23 novembre 2006

23 NOVEMBRE


Rimini 1984. Se guardate nel gruppo di scooters, noterete una Lambretta 150li targata TO 258119, è la mia e io sono in sella, con i capelli "phonati" dall'aria presa mentre viaggiavo, allora l'Italia era ancora un paese libero, si poteva girare senza casco in città! la foto è in b/n, peccato perchè potreste ammirare la banda tricolore che spicca dalle scocche della mia Lambretta.
.

23 DICEMBRE
stasera..
"COOL CLUB"
LA MODERNGROUND NIGHT di TORINO
Early soul Northern Soul, R&B, boogaloo, ska, hammond jazz, revival ’79 & ’94
Djs Mod Clan
Al discopub Murphys-SixNations
Corso Vittorio Emanuele 28
Dall23 all’alba
Ingresso libero- consumazione facoltativa
www.italiamod.com
Allora ci siete per la serata? In consolle ci saranno PrincyMod ed Ennio Teen Mod, forse anche Cumiana.

Pensavo di poter avere più tempo oggi, invece i lavori proseguono con il montaggio delle parti dei fiati, cosa lunga e laboriosa.. più del previsto! Quindi prosegue la brevità di questo diario, so che capirete e perdonerete.


SABATO 25 NOVEMBRE ore 16,30 FOTO DEI MODS PIAZZA STATUTO!!
Cerchiamo di esserci tutti e puntuali (causa luce) per foto rituale periodica (ogni 2 anni..) da poter usare per gli auguri 2007.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie ai tanti amici e amiche che continuano a "votare" il referendum (si fa per dire) sul tema "16 canzoni sono troppe per un disco?", ripetiamo che pubblicheremo tutte le e-mail da voi inviate a questo riguardo.
Grazie a Ginafranco di Catanzaro, il quale ha già prenotato la ristampa di "Canzonissime", ha fatto molto bene e consigliamo a tutti gli interessati all’acquisto a imitarlo, questo perché nel periodo natalizio i negozi sono pieni di cd e per motivarli a prenderne in conto vendita altri in uscita, la prenotazione è il sistema più sicuro per averli al 100% a disposizione, ovviamente segnalateci i negozi dove eventualmente non lo troverete.
Ancora Sabrina di Trento esprime "disprezzo" per le dichiarazioni di Ferretti a Ferrara (Giuliano, non città..) e Furio di Melpignano ricorda con termini impubblicabili in pubblico ma molto appropriati in privato, quando nel 1991, proprio al suo paese, in occasione di un concerto nostro con gli Ustmamo, rifiutai di stringere la mano a Ferretti presentatomi da Maroccolo, fui maleducato, è vero. Ma proprio non ce la feci. E’ davvero difficile che io tenga comportamenti simili con persone conosciute per la prima volta di persona, però capitò così..
Infine l’e-mail di Stefano:
" Ciao sono Stefano dalla provincia di Verona!!
Un amico mi ha dato un cd raccolta con delle vostre canzoni!!
Siete fortissimi!!! Ma non avete fiati nel vostro gruppo??
Torino e dintorni sforna gruppi ska a manetta!! Complimenti, le vostre canzoni sono orecchiabili e carine, altro che hc, quello è solo casino!!
perchè una canzone patriottica?? Ciao"
Caro Stefano, sempre che tu esista veramente e non sia una entità "virtuale" ti ringrazio per aver scritto e ti rispondo:
-Abbiamo i fiati e siamo stati i primi della scena rock italiana ad usarli, sia dal vivo che su disco
La storia della canzone "patriottica" è ben raccontata nel mio libro "Il Migliore dei Mondi Possibili". Sostanzialmente e brevemente, nel 1982 quando (quando composi quel testo) .l’esterofilia dilagava e devastava soprattutto la scena "sotterranea", sia nei simboli che nel linguaggio, tutti i gruppi italiani cantavamo in inglese e per noi Mods di piazza Statuto era importantissimo farci capire da chi ci ascoltava. Più volte ho parlato del nostro "patriottismo" e il perché è vergognoso associarlo a posizione politiche e soprattutto di destra! Non mi ripeterò, ma provate a pensare a chi in Italia brucia il Tricolore in piazza.. sono quelli che voglio la "secessione" e disinfettano i sedili dove siedono "le negre" e non vogliono "negri" nella "loro" terra, che chiamano "padania" e non Italia. Ecco questi sono i razzisti del nuovo secolo, degli "antiitaliani" per loro stessa affermazione (però dal parlamento italiano i soldi se li prendono e pure tanti!..) e se lo sono sempre stato, oggi più che mai sono fiero di essere Italiano, amante della mia terra, della mia gente, di tutti i popoli e di tutte le persone libere provenienti da ogni parte del globo d’ogni colore, sesso e religione, che hanno scelto di fare dell’Italia la loro Patria, rendendola più completa e più importante. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Stasera mi butto"- ROCKY ROBERTS

VITA DA ULTRA’:
Domenica tutti a Bergamo! Il nostro pulmann è composto da "primoanellisti", cioè Vecchia Maniera, Banditi e Maratona Supporters, in ogni caso chi volesse venire con noi, contatti Maurizietto chi invece vuol venire con gli Ultras telefoni allo Sweet.
Stasera ero stato invitato dai "Gemelli del parka" alla cena del Toro club Cambiano, dove sarà presente anche il Papa Urbano I in persona ma ho dovuto declinare l’invito causa "Cool club".
Ah, amico Zoso, se leggi puoi telefonarmi? grazie

E’ tutto. Ci leggiamo domani pomeriggio. Grazie Prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr