21 novembre 2006

21 NOVEMBRE

l'esistenza di Madonna depone a favore dell'esistenza di dio...

21 NOVEMBRE
Scusate, oggi e domani saremo di corsa e quindi molto brevi, siamo in studio e io devo pure suonare il contrabbasso in varie canzoni.. giovedì il diario tornerà a essere completo ed esauriente, ma proprio per questo aiutateci voi a realizzare uno dei "diari" più letti in italia con le vostre graditissime e-mail. Quindi spazio alla rubrica:

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Diego dalla Sardegna e a Nicolò di Genova, scusate il ritardo ma prometto di rispondervi molto presto, sul diario o in privato; poi la mail di Riccardo, fan dei CCCP:
"Caro Oskar, volevo intervenire nella discussione su Ferretti, dal momento che musicalmente mi piacciono parecchio. Innanzitutto bisogna dire (forse non lo hai scritto perché ti sei dimenticato..) che la quasi totalità delle canzoni sono state composte da Zamboni, il quale soprattutto nell'album "Affinità e divergenze" ha avuto delle intuizioni davvero geniali se consideriamo quello che era la musica rock italiana all'inizio degli anni '80. Ferretti componeva soltanto i testi delle canzoni. Senza Zamboni i CCCP non sarebbero mai esistiti. I testi di Ferretti e il suo modo di cantare, in ogni caso, sono stati significativi. Il fatto che non si sia mai impegnato politicamente, a quanto ne so, deriva tra le altre cose dall'assassinio di un suo caro amico da parte delle Brigate Rosse. Credo che ci sia sempre stata una forte dose di ironia nei suoi testi di epoca CCCP. In ogni caso per saperne di più consiglio a chi è interessato di leggere il libro di A.Campo dedicato ai CCCP (composto da due megainterviste di diversi giorni a Ferretti e Zamboni), il quale (mi dispiace ammetterlo ma è così) è tra i migliori che abbia letto in ambito musicale. Successivamente (epoca CSI) Ferretti ha incominciato a dare segnali di cambiamento non proprio positivi, tanto che alla fine (al contrario di quello che si crede in giro) Zamboni lo ha scaricato. A quel punto ha messo su i PGR, inserendo nel gruppo anche Maroccolo (da lui conosciuto all'epoca in cui suonava nei Litfiba), dopo un album da solista. Inutile dire che i suoi album post-Zamboni sono stati decisamente mediocri. All'aridità musicale, evidentemente, ha fatto seguito quella morale, come testimonia l'intervento da Ferrara, ma soprattutto l'intervista a Socci (ai limiti del delirio..). Quello che è più incredibile, tuttavia, è che Ferretti, ai concerti dei PGR, continua ad inserire in scaletta parecchie canzoni dei CCCP (comprese Emilia paranoica, Curami, Spara Yuri, ecc.), segno di coerenza pari a meno di zero! Comunque i CCCP sono stati grandi. Ciao!Riccardo" Grazie a Riccardo per il suo contributo e infine non dimentichiamoci che sta per uscire il nuovo cd degli Easy Skankers (che io già possiedo.. eh eh eh!), Pino scrive:
"Tra 4 giorni (venerdì 24 novembre ore 22:30), finalmente la presentazionedel nostro nuovo CD "Tipi Da Spiaggia".Il concerto evento si terrà presso EL PASO PUB, a Borgo Piave, Latina, nelgrande Pub di fronte al parco acquatico Miami Beach.Per l'occasione ci sarà l'ingresso GRATUITO.Se volete prenotare il vostro posto telefonate al num. 0773666445.Intanto questa settimana il nostro nuovo lavoro sarà il "Disco Immagine"su Radio Immagine (FM 97.0 MHz), ascoltate la radio perchè avretel'opportunità di vincere una copia al giorno del CD.Cosa dirvi? Segnate sulla vostra agenda questo appuntamento e NON MANCATE!Pino aka Nebbiahttp://www.easyskankers.it/" SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"One Way Road"- OASIS

VITA DI PIAZZA:
Oggi dalle 19.00 c’è "Shaft" l’aperitivo a base di Early soul e R&B nero con dj Nonno Naska, al Lab in piazza Vittorio.
Noi ci vedremo domani sera in piazza e giovedì sera alla serata "Cool Club". Su http://www.italiamod.com/ potete vedere il nuovo bel volantino del Capodanno Mod.

SABATO 25 NOVEMBRE ore 16,30 FOTO DEI MODS PIAZZA STATUTO!!
Cerchiamo di esserci tutti e puntuali (causa luce) per foto rituale periodica (ogni 2 anni..) da poter usare per gli auguri 2007.

VITA DA ULTRA’:
incollo questa agenzia:
"Scontri all'Olimpico due arresti e dodici indagati Biglie d'acciaio e bastoni utilizzati negli scontri Sequestrati bastoni, catene, biglie di ferro, bulloni e grosse pietre Le immagini dei tafferugli saranno utilizzate per identificare altri violenti TORINO Due ultras arrestati, uno del Torino e uno della Sampdoria e 12 indagati, 11 granata e 1 doriano. Sono i provvedimenti presi fino a questo momento dalla Digos e dai carabinieri in seguito agli scontri che si sono verificati domenica sera fuori dallo stadio Olimpico di Torino per il posticipo tra la squadra di casa e quella genovese. I primi scontri hanno coinvolto la tifoseria granata e le Forze dell'ordine contro cui gli ultras hanno lanciato ogni tipo di oggetto, compresi grossi petardi. Polizia e carabinieri sono riusciti a disperdere i tifosi identificando 4 persone che sono state denunciate per lancio di oggetti pericolosi e resistenza a pubblico ufficiale. Un secondo momento di scontro si è avuto con l'arrivo dei pullman della tifoseria ospite. Ad evitare il contatto tra i due gruppi sono nuovamente intervenute le Forze dell'ordine contro cui è iniziata una nuova sassaiola. In questo frangente gli agenti della Digos hanno arrestato un ultras blu cerchiato e i carabinieri un tifoso del Toro per lancio di artifici pirotecnici. Altri 4 tifosi sono stati denunciati subito dopo gli scontri e ancora 4 sono stati indagati dopo essere stati riconosciuti dai filmati. La Digos ha sequestrato bastoni, catene, biglie di ferro, bulloni e grosse pietre e le immagini dei tafferugli sono state inviate anche a Genova per l'identificazione di altri responsabili per eventuali arresti in differita. Tutte le persone bloccate sono state sottoposte al provvedimento del Daspo dal questore di Torino Stefano Berrettoni che ha applicato il massimo della sanzione prevista, tre anni lontano dagli stadi con il doppio obbligo di firma. Per il tifoso sampdoriano arrestato sono stati disposti i domiciliari e rinviato il processo mentre l'ultras granata è stato giudicato questa mattina per direttissima e gli è stata inflitta una pena di sei mesi convertibili in 6.700 euro di multa più 2 anni di diffida come pena accessoria."

12 indagati, un tifoso già condannato e diffidato. Tutti dei nostri, o quasi.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!!

E’ tutto. Scusate ancora la brevità, domani ancora "poco" e giovedì tanto. Grazie Prete e Vitrox, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr