07 novembre 2006

7 NOVEMBRE

Oruam e oSKAr guardano al "centro"..
la Curva Maratona 5/11/2006 Toro-Messina
Ouuh, le sciarpeee!! vero Ennio??
Ouh le bandiere "Mods"!! vero Ennio??


7 NOVEMBRE
Oggi pomeriggio andrò dal mio medico della mutua a farmi fare il vaccino antinfluenzale, è fondamentale prevenire drammi otorinolaringoiatrici in periodi di registrazioni dei dischi. Le prossime puntate delle registrazione del nostro nuovo disco saranno: tastiere, archi, fiati e poi voci. Non siamo neanche a metà dell’opera, ma sembra stia venendo fuori molto bene davvero!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Un ringraziamento pubblico unico esteso ai tanti che hanno scritto per farmi i complimenti per il concerto degli Intoccabili di sabato scorso, tutti molto gentili e a tutti ho risposto in privato, a chi chiede come farci suonare consiglio di scrivere all’indirizzo e-mail oskar_intoccabili@libero.it che non gestisco io ma il Prete e Vitrox, i quali si occupano di date e cose organizzative. Scelgo la mail di silvi-ska:
"Ciao Oskar,
complimenti a te e a tutti gli Intoccabili per il concerto di sabato!!
Ottima la skaletta con molte canzoni da Riskatto (secondo me il miglior album degli Statuto) + altre cover.
Solo un consiglio, se mi è consentito: dovreste cercare di allungare un po' la skaletta, tre "bis" di canzoni già suonate prima sono un po' troppe.....ma per essere il concerto numero zero va bene così!!
Continuate così.
Silvano di Torino" grazie Silvano, non concordo però sul fatto che "Ri-skatto" sia il nostro album migliore, però degustibus..
Più di un amico ha scritto per segnalare il singolo "Coriandoli a natale" realizzato dai Subsonica, cosa già preannunciata proprio su questo diario giorni fa’, non l’avevate letta? I subsonica hanno fatto una cosa molto gradita nel dar spazio come primo nuovo singolo a una composizione del mai compianto abbastanza Gigi Restagno, il fatto che fosse contenuta anche la registrazione della nostra versione eseguita per il concerto e disco dal vivo "Le strade di Torino" non significa facesse parte del "nostro" repertorio, è una canzone di Gigi e basta e con l’ascoltabilità che sta avendo grazie ai Subsonica dimostrerà al grande pubblico quanto fosse bravo il nostro amico e maestro. Scelgo la mail di Stefano, molto gentile e azzeccata:
"L'altro giorno quasi facevo un'incidente quando, alla guida del mio peugeottino, sento su una delle radio nazionali "Coriandoli a Natale" cantata da Samuel...Credo sia bellissimo che "tutti" possano finalmente (pur con tanto ritardo) sentire un pezzo del grande GIGI ed apprezzarlo fino in fondo...Ancora un grazie a voi Statuto che negli anni mi avete fatto conoscere il GIGI attraverso le sue canzoni!!!Ciao Stefano"
Poi Lucio di Torino mi segnala che sul Tuttosport di oggi a pag.
Infine Elisa di Volpiano chiede se la versione de LA MIA BANDA SUONA IL ROCK contenuta come bonus nella ristampa di "Canzonissime" è in versione "pop", no è in versione rockstady e ha anche un testo più lungo rispetto a quella "regolare" della prima stampa. Iniziate a ordinarlo e a prenotarlo dal vostro negoziante di fiducia, la tiratura è limitata.. SCRIVETE!!

OGGI SU TUTTOSPORT in edizione nazionale a pag.10 INTERVISTA a oSKAr degli STATUTO.

CANZONE DEL GIORNO:
"Days of change"- SECRET AFFAIR (è un bis che ci voleva)

VITA DI PIAZZA:
Barino, Barino.. anche sabato.. chissà dove sarà?? Stasera chi viene a tacchinare? L’appuntamento è al Lab per la serata "Shaft" col dj Nonno Naska e sul tardi faremo un giretto di affissioni e tazebao. E’ il momento di esporre materiale e dare visibilità all’università e nelle scuole superiori. Ci siamo, attivi, numerosi e organizzati, siamo i Mods di Piazza Statuto, realtà unica al mondo, facciamoci sentire e vedere!!
Riguardo il Capodanno Mod di Torino, tra i djs italiani del sabato sera ci sarà anche Frank di Ferrara, presto il "cast" completo.

VITA DA ULTRA’:
Non ho ancora capito quanto costa andare in aereo a Palermo, chi dice 170 ma anche 80, mi informerò. Domani sera appuntamento allo Space per il ricordo di Giorgio Ferrini, proprio del capitano parleremo domani sul diario.

E’ tutto. Grazie prete e Vitrotti e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr