascone e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr