27 novembre 2006

27 NOVEMBRE

Rabbia e stile..al fluido quello serio è Andrea Cumiana
Zorro benedice lo scooter di GemellAntonio..

27 NOVEMBRE

STASERA RADIO LONDRA!!
Dalle 21 alle 24 sui 91.200 Mhz in FM per la zona di Torino e dal sito www.radiocentro95.it in streaaming per il resto del mondo andrà in onda il Mod radio Show condotto da Jacòpo e oSKAr. Per richieste, segnalzioni e saluti mandate sms al 3356193738 oppure e-mail a diretta@radiocentro95.it oppure telefonate allo 011451010
Eccoci Amiche e Amici, come state? Noi molto bene, felicissimi per la splendida vittoria di ieri a Bergamo! Che giornata fantastica!! Oggi siamo in studio e fino a mercoledì gli aggiornamenti saranno nuovamente brevi (forza grande capitano!!), causa impegno serrato e "vocale", spero ci perdonerete, siamo giustificati.

VITA DA ULTRA’:
Eravamo parecchi pulmann ieri a Bergamo, tutti i gruppi organizzati della Maratona più uno della Primavera, il nostro era composto da "primoanellisti", cioè Vecchia Maniera, Banditi e Maratona Supporters. Appena arrivati sul piazzale davanti lo stadio bergamasco, siamo stati accolti da lacrimogeni, il motivo non lo abbiamo proprio capito, ma abbiamo dovuto piangere lo stesso.
Tifo incessante e divertente per tutta la partita, geniale la nuova versione di Mamma Maria dei Ricchi e Poveri, con testo cambiato in favore di liriche più attente alla provincia dell’amico Johnny..
Dopo la fine della partita, siamo rimasti rinchiusi nel settore ospiti per almeno un’oretta. Poi ci hanno "infilati" nei pulmann e spediti in autostrada.. noi abbiamo cantato tutto il tempo, contenti per la vittoria e per come ci stiamo muovendo nonostante i grappoli di diffide. Da segnalare gli striscioni degli atalantini contro la repressione ultras e soprattutto contro l’uso arbitrario del decreto pisanu, come sempre agli orobici, va tutto il rispetto che meritano, aldilà della rivalità storica che ci divide.

CANZONE DEL GIORNO:
"Mamma Maria"- RICCHI E POVERI (chi c’era a Bergamo capirà..)

VITA DI PIAZZA:
Tira e molla per la foto, alla fine non c’era più luce sufficiente, anche se qualche scatto lo abbiamo fatto lo stesso. Dopo siamo stati da Streetgentleman a fare acquisti (grazie per gli scontissimi!!) molto convenienti per natale, poi siamo andati al fluido dove Naska ha messo All Mod disco che abbiamo molto apprezzato noi Mods e anche i regolari presenti. Come sempre Stefano del fluido ha molto apprezzato la capacità alcoolica della brigata di Piazza statuto, la quale ha poi partecipato con contingente però limitato alla serata al cafè Liber dove c’era Amedeo a fare il dj.
Dovrebbe quasi essere pronto il nuovo numero del bollettino MODS! e per capodanno la notizia che sia il 30 che il 31 si faranno al Punto 37 è motivo di gioia ancor più grande!! Sarà un gran capodanno (vedi www.italiamod.com)

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie vai tanti amici e amiche che stanno scrivendo, in particolare ad adriano di Torino, ti confermo l’unplugged di Noel di mercoledì sera al Blue Note di Milano e ti confermo che siamo stati invitati da lui personalmente a partecipare "per parlare un po’ di scooters come si deve".. non credo che riusciremo ad andare, causa registrazione; incollo solo una mail di Franco (oh Franco..):
"Ciao Oskar ! E’ una vita che non ci sentiamo ed è una vita che non entro nel sito e/o diario degli Statuto. Da buon neo quarantenne non ho potuto esimermi da andare a ritroso e cercare di capire che cosa fosse ‘sta polemica su Ferretti, finchè non sono risalito all’intervista di Ferrara. A parte il fatto che se penso ad un gruppo musicale militante o politicamente schierato certo non mi vengono in mente CCCP, CSI, PGR o tutte le sigle inventate in questi anni, ma penso, come giustamente hai detto tu, ai Gang (grandi), ai 99 posse (già meno grandi) ed io aggiungo Banda Bassotti, Arpioni o se penso alla mia (e nostra) giovezza ai torinesissimi Truzzi Broders, non c’è mica tanto da stupirsi delle dichiarazioni rilasciate fa Ferretti ! Che si trattasse di persona disturbata e alquanto incoerente, è cosa abbastanza assodata. Poi credo che ormai abbia una cinquantina d’anni (di più, è del 1953), si è convertito al cattolicesimo, è diventato teocon, si è ammalato, vive in isolamento nell’appennino ecc…..insomma è sempre stato stranetto. Per carità tutti possiamo cambiare idea, hai ragione, ma lui che idee ha mai avuto ? Non credo sia mai stato di sinistra, e oggi non credo che sia di destra. Credo che di politica chi ha suonato negli anni ’80 non ha mai capito un cazzo, così come un cazzo capiva la maggior parte della gente in quegli anni. Detto questo, nei nostri "meravigliosi" anni ’80 e ’90 anch’io ho qualche volta ballato, canticchiato Emilia Paranoica, Live in Pankow, Celluloide ecc… (sai che io sono per natura musicale estremamente variegato…….), ma senza mai dargli particolare importanza o significato. Credo che quella generazione musicale italiana, giornalisti compresi, stia invecchiando male, molto meglio Dalla o Guccini che Litfiba, CCCP e loro derivati. E credo che qualcosa sia dovuto anche ai soldi, che qualcuno ha guadagnato, qualcuno ha guadagnato e li ha spesi, qualcun altro non li ha mai guadagnati e rosica….. Ma è la vita, che vogliamo fare ?"
SCRIVETE!!

E’ tutto. Ci leggiamo domani, grazie prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr