13 settembre 2006

13 SETTEMBRE


13 SETTEMBRE (in breve)
Come preannunciato, l’aggiornamento odierno è brevissimo e vi chiedo scusa, domani tornerà tutto normale.

Stiamo lavorando "duramente" per preparare al meglio la registrazione del nuovo disco. Non possiamo e neanche vogliamo dare informazioni troppo in anticipo, magari possiamo ipotizzare che i brani saranno tanti, forse tra i 18 e i 20. Altro non sarebbe giusto aggiungere. In studio entreremo a ottobre.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie ai tanti che hanno chiesto "lumi" sui nostri vecchi testi e suggerito tematiche per quelli nuovi (veramente invitante quello di Mary di Novara!); in 5 chiedete notizie su quelli di "Zighidà". Eccone qualcuno:
ZIGHIDA’: nel periodo delle "mamme rock "(inizio ’90) ci sembrava giusto omaggiare la sacrosanta voglia di divertirsi dei giovani e dei meno giovani come Naska;
PIAZZA STATUTO: la nostra vita, la nostra ragione di esistenza, la nostra base, la nostra base, la nostra forza. Noi! Amata, odiata e molto invidiata, la realtà Mod più attiva e numerosa di sempre. Fieri di ciò che siamo.
ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO: tutta la storia di come è stata concepita e composta la nostra canzone più conosciuta è raccontata esaurientemente nell’apposito capitolo del libro "Il Migliore dei Mondi Possibili", storia lunga e dettagliata. Magari un giorno dedicheremo il diario solo a questo racconto.
SENZA DI LEI (vedi ieri)
RAGAZZO ULTRA’: gli unici degni di indossare i colori della maglia della propria squadra, noi ultrà, gli unici col "senso di appartenenza" e l’unico vero baluardo contro questo vomitevole "calcio moderno". Veri "nemici" del sistema consumistico che inquina lo sport. Lo dicevamo già nel 1987..
GHETTO: composta con frase, situazioni e racconti fatti direttamente dalla mia classe del periodo, la 3B della scuola Don Orione quartiere Vallette a Torino. Un testo di puro "pane e cemento".
Delle altre scriverò domani o più avanti. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"I can’t make it"- SMALL FACES

VITA DI PIAZZA:
Ieri alla fine non ci siamo trovati ma ci vedremo stasera alle 22 in piazza. E’ allora deciso che la serata si chiamerà "Cool Club", ogni giovedì al Murphys a Torino. Per i dettagli visitate www.italiamod.com . Sabato 16 ci sarà la notte bianca con allnighter a Seregno (vedi locandina sopra) noi non potremo esserci perché saremo impegnati nel nostro ultimo concerto del tour a Oleggio, però chi può, partecipi!!

VITA DA ULTRA’:
Sono in preparazione un nuovo bandierone Mods a cura di Oruam e un due aste con l’aiuto di Maurizietto. Pronto e disponibile tutto il materiale Vecchia Maniera per avere il catalogo scrivete a psiche45@yahoo.it
Entro oggi sapremo le coordinate per la trasferta a Udine.

E’ tutto. Grazie Vitrox e prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr