22 settembre 2006

DAL 22 SETTEMBRE

Torna RADIO LONDRA!!
Dopo qualche mese di inattività torna Radio Londra, la più longeva mod radio italiana!
Tutti i lunedì a partire dal 25 settembre, dalle ore 21 alle 24, su Radio Centro 95, ascoltabile a:

Torino 91.2
Vercelli Biella 91.3
Alta Valle di Susa 90.5
Asti 104.9

oppure in streaming in tutto il mondo sul sito http://www.radiocentro95.it/ !!

Durante la prima puntata speciale sul Raduno Mod di Marina di Ravenna e tante news discografiche (Dean Parrish, anteprima del nuovo album del James Taylor Quartet, nuovo mini-album degli Who) e tanto altro ancora.

Conducono Oskar e Jacopo.

Per contatti e informazioni:
radiolondra95@yahoo.it

DAL 22 SETTEMBRE
Pronti per un super fine-settimana?? Per noi è il primo libero, senza concerti e lo impiegheremo al meglio. Stasera saremo in Piazza e poi andremo al Murphys a portare il volantino della serata fissa che faremo il giovedì dal 5 ottobre. Domani prima in piazza Statuto, poi piazza Tommaseo e poi Nervi.
Intanto i brani nuovi stanno arrivando a una definizione più precisa, sono tanti, 24.. forse troppi? Meglio poter scegliere. La prima settimana di registrazione dovrebbe essere quella compresa tra il 9 e il 16 ottobre. Noi puntiamo a finire il tutto entro fine novembre o al massimo prima di natale, l’importante è fare le cose bene e la fretta non è buona consigliera.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Clara di Rapallo che ricorda un nostro "esilarante" concerto a "U’Gianku". Noi ci torneremmo volentieri, chissà.. se guardi nella sezione video del nostro sito:
http://www.statuto.net/body.htm
potrai vedere il videoclip del brano LAURA, registrato proprio in occasione di quel concerto e proprio nel parco di U’Gianku; Daniele di San Cataldo si rammarica di non aver assistito ad alcun nostro concerto quest’anno perché fino alla prossima estate non faremo più concerti e chiede in quale album è contenuto il brano SPETTRO, ma chi ti ha detto dell’esistenza? In effetti è contenuto nel demotape "Torino Beat" pubblicato nel 1984 ed è la cover in italiano di "Ghost" dei Jam, ma non saprei come fartela avere; Ornella di Voghera (PV) ci fa i complimenti per il disco dal vivo e dice che questo diario ha bisogno di qualche "uscita" tipo o modi di dire che è tanto che non faccio più e che una deformazione linguistica, a suo dire, insopportabile è diventata quella di dire "prossima settimana" invece che "LA prossima" settimana. Concordo pienamente con te. Infine Cosimo di Melfi mi chiede cosa è cambiato per noi Mods di Torino da 25 anni a questa parte. Intanto ci sono varie generazioni di Mods in Piazza (dai 15 agli over 40) e poi tutto quello che ci circonda. Il tessuto metropolitano è diverso, forse più tranquillo, oserei dire più "vivibile" ma nel contempo meno affascinante. Il "fil rouge" tra il 1980 e oggi è quello che noi Mods di Torino eravamo e siamo consapevoli che per essere sempre attivi, numerosi e organizzati, dobbiamo incontrarci, agire e divertirci solo mettendo SEMPRE IL MODERNISMO PRIMA DI OGNI ALTRA COSA! In piazza Statuto non c’è spazio per scazzi personali (quando si presentano vanno risolti FUORI dal nostro contesto), non ci sono capi o gerarchie, diritti d’anzianità o gioventù. Non si fa politica, non tolleriamo il razzismo e non bisticciamo per questioni legate al calcio. Il Modernismo vissuto quotidianamente al 100% è di per sé una totale risposta a un sistema che ci fa schifo, dal quale non ci facciamo né ci vogliamo autoghettizzare, anche a livello metropolitano. Liberi da enti pubblici, partiti, finanziamenti, interessi economici o modaioli, siamo una realtà radicata e pulita, anomala, straordinaria e unica. Vieni a trovarci, anche se abiti lontano.. SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"Comunicato"- ROUGH (ciao Piero.. queste sono parole da vero ribelle metropolitano!)

VITA DI PIAZZA:
Ieri sera eravamo tanti e abbiamo ricevuto la visita di Duilino da Legnano. Stasera ci vediamo alle 22 e poi andremo al Murphys dove porteremo i volantini disegnati alla grande da Riko e stampati alla grande da Aldoaldo.
Sabato pomeriggio l’appuntamento è dalle 16,30 in poi in Piazza Statuto. Alle 19 ci sarà l’aperitivo Mod Clan Disco con Naska dj al Fluido. Una parte di noi partirà per Genova dove ci incontreremo con i nostri gemelli di Piazza Tommaseo e poi andremo a vedere D. Morgan allo Zapata (qualcuno) e alla serata Northern Soul ai Medusa di Nervi. Tutte le informazioni sugli eventi e sul Raduno Mod di Ravenna del 29 e 30 settembre si trovano su www.italiamod.com


E’ tutto. Ci rileggiamo lunedì pomeriggio. Grazie Prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr