11 ottobre 2005

11 OTTOBRE

11 OTTOBRE
Quando c’era Lui, non il lui del ventennio, ma l’Avvocato, le cose erano diverse. Molto. La famiglia reale torinese non riesce più a manipolare o quantomeno a controllare il 100% delle informazioni, neanche quelle che riguardano il loro fetido casato. La vicenda di Lapo Elkann ne è la dimostrazione più lampante. Eh si’, ci fosse ancora lui.. col cazzo (è proprio il caso di dirlo e scusate la volgarità!) che sarebbe uscita la notizia che il "divin rampollo" fosse in compagnia di un travestito (e altre due "persone"..) e che è stato il trave stesso a telefonare all’ambulanza! Certo, su La Stampa, il personaggio Patrizia (nome del/della telefonista) non è stato descritto, almeno sul giornale di loro proprietà riescono a limitare i danni, su Repubblica invece, viene fatto l’identikit del signor Lino B. alias Patrizia, soprannominato "carabiniere" perché "presenzia" l’angolo di via Canova con corso Massimo dalle 22 in poi di ogni sera.
Non sono affatto moralista, non credo lo sia nessuno dei visitatori di questo sito, il problema non è morale, ma la figura di merda del "casato" è innegabile.
Circa vent’anni fa’ (forse l’ho già raccontato e mi scuso se mi ripeto), quando studiavo al Conservatorio, avevo come compagno un parente della famiglia reale, ragazzo gentile e rispettoso, con il quale avevo un rapporto cordiale e chiaro. Purtroppo, sempre gli stessi "problemi" che affliggevano (ed evidentemente affliggono)altri giovani della "famiglia", portarono quel mio compagno a un gesto estremo drammatico. I giornali non scrissero una sola riga e la notizia non venne mai fuori da alcun organo di informazione. E, sinceramente, credo fosse più giusto cosi’, perché il dramma umano non merita spettacolarizzazione e non insegna niente a nessuno (la vicenda fu decisamente diversa e più tragica di quella capitata a Lapo). Non prima di 10 anni dopo, fu istituito un premio a nome del mio ex compagno di Conservatorio, una borsa di studio per studenti musicisti che lo ricordasse, una nobile iniziativa, discreta ma efficace. Il "brutto" di quella lontana storia era che nonostante al funerale ci fossero tutti i personaggi più importanti della città, niente venne fatto sapere tramite mass-media, quindi la potenza del controllo dell’informazione da parte dei "reali" torinesi era assoluta. Oggi, per una vicenda drammatica ma finita comunque bene (non dimentichiamocelo!), si viene a sapere tutta la dinamica dei fatti, le compagnie e le sostanze usate. Confesso che la cosa mi ha stupito e confesso che vedere nei salotti TV parlare della vicenda mi ha fatto venire la nausea!quando penso ad amici che sono stati uccisi da roba tagliata male e spariti in silenzio e all’ipocrisia del proibizionismo che alimenta gli incassi della malavita e lascia i drogati "poveri" (ricordiamoci sempre che l’uso della droga è estremamente trasversale a livello sociale) alla mercè di bastardi cinici e senza scrupoli, mi incazzo davvero, la demagogia e il servilismo non hanno limiti!
Che poi il papà Elkann dichiari "mi vergogno di essere Italiano" perché lo contatta Vespa per andare in TV mi fa andare ancora più in bestia. Vespa, nonostante il bellissimo cognome, non rappresenta il Popolo Italiano e poi, noi Italiani, di compatrioti come gli Elkann ne facciamo MOLTO volentieri a meno!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Marco di Udine (salutami Christian) ci ricorda che ieri è uscito il nuovo album di Paul Weller "As is now" che lui definisce capolavoro e, aggiungo io, il Modfather ha confermato la data del 29/10 a Roma, oltre a quella del 26 a Milano e del 27 a Nonantola, quindi la data del 5 novembre per il Flamingo è perfetta, abbiamo visto giusto! Betta di Rovigo, mi fa notare che alcune classifiche di vendita dei dischi di questa settimana danno in classifica i Linea77 e altre i Bluebeaters, il fatto è che dove ci sono gli uni non ci sono gli altri, come è possibile? E chi lo sa? L’amico Johnny ci segnala che nel suo negozio di via Cesana 56 a Torino ci sono nuovi arrivi e poi il nuovo orario:
"Affezionati amici, vi scriviamo per comunicarvi che da Lunedì 17 ottobre 2005 il negozio osserverà il seguente orario:
LUNEDI’ : CHIUSO
MARTEDI’: CHIUSO
MERCOLEDI’: DALLE 16.00 ALLE 19.30
GIOVEDI’: DALLE 16.00 ALLE 19.30
VENERDI’ DALLE 16.00 ALLE 19.30
SABATO: DALLE 11.00 ALLE 13.00
DALLE 15.30 ALLE 19.30
Invitiamo chiunque abbia necessità di avere informazioni di contattarci negli orari del negozio al seguente numero 0115097168, oppure anche nei giorni e negli orari di chiusura al numero 348/0330274"
Infine i vostri preziosissimi consigli per la nostra scaletta autunnale, oggi e domani ultimi giorni per "votare", incollo due fra le tante gradite e-mail:
"tanti saluti innanzi tutto! dunque a me piacerebbe sentire, scartabellando i dischi in ordine cronologico:1. debole***2. zighidà*3. senza di lei**4. ki è ribelle non kambia mai**5. ti amo***6. solo tu**7. con te*8. neanche lei**9. senza di me***10. sabato non è l'unica notte**11. la mia radio (se si può fare senza la rettore)**12. joe***13. paninaro***14. ribelli senza età**15. mentalità da strada**mi sono accorto che forse sono un pò tante allora ho messo gli asterischi:* se ce la fate** sarebbe cosa buona e giusta*** se non la fate non vengo piùgrazie per l'attenzione, saluti con stile e ribellione da grumello del monte." Grazie amico, manca la firma però e infine l’amico catanzarese:
"Caro Oskar buonasera..qui Gianfranco da Catanzaro ;)consigli per la scaletta del tour? beh..cacciatemi tutto, ma non REGNO DELLA MOLEFACCI UN GOALGRANDE e un classico: RAGAZZO ULTRA' (magari cantata tutti con la maglietta STATUTO - NO AL CALCIOMODERNO)...poi...ci starebbe bene pure un PUGNI CHIUSI (..ricordi a Sellia? Micidiale!!!) e perchè no...un bel INVITO AD UNA FESTA...si si..oh..ma fate pure qualche tappa al Sud..sennò col cavolo che riesco a prendermelo il promo..e poi ti tocca spedirlo ;PahahahaAVANTI MODS! AVANTI ULTRAS!un saluto, gianfranco" SCRIVETE e VOTATE!!
VOTATE LA SCALETTA DEL TOUR AUTUNNALE! AIUTATECI!
Il 15 ottobre a Firenze, inizierà ufficialmente il tour Autunnale degli Statuto. Cambieremo parte della scaletta, togliendo alcuni brani presenti nello spettacolo del tour estivo e aggiungendone altre. Stabilito che la seconda parte del concerto non sarà cambiata, vorremmo che voi ci consigliaste quali brani togliere e quali aggiungere nella prima parte. Ovviamente quelli da aggiungere devono appartenere al nostro repertorio, dal 1983 a oggi. Ecco i brani della prima parte della scaletta che potrebbero cambiare:
LAURA
I CAMPIONI SIAMO NOI (intoccabile)
INVITO A UNA FESTA
GRANDE (intoccabile)
PAZZO
FACCI UN GOAL
UN FIORE NEL CEMENTO (intoccabile)
COME ME
VOGLIO TE
BELLA COME SEI
IL REGNO DELA MOLE
NESSUNO COME NOI
SALI SU’
NON CAMBIARE MAI
Chi voterà inviando i consigli a statutomod@yahoo.it avrà un ingresso omaggio a uno dei nostri concerti ( a vostra libera scelta) dal 15/10/05 al 31/05/06, dove potrà ritirare in omaggio un cd promo a scelta. VOTATE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Cocaine"- ERIC CLAPTON

