30 novembre 2006

30 NOVEMBRE



30 NOVEMBRE
VITA DI PIAZZA:
Stasera c’è la serata "Cool Club" e siamo tutti invitati. L’ambiente è gradevole, la musica ottima e ci sono anche le studentesse americane!! Stasera in consolle ci saranno Jac Boy Slimmy, Cumiana, Ennio e PrincyMod. Quindi sentiremo tutti i generi amati dai Mods, dal Modern Jazz al R&B al Soul allo Ska al revival ’79. Io restituirò il bomber a Febri..

NOEL & GEM AL BLUE NOTE (MI)
Alla fine, grazie alla gentilezza dell’amico Adriano, sono riuscito ad andare al concerto acustico di Noel Gallagher con il chitarrista Oasis Gem e un loro "amico" al rullante e charleston (e percussioni). Locale stracolmo, nonostante il prezzo del biglietto a 65 €.. da notare che c’è chi l’ha pagato il triplo da "bagarini"!!.. noi siamo entrati con l’omaggio della Sony, grazie a Fulmine.
Noel non fa mai cose se per farle bene e il concerto è stato perfetto. Tecnicamente impeccabile con le parti di chitarra acustica rinforzata spesso da Gem o completata dallo stesso con inserti elettrici di assoli e riff di controcanto azzeccatissimi. Talvolta, Gem passava alla tastiera, suoni di Rhodes o piano elettrico mai invadenti e quasi esclusivamente di supporto armonico e quasi mai melodico. Voce intonatissima unica ma con risposte quasi polifoniche eseguite da lui stesso. Ottimi gli arrangiamenti di Wonderwall, Whatever, Cast no Shadow, Slide Away su tutte. Non è mancata Dont’look back in Anger cantata da tutto il pubblico e finale con "Married with Children" (se non mi confondo) senza alcun bis. Ottima performance, da conservare nei ricordi preziosamente anche perché sicuramente esclusiva. Come sempre, Noel non delude MAI

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
In tanti ci avete scritto in merito al sondaggio sul numero delle canzoni da mettere nel nuovo disco e sui "malori".. nel primo continua a prevalere il SI’ a inserire 16 brani, il secondo è plebiscitario nel premiare "la fantasia". C’è poco tempo e collego la rubrica a

VITA DA ULTRA’:
e pubblico questa triste e-mail dell’amico D. di Napoli:
"ciao oskar sono d. da napoli è un po' di tempo che non ti scrivo, ma sappi che ti leggo quotidianamente. Spero che tutto ti vada bene, a tal proposito ti mando gli in bocca al lupo per la registrazione del nuovo album. Purtroppo ti scrivo in un momento davvero difficile non so se sai che da sabato un ragazzo, G., è ricoverato in coma farmacologico all'ospedale di Pescara a causa della frattura dell'osso temporale. La causa dell'incidente è da attribuire ad un lacrimogeno, sparato ad altezza d'uomo da una distanza non superiore ai dieci metri da parte delle forze dell'ordine, in occasione di Pescara -Napoli. Questo non lo dico io, ma lo dice il primario dell'ospedale di Pescara che sta facendo di tutto per cercare di far stare g. ancora con noi. Probabilmente della notizia nemmeno sapevi dato che nessuno ne parla, ma la cosa più grave è il resoconto che ne da la stampa napoletana. Dapprima hanno detto che era caduto mentre cercava di scavalcare, poi hanno detto che gli era scoppiato un petardo in testa lanciato dai sostenitori partenopei, infine davanti all'evidenza del referto medico dell'ospedale di Pescara hanno pensato bene di chiedere che il San Paolo venisse squalificato. Nemmeno uno parola per chiedere che un fatto che è di una gravità enorme non resti impunito e che si trovi il responsabile di chi ha sparato un lacrimogeno ad altezza d'uomo. Onestamente del comportamento delle forze dell'ordine io non mi meraviglio più quello che davvero mi lascia una rabbia dentro è come è stata riportato o addirittura non riportato un fatto del genere da parte della stampa. ti saluto sperando di poterti dare buone notizie riguardo g.. DAI G. NON MOLLARE"
Commenti?? A che servirebbero?

CANZONE DEL GIORNO:
"Cast no Shadow"- OASIS

E’ tutto, grazie Prete e Vitrox e grazie a tutti voi. Ci leggiamo domani. RABBIA E STILE oSKAr