VITA DI PIAZZA:
Oggi ci vediamo alle 18,30 al Soundtown per gli ultimi accordi per il Flamingo del 5 novembre (www.italiamod.com), siamo tutti caldamente invitati a partecipare alla riunione organizzativa.
Il Flamingo sarà anche la festa del gemellaggio tra Piazza Statuto Mod e Piazza Tommaseo Mod di Genova, gemellaggio che avrà una festa di "ritorno" il 19/11 a Nervi(GE), presto i dettagli.

SABATO 15 OTTOBRE MODS A ROMA!
TOTALLY MOD al linux club via libetta 15\c
Selezioni:Northern Soul, R&B, Bogaloo, Ska, 2Tone,Rocksteady,Beat, Modrevival'79
dj's
Metrosexual (mods campania), Filippo (mods terni), Stefanino (mods Roma), Carlo (mods Roma)

VITA DA ULTRA’:
Per Toro-Bologna sono venuti in curva con noi l’amico Mod di Campobasso Cipputi e l’amico Rude, ma la cosa eccezionale è che si sono ABBONATI!! Chi volesse ricevere materiale dei Vecchia Maniera, può scrivere a:
psiche45@yahoo.it e dire che "arriva" dal nostro sito.
Per oggi è tutto, grazie Prete & Vitrox, grazie Tonyno Face,grazie Stefanino e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr